Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta al cacao soffice

  • Torta di mele soffice soffice

    Torta di mele soffice soffice

    Fate intiepidire la torta e rovesciate lo stampo sul vassoio da portata.
  • Torta di mele soffice

    Torta di mele soffice

    La torta di mele soffice è un dolce per la colazione morbido e profumato con tante mele e l'aggiunta di ricotta per renderla ancora più morbida.Per preparare la torta di mele soffice cominciate setacciando la ricotta a temperatura ambiente in un colino posto all'interno di un recipiente, poi unite lo zucchero di canna e grattugiate la scorza del lime conservando quest'ultimo poiché dopo occorrerà anche il succo. Cuocete la torta di mele soffice in forno statico preriscaldato a 180° per 60 minuti. Se la superficie dovesse scurirsi troppo, dopo 40 minuti di cottura coprite la torta con dell'alluminio. Potete servire la torta di mele soffice spolverizzata con dello zucchero a velo!
  • Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt

    La torta soffice allo yogurt è farcita con una crema caramellata allo yogurt, facilissima da preparare, che le dona carattere e la rende irresistibile. Come preparare la torta soffice allo yogurt Mettete la torta in forno caldo a 180°C e cuocete per 40 minuti. Verificate la cottura infilando al centro dell’impasto uno stecchino di legno: se ne esce pulito e asciutto, sfornate e lasciate raffreddare la torta prima di togliere lo stampo. Intanto ricavate dalla torta 4 dischi e tenete da parte la calotta superiore. Farcite a strati la torta partendo dalla base: spalmate sopra la crema caramellata allo yogurt e sovrapponete il primo disco spalmate altra crema e sovrapponete il secondo e fate lo ...
  • Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt

    La torta soffice allo yogurt è un dolce leggero e morbido con un impasto profumato, particolarmente ideale per la colazione o per una buon merenda.Per preparare la torta soffice allo yogurt tagliate il burro a cubetti e lasciatelo ammorbidire. Per testare la corretta cottura della torta fate sempre la prova dello stecchino. La vostra torta soffice allo yogurt è pronta per essere gustata!
  • Torta di mele soffice

    Torta di mele soffice

    Preparata con burro, uova, zucchero, farina 00 e farina di mandorle, ma soprattutto tanta frutta: la torta di mele soffice, dalla caratteristica consistenza morbida, è un dolce gustoso ideale come dessert ma non solo. Come preparare la torta di mele soffice Unite all'impasto le mele a pezzi e il burro fuso rimasto, spolverizzate con lo zucchero a velo e cuocete la torta di mele soffice in forno a 190° C per 50 minuti.
  • Torta soffice alla Nutella ®

    Torta soffice alla Nutella ®

    La torta soffice alla Nutella ® è un dolce perfetto sia per festeggiare il compleanno dei bambini sia per concludere il pasto o per una merenda più sfiziosa. Ingredienti genuini, crema alla nocciola e frutta fresca rendono questa torta un piacere anche per la prima colazione Come preparare la torta soffice alla Nutella ® Quindi usateli per decorare la torta, insieme a 25 gr di nocciole sgusciate e tritate.
  • Torta soffice arcobaleno

    Torta soffice arcobaleno

    Scopri come preparare la torta soffice arcobaleno: un dolce da forno facile, perfetto per festeggiare in allegria il Carnevale o il compleanno dei bambini! Stemperate il cacao con poca acqua e aggiungetelo alla primaparte; unite il colorante verde alla seconda e quello rosso alla terza; lasciate la quarta al naturale. Mettete la torta arcobaleno in forno a 180° C per 30 minuti; lasciate riposare il dolce in forno per 10 minuti, poi decoratelo con strisce di zucchero a velo di colore diverso.
  • Torta soffice al gianduia

    Torta soffice al gianduia

    Torta soffice al gianduia: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Imburra e spolverizza di cacao amaro uno stampo a cerniera di 18 cm di diametro, oppure foderalo con un foglio di carta da forno bagnata e strizzata, poi versaci il composto e cuoci in forno già caldo a 180° C per circa 40 minuti.4 Sforna la torta e cospargila con le mandorle a lamelle rimaste, poi lasciala raffreddare.
  • Torta golosa al cacao

    Torta golosa al cacao

    La torta golosa al cacao, con gocce di cioccolato fondente e cacao amaro, è un dolce che farà venire l'acquolina in bocca a grandi e piccini!Per preparare la torta golosa al cacao, iniziate dall'impasto: dividete i tuorli dagli albumi; in una planetaria versate il burro a pezzetti e unite metà dose di zucchero a velo. Prelevate i semini da una bacca di vaniglia, incidendola per il senso della lunghezza e raschiando l'interno con la lama di un coltellino; setacciate il cacao amaro e unitelo al composto di burro e uova, aggiungete anche i semini della bacca di vaniglia. Intanto preparate la glassa al cacao: ponete in ammollo la gelatina in una terrina con acqua fredda, ...
  • Torta magica al cacao

    Torta magica al cacao

    La torta magica al cacao è la versione al cioccolato della classica torta magica alla vaniglia; tre strati diversi per un dolce al cioccolato unico.Per preparare la torta magica al cacao iniziate facendo fondere il burro in un pentolino. Continuate a sbattere per qualche minuto, poi setacciate la farina e il cacao amaro all’interno del composto e foderate sia il fondo che i bordi con la carta forno: le dimensioni della teglia sono importanti per ottenere lo spessore corretto della torta. Quindi versate il composto nella teglia imburrata e foderata e infornate in forno statico preriscaldato a 150° per circa 80 minuti, finchè la superficie della torta magica non risulterà ben dorata; se usate un ...
  • Scopri anche