Le 10 migliori ricette di “Torta al cioccolato fondente

  • Torta al cioccolato fondente

    Torta al cioccolato fondente

    Golosissima e facile da preparare la torta al cioccolato fondente conquisterà sicuramente i vostri ospiti. Unite 150 g di cioccolato fondente fuso con 50 g di burro e quindi 150 g di farina setacciata con 1/2 bustina di lievito. Cospargete la torta con un po' di cacao, appoggiatevi delle strisce di carta, spolverizzate con zucchero a velo ed eliminate le strisce.
  • Torta fondente al cioccolato

    Torta fondente al cioccolato

    La torta fondente al cioccolato è una torta ricca, buona è dir poco, si scioglie in bocca come un cubetto di delizioso cioccolato, anzi, di più!Quando volete preparare la torta fondente al cioccolato, spezzettate il cioccolato, mettetelo in un pentolino con il burro a pezzetti e fatelo sciogliere a bagnomaria o al microonde. Incorporate poco alla volta il cioccolato fuso tiepido e mescolate finché l'impasto risulterà omogeneo. A fine cottura la torta deve risultare leggermente umida al centro. Sformate la torta tiepida, cospargetela con zucchero a velo setacciato, decoratela con trucioli di cioccolato e gherigli di noce.
  • Torta morbida al cioccolato fondente

    Torta morbida al cioccolato fondente

    Una torta al cioccolato fondente dal cuore morbidoso, la torta morbida al cioccolato fondente è una vera goduria per i più golosi di cioccolato. Con la ganache si copre tutto e avrete la torta più elegante che avrete mai realizzato.Scaldate il forno a 160°C statico o 140°C ventilato. Fondete e mescolate il burro, lo zucchero, il latte, il caffè, il burbon, l'estratto di vaniglia ed il cioccolato in un pentolino a fuoco basso fino ad ottenere un composto liscio. Infornate la torta per circa 1 ½ ora. Nel frattempo preparate la ganache: portate la panna ad ebollizione in un pentolino, rimuovetela dal fuoco ed incorporate il cioccolato, mescolate fino ad ottenere un composto liscio. Fate ...
  • Ricetta Torta fondente al cioccolato

    Ricetta Torta fondente al cioccolato

    Facile, golosa, super cremosa: la torta fondente al cioccolato piace proprio a tutti, grandi e bambini. Spezzettate il cioccolato, riducete 125 g di burro a dadini e riunite tutto in una casseruolina sistemata in una casseruola più grande piena di acqua calda. Quando saranno bianchi e fermi, versatevi a filo il mix di cioccolato e burro fusi e incorporateli con movimenti delicati dal basso verso l'alto per non smontare il tutto. Lasciate intiepidire la torta fondente al cioccolato, sformatela su un piatto di portata, spolverizzatela di cacao amaro e ultimate guarnendo con qualche lente di cioccolato colorata.
  • Torta morbida di cioccolato fondente

    Torta morbida di cioccolato fondente

    Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare la torta morbida di cioccolato fondente Per preparare la ricetta della torta morbida di cioccolato fondente inizia con l'imburrare uno stampo a cerniera a bordi non troppo alti di 20 cm di diametro. Taglia a tocchetti il burro; spezzetta il cioccolato, lascialo fondere in una pentolina a bagnomaria, quindi togli dal fuoco e incorpora prima il burro, poi lo zucchero semolato e quello vanigliato, mescolando con una frusta fino a ottenere un composto spumoso e omogeneo.Come cuocere la torta morbida di cioccolato fondente Togli la torta morbida di cioccolato fondente dal forno, lasciala intiepidire leggermente, sformala e falla riposare per almeno 6 ore prima di servirla, se ti piace, ...
  • Torta morbida di cioccolato fondente

    Torta morbida di cioccolato fondente

    Scopri come preparare in 3 semplici mosse una perfetta torta morbida di cioccolato fondente: un dolce che si scioglie in bocca, semplicissimo da cucinare. Tagliate a tocchetti il burro; spezzettate il cioccolato, lasciatelo fondere in una pentolina a bagnomaria, quindi togliete dal fuoco e incorporate prima il burro, poi lo zucchero semolato e quello vanigliato, mescolando con una frusta fino a ottenere un composto spumoso e omogeneo. Togliete la torta morbida al cioccolato dal forno, lasciatela intiepidire leggermente, sformatela e fatela riposare per almeno 6 ore prima di servirla, se vi piace, spolverizzata di cacao.
  • Torta fondente

    Torta fondente

    La torta fondente al cioccolato è un dolce senza burro e senza cottura super cremoso, eppure incredibilmente leggero! Versate l'impasto della torta fondente in una tortiera di 22 cm rivestita con carta da forno e cuocete in forno già caldo a 180° C per circa 25 minuti. Sciogliete il cioccolato tritato a bagnomaria con lo zenzero fresco grattuggiato e mescolatelo tiepido con il tuorlo rimasto e poi con la panna vegetale montata e con lo zucchero rimanente. Tagliate la torta al cioccolato in 3 strati, spalmate i primi 2 con la mousse al cioccolato e ricomponetela.
  • Torta fondente

    Torta fondente

    In una casseruola sciogliete a bagnomaria il cioccolato con il burro. Unite il cioccolato fuso e mescolare.In una casseruola sciogliete a bagnomaria il cioccolato con il burro. Uniteli al composto di cioccolato e mescolare dal basso verso l'alto.
  • Torta fondente alle mandorle

    Torta fondente alle mandorle

    A Pasqua, quando ti avanzano pezzi di uova di cioccolato, prepara questa torta ghiotta e semplicissima. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare la torta fondente alle mandorle Trita a coltello il cioccolato, scioglilo a bagnomaria e lascialo intiepidire. Monta a neve ferma gli albumi con un pizzico di sale, incorporali poco per volta al composto di cioccolato, mescolando piano dal basso verso l'alto. Cuoci in forno a 180° per 35 minuti circa, sforma la torta tiepida e servila fredda, guarnendo se ti piace con una spolverata di cacao e pezzetti di cioccolato.
  • Torta con semolino e cioccolato fondente

    Torta con semolino e cioccolato fondente

    Questa è la torta dopo cotta, farla raffreddare. Sciogliere la cioccolata fondente in un pentolino con un po' di latte, quando sarà un po' tiepida versare la cioccolata sulla torta.
  • Scopri anche