Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tonno ricette

  • Tonno sfizioso

    Tonno sfizioso

    Il tonno sfizioso alla nostra maniera è un secondo piatto di pesce imperdibile. Il suo carattere vivace e saporito conquisterà i vostri ospiti!Quando volete realizzare la ricetta del tonno sfizioso, per prima cosa lavate il pesce, asciugatelo e spruzzatelo con succo di limone, poco sale e pepe. Fate cuocere il tonno in padella con un goccio di olio o alla griglia, condite ogni fetta con un cucchiaio di crudaiola e servite, verrà una grigliata originalissima!
  • Tonno briaco

    Tonno briaco

    Il tonno briaco è un piatto davvero semplice e gustoso. Tonno e vino il tutto cuocendo velocemente!In un tegame di coccio o in una padella con l'olio, fate soffriggere l'aglio schiacciato e la cipolla e il prezzemolo già tritati. Aggiungete le fette di tonno salate e pepate e cuocetele da entrambe le parti.
  • Tonno aromatico

    Tonno aromatico

    Prepara un saporitissimo secondo piatto con questa ricetta del Tonno aromatico!Tonno aromatico Lava e asciuga i tranci di tonno, aggiungi sale e pepe da entrambi i lati, mettili in un largo piatto, aggiungi il timo e l'alloro, coprili completamente con il vino e lasciali insaporire per almeno venti minuti. Sgocciola il tonno, fallo dorare in una padella con due cucchiai di olio, versaci sopra il sugo di verdure e cuoci per cinque o dieci minuti, a seconda dello spessore dei tranci, bagnando se necessario con il liquido di macerazione. Quando il sughetto sarà ristretto, togli dal fuoco e servi.Tonno aromaticoIl tonno è un pesce dal sapore molto deciso, perfetto per dei gustosi secondi.
  • Tonno speziato

    Tonno speziato

    Vuoi cucinare il trancio di tonno? prova la ricetta del tonno speziato, è facile e veloce da fare, un secondo di mare tenero e gustoso Passate i tocchi di tonno nelle spezie e rosolateli su tutti i lati con 4 cucchiai d'olio finchè si sarà formata una crosticina. Poi versatela sui tranci di tonno e servite.Gustosissimo secondo piatto di pesce, piacevolmente speziato e dalla tenerezza unica, ideale da servire per un pranzo importante. Il tonno speziato è facile da preparare, in meno di 20 minuti, porterete in tavola una specialità di mare unica.
  • Tonno riganatu

    Tonno riganatu

    ingredienti 4 fette di tonno alte 2 cm 0,8 dl di olio extravergine d'oliva 1 rametto di origano sale e pepe vini consigliati Alcamo Bianco Verdicchio di Matelica Disponete le fette di tonno su un piatto largo. Scaldate la griglia su fuoco alto, abbassate la fiamma e ponetevi a cuocere le fette di tonno, rigirandole sui due lati, 5 minuti per parte.
  • Tonno condito

    Tonno condito

    un trancio di 400 g di tonno rosso freschissimo un cucchiaino di peperoncino secco uno spicchio di aglio prezzemolo menta aceto di vino rosso olio di oliva sale Togliete al tonno la pelle e le spine, tagliatelo prima a fette spesse, poi a pezzetti irregolari grossi più o meno come un dito. Aggiungete il tonno nel piatto con il condimento e rigiratelo per insaporirlo.
  • Tonno & limoni

    Tonno & limoni

    Tagliate questa polpa a cubetti e uniteci i pomodori pelati e tagliati a pezzi, il tonno sbriciolato, maionese, sale e pepe.
  • Tonno ubriaco

    Tonno ubriaco

    Adagiate le fette di tonno nel tegame del soffritto e fatele rosolare per 5 minuti da entrambe le parti. Setacciate la farina e fatela sciogliere in poca acqua calda, quindi unitela al tonno e mescolate per amalgamare.
  • Tonno lessato

    Tonno lessato

    Spellate 1 trancio di tonno da 600 g e legatelo con lo spago per mantenere la forma. Lessate il trancio di tonno per 15 minuti con il brodo, facendo solo sobbollire il liquido.
  • Tonno stufato

    Tonno stufato

    Fatelo bollire per 30 minuti, salatelo e immergetevi il tonno ben pulito, tagliato a grossi pezzi. Il tonno così preparato è ottimo servito freddo con salse agre o piccanti, ma anche con una dadolata di pomodori freschi, olio, aglio e origano.
  • Scopri anche