Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Torrone morbido

  • Soufflè al torrone

    Soufflè al torrone

    Come preparare il Soufflè al torrone Per prima cosa taglia il torrone a pezzi con un coltello a lama robusta, oppure riponilo in un sacchetto chiuso e pestalo con un batticarne. Raccoglie le briciole del torrone in un mixer e tritale alla massima velocità fino a ottenere una polvere fine. Aggiungi poco alla volta la polvere di torrone preparata e i tuorli, avendo cura di incorporarli alla perfezione. Prosegui con la preparazione del soufflè al torrone raccogliendo gli albumi in una ciotola capiente, aggiungi il sale e monta gli albumi con le fruste elettriche, aggiungendo in 2 tempi lo zucchero, finché prenderanno una consistenza cremosa. Poi incorpora gli albumi al composto di torrone, poco alla ...
  • Tiramisù morbido

    Tiramisù morbido

    Provate la nostra ricetta del tiramisù morbido. Buonissimo!Quando volete realizzare il tiramisù morbido, per prima cosa montante i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Lavorate il mascarpone in una ciotola fino a renderlo liscio e morbido.
  • Morbido tiramisù

    Morbido tiramisù

    Come preparare il morbido tiramisù Al momento di servire il morbido tiramisù, spolverizza nuovamente il dessert con il cacao amaro.
  • Torrone al cioccolato

    Torrone al cioccolato

    La ricetta per uno squisito torrone al cioccolato fatto in casa. Come preparare il torrone al cioccolato Una volta raffreddatto, il torrone si taglia a pezzetti e si avvolge in carta oleata.
  • Ricetta Mattonella al torrone

    Ricetta Mattonella al torrone

    Tritate grossolanamente 200 g di torrone con nocciole o mandorle. In una terza terrina sbattete energicamente i 2 tuorli con 40 g di zucchero, poi unite 1 cucchiaio di brandy e il torrone sbriciolato. Distribuite il composto al torrone sul fondo di uno stampo rettangolare foderato con pellicola per alimenti. Togliete la mattonella al torrone dal freezer 20 minuti prima di servire il dolce in tavola, sformatela, eliminate la pellicola e decoratela a piacere con altro torrone oppure frutta secca caramellata e confettini. Potete preparare la vostra mattonella al torrone anche con l'aggiunta di goloso cioccolato. Versatevi sopra uno strato di crema al torrone, quindi alternate di nuovo uno strato di cioccolato a scaglie fino ...
  • Ricetta Torrone alle nocciole

    Ricetta Torrone alle nocciole

    Versatevi il composto preparato C e, servendovi di due spatole, modellatelo nella forma classica del torrone. Passate il matterello nello zucchero a velo rimasto, e livellate bene il torrone. Capovolgete il torrone, ripetete
  • Ricetta Torrone nocciolato

    Ricetta Torrone nocciolato

    Il torrone nocciolato è una variante più facile da preparare, ma ugualmente sfiziosa, della ricetta classica. A Napoli la tradizione vuole che questa golosità sia conosciuta in realtà come torrone dei morti, un dolce a base di cioccolato e nocciole preparato in occasione di Ognissanti e per il 2 novembre. Lasciate riposare il torrone nocciolato per almeno 2 ore sotto la pressione di un peso; quindi tagliatelo a cubetti.
  • Rotolo al torrone

    Rotolo al torrone

    Inizia la ricetta del rotolo al torrone incorporando ai tuorli prima la farina, poca per volta, poi 2 cucchiaiate di albumi. Monta la panna con il mascarpone e incorporavi il torrone tritato non troppo finemente.
  • Semifreddo al torrone

    Semifreddo al torrone

    A questo punto, unire il torrone ec amalgmare bene il tutto con pazienza. A questo punto, unire il torrone ec amalgmare bene il tutto con pazienza.
  • Ricetta Crema di torrone

    Ricetta Crema di torrone

    Preparazione 3 uova, 3 cucchiai di zucchero, 200 g di mascarpone, 150 g di torrone alla nocciola, un cucchiaio di brandy.
  • Scopri anche