Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tiramisu con ricotta e mascarpone

  • Tiramisù light senza mascarpone

    Tiramisù light senza mascarpone

    Tiramisù light senza mascarpone Scoprite la ricetta del tiramisù light senza mascarpone Come preparare il tiramisù light senza mascarpone Mettete il tiramisù light senza mascarpone in frigo e servite dopo almeno mezz'ora. Torta di ricotta con ciliegie e nocciole
  • Tiramisu con mascarpone e fichi

    Tiramisu con mascarpone e fichi

    Tiramisu con mascarpone e fichi Una morbida crema al mascarpone impreziosita dalla dolcezza dei fichi: questa variante originale e squisita del classico tiramisù saprà conquistare, cucchiaino dopo cucchiaino, i palati dei più golosi con gusto e semplicità. Come preparare il tiramisù con mascarpone e fichi Lavorate 250 gr di mascarpone con un cucchiaio di miele e uno di grappa. Montate due albumi e, quando sono ancora morbidi, uniteli al mascarpone lavorato, facendo attenzione a non smontarli. Usate gli spicchi di fico rimasti e le mandorle tostate come decorazione per i vostri tiramisù.
  • Tiramisù alla ricotta

    Tiramisù alla ricotta

    Preparazione del tiramisù alla ricotta Il tiramisù alla ricotta è una variante al tradizionale tiramisù al mascarpone. Prepara la crema di ricotta: incidi con un coltellino a punta la stecca di vaniglia nel senso della lunghezza e preleva tutti i semini. Bagna la base del tiramisù con il caffè preparato e disponila sul fondo della pirofila. Versa metà della crema sullo strato di pan di Spagna, fai un altro strato di pan di Spagna e completa con la crema di ricotta. Ricopri il tiramisù alla ricotta con il cacao in polvere fatto scendere da un colino a maglie molto fitte. Copri la pirofila con un foglio di pellicola trasparente e fai riposare il tiramisù in ...
  • Ricetta Tiramisù alla ricotta

    Ricetta Tiramisù alla ricotta

    Scorrete la pratica ricetta step by step di Donna Moderna e imparate a preparare in meno di 30 minuti il tiramisù alla ricotta: una versione light del tradizionale dessert al cucchiaio adatta a concludere il pranzo anche in estate. Rispetto alla farcitura della ricetta classica, questa crema ha un contenuto calorico molto inferiore: perché ricotta e albumi montati a neve sostituiscono mascarpone, panna e tuorli d'uovo. Mescolate 500 g di ricotta cremosa con 50 g di zucchero a velo per circa 5 minuti, fino a ottenere una crema soffice e spumosa. Incidete 1 stecca di vaniglia per il lungo, prelevate i semini e amalgamateli alla ricotta. Uniteli delicatamente al composto di ricotta. Stendete metà crema ...
  • Tiramisù senza uova e mascarpone

    Tiramisù senza uova e mascarpone

    In una ciotola e con le fruste elettriche montare la panna con lo zucchero, unite la ricotta e lo yogurt e mescolare.In una casseruola mescolare il latte con il cacao fino a quando i grumi scompaiono. In una ciotola e con le fruste elettriche montare la panna con lo zucchero, unite la ricotta e lo yogurt e mescolare delicatamente.
  • Tiramisu alle fragole con crema di mascarpone

    Tiramisu alle fragole con crema di mascarpone

    Tiramisu alle fragole con crema al mascarpone Il tiramisu alle fragole con crema di mascarpone è un dolce semplice da preparare e in grado di accontentare anche il palato più esigente. mascarpone freschissimo Come preparare il tiramisu alle fragole con crema al mascarpone Poi, unite 500 gr di mascarpone freddo, 2 cucchiai di rum. Quindi, fate seguire uno strato di crema al mascarpone e alcune fragole a pezzetti.
  • Piccoli tiramisù con mascarpone e cioccolato

    Piccoli tiramisù con mascarpone e cioccolato

    Dedicati alla preparazione della ricetta dei piccoli tiramisù con mascarpone e cioccolato sciogliendo il cioccolato a bagnomaria dopo averlo spezzettato accuratamente. Prendi una pirofila di 28x30 centimetri e versaci tutto il composto: cuoci la base del tiramisù in forno preriscaldato per circa 20 minuti a 180°. Ora monta gli albumi insieme allo zucchero, quindi aggiungi il mascarpone. Metti un secondo strato di pasta continuando come già fatto, poi aggiungi la crema al mascarpone ed infine il terzo strato di pasta. Decora i piccoli tiramisù con mascarpone e cioccolato con il resto delle ciliegie del cacao e della crema al mascarpone.
  • Ricetta Piccoli tiramisù con mascarpone e cioccolato

    Ricetta Piccoli tiramisù con mascarpone e cioccolato

    Siete amanti del tiramisù ma state cercando un modo per renderlo originale e diverso dal solito? Allora questi piccoli tiramisù con mascarpone e cioccolato sono perfetti, perché rappresentano un magistrale sodalizio tra tradizione e innovazione, deliziosi e particolari! Montate 2 albumi con lo zucchero rimasto e mescolateli con 200 g di mascarpone. Distribuite il composto di mascarpone nelle coppe, proseguite con il terzo strato di pasta, spolverizzate con 30 g di cacao amaro in polvere e decorate, se vi piace, con mascarpone e ciliegie cotte.
  • Ricetta Tiramisù di mascarpone e lamponi

    Ricetta Tiramisù di mascarpone e lamponi

    Quando hai ottenuto un bel composto liscio e quasi bianco, unisci anche il mascarpone. Versa sopra tutta la crema di mascarpone e, alla fine, orna la superficie con una bella pioggia di lamponi. Tieni il dolce in frigo fino al momento di servirlo, il tempo che la crema al mascarpone e la composta di lamponi si rassodino.
  • Ricetta Semifreddo ricotta e mascarpone

    Ricetta Semifreddo ricotta e mascarpone

    Preparazione Lavorate con un cucchiaio 150 g di ricotta con 120 g di zucchero a velo, unite 150 g di mascarpone e 120 g di burro ammorbidito a temperatura ambiente e tagliato a pezzetti.
  • Scopri anche