Le 10 migliori ricette di “Tiramisu ricetta originale

  • Tiramisù

    Tiramisù

    Il tiramisù è sicuramente uno dei dessert più golosi e conosciuti al mondo, grazie alla dolcezza del mascarpone e al gusto intenso del caffè.Per preparare il tiramisù cominciate dalle uova che dovranno essere ben fredde: quindi separate accuratamente gli albumi dai tuorli, ricordando che per montare bene gli albumi non dovranno presentare alcuna traccia di tuorlo. Il vostro tiramisù è pronto per essere gustato!
  • Caponet: la ricetta originale

    Caponet: la ricetta originale

    Scopri come preparare la ricetta originale della caponet, una preparazione dal sapore intenso e ricco perfetta per i freddi giorni invernali.600 g di verza 170 g di polpa di maiale tritata 130 g di salsiccia 1 piccola cipolla 40 g di grana padano 40 g di pangrattato 1 uovo 2 fettine di lardo tagliate spesse erbe aromatiche miste 2 foglie di alloro burro sale pepe Come fare il caponet:1 Mondate la verza privandola delle foglie esterne rovinate, delle coste dure e del torsolo.
  • Gazpacho andaluso: ricetta originale

    Gazpacho andaluso: ricetta originale

    La zuppa fredda più facile e gustosa, che evoca nei sapori tanti piatti mediterranei, dalla panzanella toscana all'insalata greca.Nella versione originale, presentata in questa ricetta, è previsto un riposo in frigorifero di ben 12 ore, ma nulla vieta, se il tempo stringe, di consumare i gazpacho subito, con qualche cubetto di ghiaccio, come si fa per i frullati di frutta.
  • Hummus ricetta originale

    Hummus ricetta originale

    Vuoi preparare con le tue mani la famosissima salsa mediorientale a base di ceci? Prova con la ricetta di Sale&Pepe e sarà un successo assicurato!Preparazione Ammolla i ceci coperti d’acqua per una notte. Scolali, mettili in una casseruola a fuoco vivo, unisci il bicarbonato e mescola per 3 minuti. Versa 1,5 litri di acqua e porta a bollore. Schiuma eliminando le bucce che saliranno in superficie, e cuoci per un tempo compreso fra 20 e 40 minuti, secondo le varietà. Scolali quando sono teneri e puoi schiacciarli facilmente tra pollice e indice. Metti i ceci nel mixer con l’aglio schiacciato e trita per ricavare una pasta grossolana. Con l’apparecchio in funzione unisci il succo di ...
  • Chili: la ricetta originale

    Chili: la ricetta originale

    Come preparare la ricetta del chili Prepara gli ingredienti. Trasferisci i pelati in una ciotola e spezzettateli con forbici da cucina. Stufa dolcemente le cipolle in una casseruola per 10 minuti con 3-4 cucchiai di olio, l'alloro, 1 cucchiaino di chili, qualche goccia di salsa Worcester, lo zucchero di canna e un pizzico di sale unendo, se necessario, poco brodo caldo. Cuoci la carne. Alza leggermente la fiamma e unisci la carne nella casseruola. Unisci i pomodori pelati, abbassa il fuoco e cuoci per 40 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  • Tiramisù

    Tiramisù

    A questo punto avete tutti gli ingredienti prnto per comporre il tiramisù.
  • Mozzarella in carrozza originale

    Mozzarella in carrozza originale

    Eliminate la crosta da tutto il pezzo di pancarré e tagliatelo in fette di circa 1 cm. Affettate sottilmente la mozzarella. Disponete su un tagliere di legno 8 fette di pancarré e coprite con abbondante mozzarella, badando però che non oltrepassi ibordi, quindi coprite con altrettante fette di pane. Sistemate la farina in un piattino e riempite una tazza di acqua fredda; poi, premendo i sandwich di pane, passatene i bordiprima nella farina e quindi nell'acqua, creando così una specie di collante che dovrà impedire la fuoriuscita dellamozzarella durante la fase di cottura. Versate il latte in una ciotola, imbevetevi rapidamente il pane imbottito e sistematelo in un recipiente largo; sbattete le uova,versatele sui sandwich ...
  • Tiramisù

    Tiramisù

    Lavorare i tuorli delle uova insieme allo zucchero per 15 minuti. montare a neve le chiare. amalgamare insieme i due composti con il mascarpone. aggiungere un pò di strega. fare il caffè mescolandolo con la restante strega e bagnandoci i pavesini. adLavorare i tuorli delle uova insieme allo zucchero per 15 minuti. montare a neve le chiare. amalgamare insieme i due composti con il mascarpone. aggiungere un pò di strega. fare il caffè mescolandolo con la restante strega e bagnandoci i pavesini. adagiarli in una teglia alternando pavesini e uno strato di crema spolverizzando con il cacao amaro.
  • Cheesecake originale New York style

    Cheesecake originale New York style

    Scopri la ricetta originale del cheesecake New York style, il vero dolce americano cotto al forno a base di biscotti e formaggio cremoso.
  • Tiramisù goloso

    Tiramisù goloso

    Il tiramisù goloso è la ricetta speciale del dolce più amato dagli italiani del Maestro Pasticcere Iginio Massari, con i savoiardi fatti in casa.Per preparare il tiramisù goloso iniziate dalla preparazione dei savoiardi: versate 100 g di zucchero semolato in una planetaria dotata di fruste; incidete per il senso della lunghezza un baccello di vaniglia e prelevate i semini interni raschiando con la lama di un coltellino e versateli nella planetaria con lo zucchero. Con queste dosi ne otterrete una cinquantina, sono ottimi da gustare come biscotto semplice o per la colazione oltre a quelli che serviranno per il tiramisù goloso. Ora che tutti gli elementi sono pronti si può passare a comporre il tiramisù: ...
  • Scopri anche