Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta al cioccolato

  • Torta al cioccolato bianco

    Torta al cioccolato bianco

    Se amate il cocco e il cioccolato, dovete provare la torta al cioccolato bianco. Fate raffreddare la torta e sformatela. Lavorate 70 g di burro con 60 g di zucchero a velo, spalmate la crema ottenuta su tutta la superficie della torta, bordi compresi, fatevi aderire del cocco grattugiato essiccato e mettetela in frigo. Scaldate 1 dl di latte con 120 ml di panna e scioglietevi 200 g di cioccolato bianco tritato. Decorate la torta con fichi e albicocche secche e servitela con la salsa di cioccolato bianco.
  • Torta al cioccolato ripiena

    Torta al cioccolato ripiena

    Seguite questa facile ricetta per portare in tavola la torta al cioccolato ripiena! Preparate la torta seguendo le istruzioni sulla confezione. Montate la panna con lo zucchero e unite la cannella e le gocce di cioccolato. Tagliate la torta a metà e farcitela con la panna. Se vi piace, tenetene da parte un po' per attaccare sull'orsetto decorazioni di cioccolato e zucchero.
  • Torta al cioccolato farcita

    Torta al cioccolato farcita

    una confezione di preparato per torta al cioccolato 2,5 dl di panna250 g di cioccolato fondente 150 g di burroun cestino di lamponi codette di cioccolato zucchero a veloVersate il preparato per la torta in uno stampo per budini dai bordi molto alti, imburrato e infarinato. Sovrapponete l'altra metà della torta e spalmate la crema rimasta lungo il bordo.
  • Torta al cioccolato fondente

    Torta al cioccolato fondente

    Golosissima e facile da preparare la torta al cioccolato fondente conquisterà sicuramente i vostri ospiti. Unite 150 g di cioccolato fondente fuso con 50 g di burro e quindi 150 g di farina setacciata con 1/2 bustina di lievito. Cospargete la torta con un po' di cacao, appoggiatevi delle strisce di carta, spolverizzate con zucchero a velo ed eliminate le strisce.
  • Torta semplice al cioccolato

    Torta semplice al cioccolato

    La torta semplice al cioccolato è un dolce facile da preparare che è buono così com'è, ma è ancora più goloso se ricoperto e farcito con panna o marmellata.La torta semplice al cioccolato è un dolce facile da preparare che è già buono così com'è, ma è ancora più goloso se tagliato a metà, in senso orizzontale, e farcito con panna montata o confetture e ricoperto di cioccolato fuso con poca panna fresca. Fai la torta: monta a neve 4 albumi. Monta 150 g di burro morbido con 150 g di zucchero e incorpora a filo prima 150 g di cioccolato fondente fuso con poco burro, poi 4 tuorli e 150 g di farina setacciata ...
  • Torta friabile al cioccolato

    Torta friabile al cioccolato

    Delicata e golosissima, la torta friabile al cioccolato è un dolce perfetto per grandi e piccini. Spezzettate 200 g di cioccolato e fatelo fondere a bagnomaria. Unite il cioccolato fuso e mescolate perottenere un composto uniforme. A fine cottura la superficie della torta risulterà spaccata. Fate fondere a bagnomaria il cioccolato rimasto. Sformate la torta, fatela raffreddare e cospargetela di zucchero a velo. Togliete il cilindro di carta dal frigorifero, srotolatelo, spezzettate grossolanamente il cioccolato e disponetelo al centro della torta per guarnire.
  • Torta al doppio cioccolato

    Torta al doppio cioccolato

    Se amate il cioccolato fondente, ecco la ricetta che fa per voi: la torta al doppio cioccolato. Aggiungi il cioccolato al 50% di cacao, grattugiato. Unisci la crema di cioccolato e poi il cioccolato al 70% di cacao, grattugiato. Rovescia la torta su un piatto e falla raffreddare. Per chi ama il cioccolato.
  • Torta al cioccolato piccante

    Torta al cioccolato piccante

    Unisci il liquore, la scorza grattugiata di mezza arancia e metà cioccolato fuso al composto. Imburra e spolverizza di pangrattato lo stampo, versaci il composto e cuoci la torta in forno già caldo a 180°C per circa 40 minuti. Spezzetta il cioccolato rimasto, fallo fondere con 1cucchiaio di panna a bagnomaria, mescolando. Dividi la torta orizzontalmente in 3 parti uguali, nel senso della larghezza. Farcisci e spalma con la crema al cioccolato.
  • Torta al cioccolato con amarene

    Torta al cioccolato con amarene

    Prova la ricetta della torta al cioccolato con amarene, un dessert goloso, a prova di principiante, che si scioglie in bocca! Sciogli il cioccolato. Spezzetta il cioccolato, mettilo in un pentolino con il latte, poi trasferiscilo su un'altra pentola con acqua in leggera ebollizione e fallo sciogliere a bagnomaria, mescolando solo alla fine, quando il cioccolato sarà fuso. Separa i tuorli dagli albumi e monta i primi in una ciotola con lo zucchero a velo, fino a ottenere un composto gonfio e spumoso; poi incorpora la crema di cioccolato, mescola bene e aggiungi al composto la farina setacciata. Cuoci la torta al cioccolato. Cuoci la torta in forno già caldo a 150° C per circa ...
  • Torta al cioccolato con fragole

    Torta al cioccolato con fragole

    Fragole e cioccolato sono un abbinamento perfetto. Gustatele in una golosa torta al cioccolato grazie a questa facile ricetta. Tagliuzza 300 g di cioccolato fondente e scioglilo a fuoco molto basso o a bagnomaria con 3 cucchiai d'acqua e il caffè solubile, mescolando in continuazione. Sguscia le uova, separando i tuorli dagli albumi, e aggiungi alla crema di cioccolato i tuorli, uno alla volta, il rum o il liquore scelto e la farina setacciata, fino a ottenere un composto liscio. Monta i 3 albumi a neve insieme al pizzico di sale con la frusta elettrica e amalgamali delicatamente al composto di cioccolato. Cuoci la torta. Fodera lo stampo con un foglio di carta da forno ...
  • Scopri anche