Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta al cacao amaro

  • Ricetta Torta di pesche e cacao amaro

    Ricetta Torta di pesche e cacao amaro

    La torta di pesche e cacao amaro è un dolce rustico facile da preparare e perfetto non solo come dessert ma anche per la prima colazione e la merenda. Aggiungete al composto il latte di mandorle rimasto, la farina e la fecola mescolate con il cacao e con il lievito vanigliato fatte scendere da un setaccio. Cuocete la torta in forno già caldo a 170° per circa 40 minuti.
  • Profiterole con cacao amaro e cioccolato fondente

    Profiterole con cacao amaro e cioccolato fondente

    Frullate 150 ml di panna, 250 ml di latte, 50 gr di cacao amaro e 100 gr di zucchero e caricate un sifone ad aria compressa. Per la salsa di cacao amaro, cuocete a bagnomaria alla temperatura di 85° 225 ml di acqua, 75 ml di panna, 75 gr di cacao amaro e 100 gr di zucchero. Mettete nel piatto i profiterole, il gelato, il sifone di cacao amaro, la polvere di cioccolato, il caramello al fondente e un punto di panna montata.
  • Torta al cioccolato amaro

    Torta al cioccolato amaro

    Tritate le nocciole nel cutter con lo zucchero, quindi incorporatevi il cioccolato e le uova. Versate il composto in una teglia rettangolare foderata di carta oleata e cuocete in forno preriscaldato a 180° per mezz'ora.
  • Tartufi di ricotta al cacao amaro

    Tartufi di ricotta al cacao amaro

    Versa in una ciotola la ricotta, aggiungi subito lo zucchero e 40 g di cacao. Lavora energicamente con una forchetta la ricotta fino a incorporare uniformemente cacao e zucchero.
  • Budini di latte di cocco al cacao amaro

    Budini di latte di cocco al cacao amaro

    un litro di latte di cocco 2 dl di panna fresca 15 g di gelatina in fogli un cucchiaio di rum 50 g di zucchero a velo un baccello di vaniglia Per guarnire scaglie di cocco fresco cacao amaro in polvere zucchero a velo
  • Mousse di cioccolato amaro

    Mousse di cioccolato amaro

    Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare la mousse di cioccolato amaro Prima di servire, cospargi la mousse con abbondante cacao setacciato e decorala con pezzetti di mandarino candito.
  • Torta golosa al cacao

    Torta golosa al cacao

    La torta golosa al cacao, con gocce di cioccolato fondente e cacao amaro, è un dolce che farà venire l'acquolina in bocca a grandi e piccini!Per preparare la torta golosa al cacao, iniziate dall'impasto: dividete i tuorli dagli albumi 1; in una planetaria versate il burro a pezzetti e unite metà dose di zucchero a velo 2. Prelevate i semini da una bacca di vaniglia, incidendola per il senso della lunghezza e raschiando l'interno con la lama di un coltellino 4; setacciate il cacao amaro e unitelo al composto di burro e uova 5, aggiungete anche i semini della bacca di vaniglia 6. Intanto preparate la glassa al cacao: ponete in ammollo la gelatina in ...
  • Mousse di cioccolato amaro

    Mousse di cioccolato amaro

    Prima di servire, cospargete la mousse con abbondante cacao setacciato e decoratela con pezzetti di mandarino candito.
  • Torta magica al cacao

    Torta magica al cacao

    La torta magica al cacao è la variante al cioccolato della classica torta magica: con un solo impasto otterrete 3 golosi strati di consistenze diverse!Per realizzare la torta magica al cacao, assicuratevi che gli ingredienti siano tutti alle temperature indicate: tirate fuori le uova dal frigorifero e separate i tuorli dagli albumi, poi sciogliete il burro in un pentolino e lasciatelo intiepidire. Setacciate la farina e il cacao amaro in una ciotola 1, mescolate bene 2 e tenete da parte. Versate gli albumi nella ciotola col composto al cacao 12. Una volta cotta 16, la torta deve risultare soda in superficie e cremosa all’interno quindi verificate la consistenza con uno stecchino per assicurarvi che non ...
  • Torta al cacao

    Torta al cacao

    La torta al cacao è un dolce dalla consistenza umida e con il suo gusto cioccolatoso è perfetta da servire con gelato o crema inglese!Per preparare la torta al cacao come prima cosa iniziate a fondere il burro e lasciatelo intiepidire. Setacciate il cacao direttamente all'interno 6 Per verificare la cottura fate la prova dello stecchino: se, una volta infilzato, l'impasto risulterà asciutto è segno che la torta è pronta per essere sfornata. Una volta cotta, sfornate la torta 12 e lasciatela raffreddare Decorate con abbondante zucchero a velo e dei lamponi freschi 14 prima di servire la vostra torta al cacao 15.
  • Scopri anche