Le 10 migliori ricette di “Torta al cioccolato senza farina

  • Torta al cioccolato senza farina

    Torta al cioccolato senza farina

    La torta al cioccolato senza farina è un dolce semplice da realizzare, dalla consistenza morbida e compatta, adatto ai celiaci.Per preparare la torta al cioccolato senza farina, per prima cosa sciogliete il cioccolato fondente, nel microonde o a bagnomaria, e lasciatelo intiepidire. Infornate la torta, in forno statico già caldo a 180° per 30- 35 minuti; quando si sarà creata una crosticina croccante, sfornatele e fatela raffreddare. Potete tenere la torta con la crosta verso l'alto oppure capovolgerla su di un piatto da portata: spolverizzatela con abbondante zucchero a velo ed ecco pronta la vostra torta al cioccolato senza farina.
  • Torta al cioccolato senza farina

    Torta al cioccolato senza farina

    Sciogliete a bagnomaria il cioccolato con il burro. Aggiungete la vanillina, il lievito, il cioccolato e l'albume. Mescolare e versate in.Sciogliete a bagnomaria il cioccolato con il burro. Aggiungete la vanillina, il lievito, il cioccolato e l'albume.
  • Torta golosa al cioccolato senza farina

    Torta golosa al cioccolato senza farina

    La torta golosa al cioccolato senza farina e glutine è una deliziosa torta dall'impasto cremoso a base di cioccolato e mandorle, farcita con ganache.Per preparare la torta golosa al cioccolato senza farina iniziate a tritare il cioccolato fondente. Una volta sciolto il burro, versate all'interno il cioccolato tritato. Una volta montati bene, quando saranno bianchi e spumosi, aggiungete il cioccolato fuso oramai freddo e mescolate accuratamente con una spatola. Unite gli albumi al composto di cioccolato e tuorli, mescolando dall'alto verso il basso con una spatola. Infine unite la farina di mandorle, precedentemente sgranata per evitare che si creino grumi nell'impasto. Cuocete la torta in forno statico preriscaldato a 180° per 50 minuti. Intanto dedicatevi ...
  • Torta al cioccolato con farina di riso

    Torta al cioccolato con farina di riso

    Scopri come preparare la torta al cioccolato con farina di riso, la ricetta di un gustoso dolce vegano facile e veloce da realizzare. Mescola in una ciotola la farina di riso, il lievito, le mandorle, il cacao, un pizzico di sale, la vaniglia e la scorza grattugiata dell'arancia. Unisci nella ciotola con la farina la miscela dei lipidi.
  • Torta con farina integrale

    Torta con farina integrale

    La torta con farina integrale è un dolce semplice e gustoso grazie all’utilizzo di prodotti meno raffinati, ottimo da gustare da solo o farcito!Per preparare la torta con farina integrale, per prima cosa rompete le uova, a temperatura ambiente, e versatele in una planetaria munita di fruste, aggiungete lo zucchero di canna integrale e cominciate a montare. In una ciotola a parte, mescolate il lievito per dolci con la farina integrale setacciata, poi aggiungeteli al composto delle uova un cucchiaio alla volta, continuando a montare mentre si assorbono man a mano le polveri. Trascorso il tempo necessario, verificate la cottura con uno stecchino, poi sfornate la torta e lasciatela raffreddare. La vostra torta con farina ...
  • Ricetta: torta di farina integrale al cioccolato

    Ricetta: torta di farina integrale al cioccolato

    Per preparare la nostra torta al cioccolato con farina integrale, da cui possiamo ricavare almeno 10 abbondanti fette, tra gli altri ingredienti abbiamo bisogno di yogurt greco, latte, lievito per dolci, olio di semi e la maizena. Con tutto l’occorrente a disposizione, vediamo dunque come procedere per preparare questa ricetta, che alla fine ci regala una gustosa e soffice torta al cioccolato. Per iniziare montiamo gli albumi, dopodiché in un pentolino facciamo bollire del cacao amaro oppure sciogliamo a bagnomaria delle barrette di cioccolato, scegliendole tra quelle al latte o fondente. A questo punto, possiamo unire gradualmente al composto dello yogurt greco di tipo magro, e quando si amalgamerà perfettamente, aggiungiamo dell’olio di semi, la ...
  • Torta con farina di riso

    Torta con farina di riso

    La torta con farina di riso è un dolce semplice e fragrante gluten free, perfetto per iniziare la giornata o fare una deliziosa merenda il pomeriggio!Per preparare la torta con farina di riso, cominciate setacciando le polveri attraverso un colino a maglie strette. Versate quindi la farina di riso, la fecola di patate e il lievito per dolci. Versate il composto in una tortiera da 24 centimetri già imburrata e infarinata, ovviamente con farina di riso. Una volta pronta la torta con farina di riso, lasciatela raffreddare completamente prima di sformare e servire!
  • Torta rovesciata con farina integrale

    Torta rovesciata con farina integrale

    Prova la torta rovesciata con farina integrale e ananas! Unite farina integrale, fecola, scorza di limone e il latte e frullate ancora. Infornate la torta rovesciata con farina integrale a 180° C per 35-40 minuti.
  • Torta di ricotta (senza farina)

    Torta di ricotta (senza farina)

    Aggiungete la vanillina e il limone grattugiato, poi il liquore e il cioccolato a pezzetti e amalgamate il tutto con un mestolo di legno.Montate gli albumi a neve e amalgamateli delicatamente al composto con un mestolo di legno.Disponete l'impasto su una teglia già preparata con carta da forno e cospargete la superficie con la cannella.
  • Torta di mele con farina di segale

    Torta di mele con farina di segale

    Scopri come preparare una versione rustica e golosa della torta di mele classica con farina di segale, ottima da gustare a colazione con latte o tè. A questo punto della ricetta aggiungi la farina di segale e la farina 00 ben setacciate, insieme al lievito e al bicarbonato, e mescola con un cucchiaio in legno, dal basso verso l’alto così da non smontare le uova. Se vuoi, puoi aggiungere delle gocce di cioccolato fondente, ma questa preparazione, così come descritta è già deliziosa. Accendi il forno a 180 gradi, versa il composto in una teglia rivestita di carta da forno o imburrata e cuoci per 35/40 minuti circa fino a che la superficie della torta ...
  • Scopri anche