Le 10 migliori ricette di “Tiramisu ricetta classica

  • Focaccia classica

    Focaccia classica

    Per preparare la focaccia classica sciogli il lievito nell'acqua tiepida e prepara la fontana con farina e sale;
  • Caponata classica

    Caponata classica

    La caponata classica è una ricetta che appartiene alla tradizione della cucina siciliana Aggiungi lo zucchero e l'aceto e cuoci ancora per 10 minuti.Caponata classica: le melanzane secondo la tradizione siciliana La caponata classica è una ricetta che appartiene alla tradizione della cucina siciliana.
  • Insalata classica

    Insalata classica

    Per un'insalata classica e sfiziosa, prova questa ricetta mista con pollo a dadini e mozzarella di bufala: semplice e veloce, per un pasto sano.400 g di petto di pollo400 g di mozzarelladi bufala2 cucchiaini di senape200 g di pomodorini sardi200 g di songino7 cucchiai di olio extravergine di oliva1 spicchio di aglio1 limonesaleCome fare un'insalata classica: Versate il songino, i dadini di pollo, la mozzarella a cubetti e i pomodorini in una capace insalatiera; completate condendo l'insalata classica con l'emulsione, quindi servite.
  • Pastella classica

    Pastella classica

    Leggi la ricetta facilissima per preparare una pastella classica adatta alla frittura di tanti tipi di alimenti. Per preparare la pastella classica per friggere circa 750 g di alimento crudo occorrono 100 g di farina, 1 uovo, 1 dl di latte e sale.
  • Macedonia classica

    Macedonia classica

    Preparare una classica macedonia di frutta mista è davvero facile: seguite le nostre indicazioni e gustatevi un fresco e dolce dessert.
  • Margherita classica

    Margherita classica

    IL VINO GIUSTO La più classica delle pizze vuole un rosato; perfetto il pugliese Brindisi, che rispetta il cuore della pasta e sa fondere pomodoro e mozzarella.
  • Sachertorte classica

    Sachertorte classica

    Sachertorte classica: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Tiramisù

    Tiramisù

    Il tiramisù è sicuramente uno dei dessert più golosi e conosciuti al mondo, grazie alla dolcezza del mascarpone e al gusto intenso del caffè.Per preparare il tiramisù cominciate dalle uova che dovranno essere ben fredde: quindi separate accuratamente gli albumi dai tuorli, ricordando che per montare bene gli albumi non dovranno presentare alcuna traccia di tuorlo. Il vostro tiramisù è pronto per essere gustato!
  • Vinaigrette classica

    Vinaigrette classica

    Per condire un'insalata per 4 persone, mettete in una ciotola 2 prese di sale e 2 cucchiai di aceto di vino rosso oppure 2 cucchiai di aceto e mezzo cucchiaio di senape. Mescolate brevemente con una forchetta per sciogliere il sale. Cominciate ad aggiungere afilo 5 cucchiai di olio extravergine di oliva e continuate a mescolare gli ingredienti con la frusta. Terminate di incorporare l'olio, sempre versandolo a filo, sbattendo fino a quando sarà completamente emulsionato e la salsa sarà «montata». Aggiungete una abbondante macinata di pepe ed eventualmente altri aromi come l'origano sbriciolato, prezzemolo trattato, erbe provenzali secche, erba cipollina, ecc.
  • Frittata classica

    Frittata classica

    Sbattete con un forchetta e versate il composto in una padella antiaderente unta con un filo di olio. Fate rapprendere la frittata da un lato, giratela facendola scivolare su un piatto o su un coperchio piatto, mettetela di nuovo nella padella e cuocetela dall'altro lato.
  • Scopri anche