Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tiramisu ricetta originale

  • Tiramisù

    Tiramisù

    Il tiramisù è sicuramente uno dei dessert più golosi e conosciuti al mondo, grazie alla dolcezza del mascarpone e al gusto intenso del caffè.Per preparare il tiramisù cominciate dalle uova: quindi separate accuratamente gli albumi dai tuorli, ricordando che per montare bene gli albumi non dovranno presentare alcuna traccia di tuorlo. Il vostro tiramisù è pronto per essere gustato!
  • Panzanella originale toscana

    Panzanella originale toscana

    La ricetta della panzanella originale toscana è economica e piace a grandi e piccini. Come preparare la panzanella originale toscana
  • Pollo al curry originale

    Pollo al curry originale

    Come preparare il pollo al curry originale
  • Caponet: la ricetta originale

    Caponet: la ricetta originale

    Scopri come preparare la ricetta originale della caponet, una preparazione dal sapore intenso e ricco perfetta per i freddi giorni invernali.600 g di verza 170 g di polpa di maiale tritata 130 g di salsiccia 1 piccola cipolla 40 g di grana padano 40 g di pangrattato 1 uovo 2 fettine di lardo tagliate spesse erbe aromatiche miste 2 foglie di alloro burro sale pepe Come fare il caponet:1 Mondate la verza privandola delle foglie esterne rovinate, delle coste dure e del torsolo.
  • Tiramisù

    Tiramisù

    A questo punto avete tutti gli ingredienti prnto per comporre il tiramisù.
  • Hummus ricetta originale

    Hummus ricetta originale

    Vuoi preparare con le tue mani la famosissima salsa mediorientale a base di ceci? Prova con la ricetta di Sale&Pepe e sarà un successo assicurato!Preparazione Ammolla i ceci coperti d’acqua per una notte. Scolali, mettili in una casseruola a fuoco vivo, unisci il bicarbonato e mescola per 3 minuti. Versa 1,5 litri di acqua e porta a bollore. Schiuma eliminando le bucce che saliranno in superficie, e cuoci per un tempo compreso fra 20 e 40 minuti, secondo le varietà. Scolali quando sono teneri e puoi schiacciarli facilmente tra pollice e indice. Metti i ceci nel mixer con l’aglio schiacciato e trita per ricavare una pasta grossolana. Con l’apparecchio in funzione unisci il succo di ...
  • Chili: la ricetta originale

    Chili: la ricetta originale

    Come preparare la ricetta del chili Prepara gli ingredienti. Trasferisci i pomodori pelati in una ciotola e spezzettateli con forbici da cucina. Prepara la base. Stufa dolcemente le cipolle affettate in una casseruola per 10 minuti con 3-4 cucchiai di olio di oliva, l'alloro, 1 cucchiaino di chili, qualche goccia di salsa Worcester, lo zucchero di canna e un pizzico di sale unendo, se necessario, poco brodo caldo. Cuoci la carne. Alza leggermente la fiamma e unisci la carne di manzo macinata nella casseruola. Unisci i pomodori pelati, abbassa il fuoco e cuoci per 40 minuti, mescolando di tanto in tanto. Togli dal fuoco e servi il chili.
  • Tzatziki originale greca

    Tzatziki originale greca

    Lo tzatziki è un piccolo segreto di cucina che greci, armeni e bulgari sanno ben sfruttare. Può essere un antipasto, e noi ve lo presentiamo sotto questa veste, ma può anche essere una salsa a sè o un contorno. E' perfetto per accompagnare i souvlaki che troverete tra le nostre videoricette ed è facile e velocissimo da preparare. Non sono richiesti ingredienti particolari ma solo cetrioli, aglio e yogurt greco! In base alle regioni in cui viene preparato, si trovano aggiunte di erbe aromatiche diverse o persino di cipolle.Lavate e spuntate i cetrioli, quindi strofinate con un movimento circolare una punta rimossa del cetriolo sull'estremità del cetriolo stesso, in questo modo si eliminerà il sapore ...
  • Tiramisù

    Tiramisù

    Lavorare i tuorli delle uova insieme allo zucchero per 15 minuti. montare a neve le chiare. amalgamare insieme i due composti con il mascarpone. aggiungere un pò di strega. fare il caffè mescolandolo con la restante strega e bagnandoci i pavesini. adLavorare i tuorli delle uova insieme allo zucchero per 15 minuti. montare a neve le chiare. amalgamare insieme i due composti con il mascarpone. aggiungere un pò di strega. fare il caffè mescolandolo con la restante strega e bagnandoci i pavesini. adagiarli in una teglia alternando pavesini e uno strato di crema spolverizzando con il cacao amaro.
  • Mozzarella in carrozza originale napoletana

    Mozzarella in carrozza originale napoletana

    Scopri come preparare la mozzarella in carrozza originale napoletana: un piatto tipico campano di cui esistono numerose varianti. Secondo la ricetta originale napoletana, si dovrebbe preparare con fette di pane casereccio raffermo farcite con mozzarella di bufala, in quanto più grassa e saporita, se non hai a disposizione il primo puoi optare anche per del comune pancarré.
  • Scopri anche