Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tonno alla piastra

  • Ricetta Tonno alla piastra in salsa aromatica

    Ricetta Tonno alla piastra in salsa aromatica

    Ecco come fare il tonno alla piastra in salsa aromatica, leggero e raffinato: l'oro alimentare conferisce al piatto un tocco prezioso come nessun altro ingrediente sa fare. Per gustare pienamente il tonno abbinate un Sauvignon Villa San Nicolò Lunelli. Con il trito aromatico ricoprite 4 tranci di tonno da circa 100 g l'uno da entrambi i lati. Ungete appena una piastra di ghisa e grigliatevi i tranci sui due lati. Al termine i tranci di tonno dovranno rimanere leggermente rosa all'interno.
  • Caciocavallo alla piastra

    Caciocavallo alla piastra

    Se amate le ricette semplici da fare ma super gustose, ecco per voi un'idea da non perdere: il caciocavallo alla piastra è irresistibile!Come prima cosa mettete su di un fuoco medio una padellina di quelle leggere in modo tale che possa prendere calore velocemente e in maniera uniforme. Se passa troppo tempo da quando le avete preparate, rimettetele un secondo sulla piastra e servitele immediatamente.
  • Jiaozi cinesi alla piastra

    Jiaozi cinesi alla piastra

    Ungi la piastra leggermente con un velo di olio di sesamo o di soia. Servi i jiaozi cinesi alla piastra con salsa di soia insaporita da semi di sesamo e, se ti piace, zenzero fresco. La classica chiusura a mezzaluna qui descritta è ideale per la cottura alla piastra ma, se ti piace, puoi modellare i jiaoxi a mo’ di fagottini, sollevando i bordi del disco di pasta per poi chiudere attorcigliandoli.
  • Gamberoni lardellati alla piastra

    Gamberoni lardellati alla piastra

    I gamberoni lardellati alla piastra sono velocissimi e semplicissimi da preparare, offrono un secondo piatto estremamente gustoso per tutti gli amanti dei crostacei di mare. La cottura viene effettuata alla piastra ma è possibile farli anche alla brace, l’importante è che sia la piastra che la brace siano molto caldi. Nel caso di cottura alla piastra si cosparge la stessa con un poco di sale fino onde evitare che i gamberoni si attacchino, se invece vengono cotti alla brace è sufficiente una leggera spennellata di olio evo. per lato ma è fondamentale che sia ben calda sia la piastra che molto vicino alla brace la griglia.
  • Ravioli sulla piastra

    Ravioli sulla piastra

    Far scaldare una piastra liscia a fuoco vivace, versarci sopra un po' di salsa di soia e mettere a cuocere i ravioli per qualche minuto girandoli con attenzione.Si servono con varie sale: salsa al chili, salsa di soia, salsa al curry o salsa barbecue.
  • Tomini alla piastra

    Tomini alla piastra

    Se amate le ricette semplici e veloci ma ricche di gusto, i tomini alla piastra fanno proprio al caso vostro!
  • Sarde alla piastra

    Sarde alla piastra

    Salate e rosolate in una padella o una piastra antiaderente unta con un goccio d'olio da entrambi i.Frullate gli aromi con il pane grattugiato. Salate e rosolate in una padella o una piastra antiaderente unta con un goccio d'olio da entrambi i lati.
  • Orate impanate alla piastra

    Orate impanate alla piastra

    Cuocete i pesci alla piastra o sul testo. Cuocete i pesci alla piastra o sul testo.
  • Melanzane alla piastra

    Melanzane alla piastra

    Cuocerle direttamente sulla piastra.Lavare le melanzane, tagliarle a fette e mettere un pò di sale per far perdere l'acqua.
  • Alici alla piastra

    Alici alla piastra

    Riscaldare bene una padella o una piastra in ghisa leggermente unta, disporre con ordine le acciughe una vicina all'altra e lasciare cuocere un paio di minuti, girarle con attenzione e cuocere ancora 2 minuti l'altro lato.
  • Scopri anche