Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta al cioccolato

  • Torta al cioccolato

    Torta al cioccolato

    La torta al cioccolato è uno dei classici che più classici non si può. Una ricetta che non dovrebbe mai mancare nel vostro ricettario personale!Per preparare una torta al cioccolato dovrete partire dal montare il burro con lo zucchero. Procedete facendo sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria ovvero in una cioitola posta su di una pentola con l'acqua a bollore. Per maggior praticità potete anche utilizzare il microonde a bassa potenza per poter fondere in pochissimo tempo il cioccolato fondente. Quando il composto di burro e uova è ben montato, aggiungete il cioccolato fondente fuso e fatto leggermente raffreddare ed un pizzico di sale. Per verificare che il dolce sia effettivamente cotto, dovrete inserire nel ...
  • Torta al cioccolato glassata

    Torta al cioccolato glassata

    La torta al cioccolato glassata è la ricetta che più rappresenta una pasticceria elegante, divertitevi a rifarla!Spezzettate il cioccolato fondente e versatelo in un pentolino o in una ciotola. Unite le mandorle tritate finemente, la farina, il lievito e la crema al cioccolato preparata in precedenza. Se si vuol essere sicuri della cottura prima di estrarre la torta dal forno pungetela con uno stecchino, se esce pulito è pronta. Procedete con la glassa: scaldate la panna in un pentolino, unite il cioccolato fondente e mescolate il composto fino a quando non diventa omogeneo. Versate sulla superficie della torta e glassate il dolce al cioccolato in maniera omogenea. Decorate la torta al cioccolato a piacere con ...
  • Torta fondente al cioccolato

    Torta fondente al cioccolato

    La torta fondente al cioccolato è una torta ricca, buona è dir poco, si scioglie in bocca come un cubetto di delizioso cioccolato, anzi, di più!Quando volete preparare la torta fondente al cioccolato, spezzettate il cioccolato, mettetelo in un pentolino con il burro a pezzetti e fatelo sciogliere a bagnomaria o al microonde. Incorporate poco alla volta il cioccolato fuso tiepido e mescolate finché l'impasto risulterà omogeneo. A fine cottura la torta deve risultare leggermente umida al centro. Sformate la torta tiepida, cospargetela con zucchero a velo setacciato, decoratela con trucioli di cioccolato e gherigli di noce.
  • Torta brownies al cioccolato

    Torta brownies al cioccolato

    La torta brownies al cioccolato è di una golosità eccezionale, e di certo piacerà a chi è amante dei dolci golosi. Provate questa ricetta, vi piacerà!Per realizzare la torta brownies al cioccolato la prima cosa da fare è quella di sciogliere il cioccolato fondente e questo potete farlo sia a bagnomaria che al microonde, l'importante è non farlo bruciare. Al cioccolato fuso poi aggiungete il burro, continuando a mescolare in modo da farlo sciogliere rapidamente.
  • Torta morbida al cioccolato

    Torta morbida al cioccolato

    La torta morbida al cioccolato è una super golosità che ogni tanto ci si può concedere! Piace tanto ai bambini ma anche i grandi ne vanno matti!Mettere a fondere a bagnomaria o al forno a micronde 150 g di cioccolato con 100 g di burro. Quando è spumoso e bianco aggiungere a filo la"crema" di cioccolato e burro. Ora, preparare la glassa con i restanti 100 g di cioccolato e i 40 g di burro con lo stesso procedimento iniziale del bagnomaria. Ricoprire la torta con la glassa, ed eccola pronta per essere servita.
  • Torta al cioccolato senza cottura

    Torta al cioccolato senza cottura

    Con la torta al cioccolato senza cottura, anche un timido principiante in cucina potrà fare una splendida figura. Fate fondere il cioccolato insieme al burro nel forno a microonde o in un bagnomaria. Riunite in una ciotola capiente il cioccolato fuso con il burro, unitevi le nocciole ed i biscotti mescolando il tutto per amalgamare bene gli ingredienti. Distribuite il composto di cioccolato, biscotti e nocciole nello stampo e livellatelo bene. Riprendete la torta al cioccolato senza cottura, estraetela dallo stampo e tagliatela a fette o a pezzi.
  • Torta al cioccolato senza farina

    Torta al cioccolato senza farina

    Torta al cioccolato senza farinaQuando volete preparare la torta al cioccolato senza farina, per prima cosa fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente con il burro. Aggiungete al composto di tuorli e zucchero la vanillina e il lievito setacciati; quindi aggiungete anche il cioccolato fondente e, con movimenti leggeri, dal basso verso l'alto anche gli albumi montati a neve. Infornate, forno statico a 190°C per 30 minuti circa, negli ultimi minuti di cottura coprite la torta con un foglio di alluminio.
  • Torta morbida al cioccolato fondente

    Torta morbida al cioccolato fondente

    Che bontà incredibile questa torta morbida al cioccolato fondente: una vera delizia per gli occhi e per il palato! Provate questa ricetta strepitosa!Per realizzare la ricetta della torta al cioccolato fondente, per prima cosa scaldate il forno a 160°C statico o 140°C ventilato. Fondete e mescolate il burro, lo zucchero, il latte, il caffè, il burbon, l'estratto di vaniglia ed il cioccolato in un pentolino a fuoco basso fino ad ottenere un composto liscio. Infornate la torta per circa 1 ½ ora. Nel frattempo preparate la ganache: portate la panna ad ebollizione in un pentolino, rimuovetela dal fuoco ed incorporate il cioccolato, mescolate fino ad ottenere un composto liscio. Fate colare la ganache sulla torta ...
  • Torta cremosa al cioccolato

    Torta cremosa al cioccolato

    Mettete il cioccolato in una casseruola e.Preriscaldate il forno a 180°C. Mettete il cioccolato in una casseruola e scioglietelo. Unite al cioccolato, mescolando sempre, la panna liquida e amalgamare bene. A questo punto la crema di cioccolato avrà una consistenza cremosa. Incorporate, sempre mescolando, la crema di cioccolato alle uova e rendete tutto cremoso. E decorate la torta.
  • Torta al Cioccolato e Amarene

    Torta al Cioccolato e Amarene

    Dopo una mezzora di cottura controllare che la torta non bruci. Per vedere se è cotta infilare uno stecchino di legno al centro della torta, se ne esce pulito significa che la torta è pronta, se invece ha ancora dell’impasto attaccato significa che ha bisogno di qualche minuto in più di cottura. Far raffreddare la torta completamente e tagliarla a metà. Spennellare le due metà della torta con il kirsch. Spalmare una delle due metà della torta con circa un terzo della panna montata, spargervi sopra parte delle amarene tritate e qualche amarena intera e chiudere a sandwich con l’altra metà torta. Ricoprire la torta con il resto della panna montata e livellare bene. Mettere ...
  • Scopri anche