Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta al caffè

  • Ricetta Torta al caffè

    Ricetta Torta al caffè

    Aggiungete 80 g di farina setacciata, la fecola, il caffè e amalgamate. Lasciate ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda per il ripieno; fate sciogliere lo zucchero nel caffè, unite i tuorli, la grappa e lavorate il composto; strizzate la colla di pesce e fatela sciogliere nel latte caldo. Immergete la tortiera per un attimo in acqua calda e sformate il dolce; preparate ora la guarnitura: fate sciogliere il cioccolato con la panna per dolci, spalmate la superficie della torta con la crema ottenuta, e decoratela con i chicchi di caffè. Fate raffreddare di nuovo la torta al caffè per 1 ora prima di servire.
  • Torta al caffè

    Torta al caffè

    Aggiungere il caffè e mescolare molto bene.
  • Torta al cioccolato e caffè

    Torta al cioccolato e caffè

    Torta al cioccolato e caffè. Come preparare la torta al cioccolato e caffè Comincia a preparare la torta al cioccolato e caffè setacciando farina, lievito e cacao in una ciotola. Incorpora man mano il caffè, la miscela di farina e gli albumi montati a neve con 50 g di zucchero e un pizzico di sale. Taglia la torta in 3 strati; monta la crema scura finché risulterà chiara e spumosa e spalmala subito su 2 strati della torta, ricomponendola. Monta la crema bianca e spalmala su tutta la torta.
  • Torta di caffè

    Torta di caffè

    Montare il burro con lo zucchero, unire la farina e la fecola, il caffè e le uova, uno alla volta, incorporandole molto bene. QuaMontare il burro con lo zucchero, unire la farina e la fecola, il caffè e le uova, uno alla volta, incorporandole molto bene. Quando è fredda guarnire la torta con la crema al caffè e con chicci di caffè.
  • Ricetta Torta al caffè con ovetti colorati

    Ricetta Torta al caffè con ovetti colorati

    Torta al caffè con ovetti colorati Mettete il burro morbido in una casseruola con lo zucchero, il caffè solubile e 2,5 dl d'acqua; sciogliete gli ingredienti a fiamma bassa e togliete dal fuoco. Mescolate con una frusta per evitare la formazione di grumi, unite le uova leggermente sbattute, i chicchi di caffè pestati in un mortaio e un pizzico di sale e mescolate nuovamente. Versate l'impasto in uno stampo a cerniera di 20 cm foderato con carta da forno e cuocete la torta in forno a 160° C per circa 2 ore. Scaldate la panna, toglietela dal fuoco, unite il cioccolato rimasto tritato e mescolate finché si sarà sciolto; lasciate raffreddare la crema in frigo ...
  • Ricetta Torta al caffè con frutta secca

    Ricetta Torta al caffè con frutta secca

    Torta al caffè con frutta secca Preparate la mousse al cioccolato e caffè: sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente spezzettato. Fuori dal fuoco aggiungete 1 tazzina di caffè; fate intiepidire, poi unite un tuorlo alla volta amalgamandolo bene prima di unire il successivo. Versate la mousse sulla base di biscotti come in una ricetta classica di torta cheesecake e al posto di cuocere in forno fatelo rassodare in frigorifero per almeno 1 ora. Decorate la torta al caffè con 60 g di frutta secca passata in un caramello preparato con 80 g di zucchero, 0,4 dl d'acqua e il succo di 1/2 limone.
  • Torta caffè latte

    Torta caffè latte

    Fate freddare e tagliate a metà la torta. Scaldate leggermente in un pentolino l' acqua, il caffè e lo zucchero. Decorate con caffè macinato e panna.
  • Ricetta Torta cremosa al caffè

    Ricetta Torta cremosa al caffè

    - 2 tazzine di caffè preparato con la moka Tagliate il pan di Spagna in senso orizzontale così da ottenere 3 dischi di uguale spessore; miscelate con cura il rum con il caffè della moka. Bagnate tutto il pan di Spagna con il caffè al rum. sulla superficie e sui bordi il resto della crema, e lasciate riposare la torta in frigorifero. Spolverizzate la superficie con il caffè in polvere e guarnite a piacere con i chicchi e i canditi a pezzettini C solo al momento di servire il dolce. CUCINOTE Le regole per un buon caffè prevedono l'uso di acqua priva di residui di cloro o di calcare: meglio, se si usa l'acqua minerale. ...
  • Torta yogurt e caffè

    Torta yogurt e caffè

    In una tazzina mescolare il caffè solubile, 1 cucchiaino di zucchero ed 1 cucchiaio di acqua, unite questo composto nella ciotola insieme al lievito. In una tazzina mescolare il caffè solubile, 1 cucchiaino di zucchero ed 1 cucchiaio di acqua, unite questo composto nella ciotola insieme al lievito.
  • Ricetta Torta fredda al caffè senza cottura

    Ricetta Torta fredda al caffè senza cottura

    Torta fredda al caffè senza cottura Scaldate il latte senza farlo bollire e scioglietevi il caffè. Montate la panna, unitela delicatamente alla crema al caffè e versate il composto nella tortiera. La torta fredda al caffè senza cottura è una proposta golosa, fresca e sicuramente apprezzata da tutti, senza distinzione. L’aroma inconfondibile del caffè la rende piacevole e conquisterà anche i palati più esigenti.
  • Scopri anche