Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torta agli agrumi

  • Torta 7 vasetti agli agrumi

    Torta 7 vasetti agli agrumi

    La torta 7 vasetti agli agrumi è un dolce semplice e veloce da preparare, dove l'unità di misura è il vasetto. Gli agrumi aggiungono freschezza.Per preparare la Torta 7 vasetti agli agrumi è necessario per prima cosa separare i tuorli dagli albumi. Una volta cotta, sformate la torta e lasciatela intiepidire, quindi sformatela e fatela raffreddare completamente su una gratella. Quando la torta 7 vasetti agli agrumi sarà completamente fredda potrete cospargerla con zucchero a velo a piacere 12!
  • Torta friabile agli agrumi

    Torta friabile agli agrumi

    Lavate gli agrumi e spremeteli, dopo averne grattugiato la scorza. In una terrina mescolate il formaggio con lo zucchero rimasto, il rhum e le scorze degli agrumi: diluite con il succo degli agrumi e unite 3 tuorli. Sfornate la torta, fatela raffreddare e cospargete di zucchero a velo.
  • Torta meringata agli agrumi

    Torta meringata agli agrumi

    Sforma la torta dopo 5 minuti, elimina la carta e lasciala raffreddare. Fai raffreddare la crema, affetta orizzontalmente la torta in 3 strati, spalma i 2 intermedi di crema, ricomponi la torta e mettila in frigo. Completa la torta e servi. Decora la torta con la meringa, passala sotto il grill del forno e servila.
  • Torta profumata agli agrumi

    Torta profumata agli agrumi

    Cuocete la torta nel forno a 200° per circa 40 minuti.
  • Torta agli agrumi e canditi

    Torta agli agrumi e canditi

    Una morbida pasta arricchita di canditi e profumata con le zeste di limone e arancia. Un dolce adatto alla colazione, alla merenda, ma anche per un dopo cena all'insegna della semplicità e del gusto.Accendete il forno a 190°C. Imburrate e infarinate uno stampo di 22 cm di diametro. Lavate e asciugate il limone e grattugiatene la scorza. Ricavate il succo del limone e dell'arancia. Lavorate il burro con i tuorli e lo zucchero semolato. Quando avrete ottenuto una crema omogenea aggiungete la scorza del limone e il succo di arancia e di limone. Setacciate la farina con il lievito e aggiungetela a cucchiaiate al composto. Montate a neve gli albumi con un pizzico di sale ...
  • Torta soffice al profumo di agrumi

    Torta soffice al profumo di agrumi

    Sformate la torta e cospargetela di zucchero a velo utilizzando un disco di cartoncino traforato.
  • Risotto agli agrumi

    Risotto agli agrumi

    Per un San Valentino perfetto il risotto agli agrumi è la migliore ricetta da condividere con la persona amata per una serata romantica!Per preparare il risotto agli agrumi come prima cosa iniziate a preparare il brodo. Aggiungete anche i dadini di agrumi 28 e mescolate per amalgamare il tutto 29; non preoccupatevi se i dadini di agrumi non resteranno integri ma si sfalderanno leggermente. In ultimo unite le foglioline di timo 32 e servite il vostro risotto agli agrumi ancora caldo 33.
  • Torta di ricotta allo zafferano e agrumi

    Torta di ricotta allo zafferano e agrumi

    Setacciate la ricotta in una ciotola. Unite lo zucchero e lo zafferano e mescolate con le fruste elettriche fino a formare una crema liscia. Setacciate la farina con il lievito e la vanillina e unirla al composto. Aggiungete i tre tuorli.Setacciate la ricotta in una ciotola. Unite lo zucchero e lo zafferano e mescolate con le fruste elettriche fino a formare una crema liscia. Setacciate la farina con il lievito e la vanillina e unirla al composto. Aggiungete i tre tuorli, la scorza di arancia e di limone e mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo. A parte montare gli albumi con un pizzico di sale finchè' non saranno ben fermi, incorporateli all'impasto piuttosto velocemente ...
  • Gamberi grigliati agli agrumi

    Gamberi grigliati agli agrumi

    Ecco allora i gamberi grigliati agli agrumi sono ciò che fa per voi. Prendete le cozze già liberate sia dal bisso che dalle eventuali incrostazioni presenti sul guscio e distribuitele sulla griglia negli spazi vuoti lasciati dagli agrumi. Ora prendete i gamberi grigi, già sgusciati e privati del budello ed adagiateli sulle fette di agrumi. Servite i gamberi grigliati agli agrumi con gli spicchi di arancio e pompelmo preparati in precedenza conditi con un filo d'olio, sale e pepe.
  • Soufflé agli agrumi

    Soufflé agli agrumi

    Il soufflé agli agrumi è perfetto dopo i pranzi delle feste invernali e ideale come aromatica alternativa a torte tradizionali Come preparare il soufflé agli agrumi Come prima cosa, lavate bene tutti gli agrumi. Poi, mettete a sbollentare le scorze degli agrumi per circa 3 minuti, scolate e fate raffreddare.
  • Scopri anche