Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tonno e fagioli

  • Bruschetta tonno e fagioli

    Bruschetta tonno e fagioli

    Scolate e sciacquate i fagioli, uniteli al soffritto e fateli insaporire per 5 minuti, salate e pepate. n Tritate gli aghi di rosmarino, scolate con cura il tonno, sminuzzatelo finemente quindi, a fuoco spento, amalgamatelo ai fagioli unendo il rosmarino.Tagliate a fette il pane, grigliatele e sfregatele generosamente con gli spicchi di aglio. Spalmate le bruschette con la crema di tonno e fagioli e servitele.
  • Tonno fagioli e cipolla

    Tonno fagioli e cipolla

    Tonno fagioli e cipolla è un piatto unico saporito o un antipasto rustico: facile da preparare, anche come pietanza per un pic-nic!Per preparare tonno, fagioli e cipolla partite dai fagioli bianchi: metteteli in una ciotola piena d'acqua e lasciateli in ammollo per 12 ore 1. A questo punto trasferiteli in una pentola con acqua: l'acqua deve ricoprire completamente i fagioli 3. Fate cuocere i fagioli per 50 minuti con un coperchio 4, controllandone la cottura di tanto in tanto: i fagioli dovranno risultare teneri, ma non dovranno spappolarsi. Una volta che i fagioli saranno cotti scolateli bene 6 e lasciateli raffreddare. versate i fagioli oramai freddi in una ciotola capiente, unite la cipolla 10 e ...
  • Burritos tonno e fagioli

    Burritos tonno e fagioli

    Scolate il tonno dall'olio di conservazione e dividetelo in 8 parti. Prendete una tortilla alla volta dalla stagnola, disponete al centro una foglia di lattuga e, sopra, un cucchiaio di fagioli, il tonno, 4 spicchi di pomodoro e un po' di gruviera.
  • Pasta fagioli tonno e cipollotto

    Pasta fagioli tonno e cipollotto

    Pasta fagioli tonno e cipollotto: una ricetta speciale per fare un primo veloce e saporito. Provate questo piatto vi conquisterà al primo assaggio!Quando volete preparare la pasta fagioli tonno e cipollotto, prima di tutto mettete una pentola sul fuoco con abbondante acqua. Dopo che lo spicchio d'aglio avrà profumato l'olio, toglietelo dalla padella e aggiungete i fagioli ben sgocciolati dall'acqua di conservazione, il tonno sgocciolato, mescolate e lasciate insaporire il condimento. Tagliate il peperoncino rosso e aggiungetelo in padella con il tonno e i fagioli, lasciate insaporire.
  • Panino al tonno e fagioli

    Panino al tonno e fagioli

    Sgocciolare il tonno e metterlo in un piatto aggiungere i fagioli, l'origano, il sale e un cucchiaio di olio e mescolare affettare i pomodori e le cipolline e aggiustarle in un piatto con un filo di olio il sale e l'origano.Sgocciolare il tonno e metterlo in un piatto aggiungere i fagioli, l'origano, il sale e un cucchiaio di olio e mescolare
  • Tonno con cipolle e fagioli

    Tonno con cipolle e fagioli

    Lessare i fagioli avendo cura di non farli disfare. Tagliare le cipolline e metterle a bagno in acqua per un paio di ore.Quando i fagioli sono cotti trasferirli in una ciotola e farli raffreddare,aggiungere il tonno sminuzzato,le cipolle e.Affettate finemente la cipolla e tuffatela in una ciotola piena d'acqua fredda. Aggiungete la cipolla, i fagioli e il tonno in una ciotola e mescolate. Versate l'emulsione nei fagioli e mescolate bene affinchè si condisca per bene. Servite tonno, fagioli e cipolla con qualche fioccho di caviale rosso e accompagnandolo con le fette di pane tostato condite con aglio e olio extravergine d'oliva.
  • Polpettone di tonno e fagioli

    Polpettone di tonno e fagioli

    - Scolate, strizzate e tritate finemente il tonno; sciacquate e passate al mixer i fagioli dopo averli scolati.
  • Polpette di tonno e fagioli

    Polpette di tonno e fagioli

    Preparazione Trita al mixer 250 g di fagioli cannellini lessati con 350 g di tonno sott’olio sgocciolato; amalgama 50 g di Gruyère ograna grattugiato, 1 uovo, prezzemolo e 1/2 cipolla tritati.
  • Insalata di tonno, fagioli e cipolla

    Insalata di tonno, fagioli e cipolla

    Insalata di tonno, fagioli e cipolla: lo sappiamo l'abbinata tonno, fagioli e cipolla non è dei più"eleganti" ma è sicuramente uno dei più gustosi!Quando volete preparare l'insalata di tonno, cipolla e fagioli, pulite le cipolle liberandole dai primi strati più rovinati e meno croccanti. Unite alle cipolle i fagioli già cotti, scolati dal liquido di conserva o dal brodo di cottura. Scolate il tonno dall'olio e unitelo all'insalata sbriciolandolo leggermente con la forchetta. Servite l'insalata di tonno, fagioli e cipolla con un giro d'olio extravergine d'oliva e una macinata di pepe fresco.
  • Couscous con tonno fagioli e verdure fresche

    Couscous con tonno fagioli e verdure fresche

    Il cous cous con tonno, fagioli e verdure fresche è un primo piatto che ben si presta anche ad essere consumato come piatto unico fuori casa. Sminuzzate il tonno ed unite anch'esso.
  • Scopri anche