Le 10 migliori ricette di “Torta al cioccolato

  • Torta al cioccolato

    Torta al cioccolato

    La torta al cioccolato è una ricetta golosissima e semplice da preparare, un classico nella prepazione dei dolci.Per preparare la torta al cioccolato per prima cosa tritate grossolanamente il cioccolato fondente, quindi scioglietelo al microonde o a bagnomaria e lasciatelo intiepidire mescolando di tanto in tanto. Incorporate il cioccolato ormai tiepido, versandolo direttamente nella ciotola della planetaria ancora in azione e continuate a sbattere fino ad amalgamarlo completamente al composto. Mescolate in una ciotolina la farina con il cacao e il lievito, quindi setacciatele direttamente nel composto al cioccolato Per verificare la cottura fate la prova con uno stecchino: se, infilandolo, risulterà asciutto, significa che la torta è pronta; in caso contrario, proseguite la cottura ...
  • Torta al cioccolato

    Torta al cioccolato

    La torta al cioccolato, uno dei classici che più classici non si può. Una ricetta che non dovrebbe mai mancare nel vostro ricettario personale!Per preparare una torta al cioccolato fondente dovrete partire dal montare il burro con lo zucchero. Procedete facendo sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria ovvero in una cioitola posta su di una pentola con l'acqua a bollore. Per maggior praticità potete anche utilizzare il microonde a bassa potenza per poter fondere in pochissimo tempo il cioccolato fondente. Quando il composto di burro e uova è ben montato, aggiungete il cioccolato fondente fuso e fatto leggermente raffreddare ed un pizzico di sale. Per verificare che il dolce sia effettivamente cotto, dovrete inserire nel ...
  • Torta al cioccolato glassata

    Torta al cioccolato glassata

    La torta al cioccolato glassata è la ricetta che più rappresenta una pasticceria elegante, divertitevi a rifarla!Spezzettate il cioccolato fondente e versatelo in un pentolino o in una ciotola. Unite le mandorle tritate finemente, la farina, il lievito e la crema al cioccolato preparata in precedenza. Se si vuol essere sicuri della cottura prima di estrarre la torta dal forno pungetela con uno stecchino, se esce pulito è pronta. Procedete con la glassa: scaldate la panna in un pentolino, unite il cioccolato fondente e mescolate il composto fino a quando non diventa omogeneo. Versate sulla superficie della torta e glassate il dolce al cioccolato in maniera omogenea. Decorate la torta al cioccolato a piacere con ...
  • Torta gianduia al cioccolato

    Torta gianduia al cioccolato

    Un morbido impasto di nocciole e una golosa copertura al cioccolato: la torta gianduia al cioccolato è un dolce squisito, adatto alle grandi occasioni o soltanto per soddisfare un improvvisa voglia di dolcezza Come preparare la torta gianduia al cioccolato Fate sciogliere in un pentolino, sempre a bagnomaria, 70 g di cioccolato fondente grattuggiato con 125 gr di burro, i semi di vaniglia e la pasta di nocciole preparata in precedenza, mescolate per amalgamare il tutto. Incorporate al mix di uova e zucchero 90 gr di fecola e 90 gr di farina, amalgamate gli ingredienti e unite anche la pasta di nocciole e cioccolato. Nel frattempo, fate fondere il rimanente cioccolato fondente ridotto a pezzettini ...
  • Torta al cioccolato bianco

    Torta al cioccolato bianco

    Se amate il cocco e il cioccolato, dovete provare la torta al cioccolato bianco. Fate raffreddare la torta e sformatela. Lavorate 70 g di burro con 60 g di zucchero a velo, spalmate la crema ottenuta su tutta la superficie della torta, bordi compresi, fatevi aderire del cocco grattugiato essiccato e mettetela in frigo. Scaldate 1 dl di latte con 120 ml di panna e scioglietevi 200 g di cioccolato bianco tritato. Decorate la torta con fichi e albicocche secche e servitela con la salsa di cioccolato bianco.
  • Torta al cioccolato ripiena

    Torta al cioccolato ripiena

    Seguite questa facile ricetta per portare in tavola la torta al cioccolato ripiena! Preparate la torta seguendo le istruzioni sulla confezione. Montate la panna con lo zucchero e unite la cannella e le gocce di cioccolato. Tagliate la torta a metà e farcitela con la panna. Se vi piace, tenetene da parte un po' per attaccare sull'orsetto decorazioni di cioccolato e zucchero.
  • Torta al cioccolato farcita

    Torta al cioccolato farcita

    una confezione di preparato per torta al cioccolato 2,5 dl di panna250 g di cioccolato fondente 150 g di burroun cestino di lamponi codette di cioccolato zucchero a veloVersate il preparato per la torta in uno stampo per budini dai bordi molto alti, imburrato e infarinato. Sovrapponete l'altra metà della torta e spalmate la crema rimasta lungo il bordo.
  • Torta al cioccolato fondente

    Torta al cioccolato fondente

    Golosissima e facile da preparare la torta al cioccolato fondente conquisterà sicuramente i vostri ospiti. Unite 150 g di cioccolato fondente fuso con 50 g di burro e quindi 150 g di farina setacciata con 1/2 bustina di lievito. Cospargete la torta con un po' di cacao, appoggiatevi delle strisce di carta, spolverizzate con zucchero a velo ed eliminate le strisce.
  • Torta fondente al cioccolato

    Torta fondente al cioccolato

    La torta fondente al cioccolato è una torta ricca, buona è dir poco, si scioglie in bocca come un cubetto di delizioso cioccolato, anzi, di più!Quando volete preparare la torta fondente al cioccolato, spezzettate il cioccolato, mettetelo in un pentolino con il burro a pezzetti e fatelo sciogliere a bagnomaria o al microonde. Incorporate poco alla volta il cioccolato fuso tiepido e mescolate finché l'impasto risulterà omogeneo. A fine cottura la torta deve risultare leggermente umida al centro. Sformate la torta tiepida, cospargetela con zucchero a velo setacciato, decoratela con trucioli di cioccolato e gherigli di noce.
  • Torta al cioccolato senza farina

    Torta al cioccolato senza farina

    La torta al cioccolato senza farina è un dolce semplice da realizzare, dalla consistenza morbida e compatta, adatto ai celiaci.Per preparare la torta al cioccolato senza farina, per prima cosa sciogliete il cioccolato fondente, nel microonde o a bagnomaria, e lasciatelo intiepidire. Infornate la torta, in forno statico già caldo a 180° per 30- 35 minuti; quando si sarà creata una crosticina croccante, sfornatele e fatela raffreddare. Potete tenere la torta con la crosta verso l'alto oppure capovolgerla su di un piatto da portata: spolverizzatela con abbondante zucchero a velo ed ecco pronta la vostra torta al cioccolato senza farina.
  • Scopri anche