Le 10 migliori ricette di “Tiramisu con ricotta

  • Tiramisù di ricotta

    Tiramisù di ricotta

    Il tiramisù di ricotta è una golosa variante del tradizionale tiramisù con aggiunta di ricotta in alternativa al mascarpone e savoiardi fatti in casa!Per preparare il tiramisù alla ricotta iniziate a fare per prima cosa i savoiardi. Poi realizzate la base di savoiardi per i vostri tiramisù: create uno strato sul fondo di circa 1 cm di spessore. Poi ungete leggermente una leccarda e foderate con carta da forno e realizzate i savoiardi a biscotto che saranno lo strato di mezzo dei tiramisù. Ora setacciate la ricotta con un setaccio a maglie strette così da renderla più fine e incorporatela poco per volta al composto ottenuto. Quando la panna sarà ben montata incorporatela alla crema ...
  • Tiramisù alla ricotta

    Tiramisù alla ricotta

    Tutto il piacere del tiramisù ma con poche calorie: prova la ricetta del tiramisù alla ricotta su Sale&Pepe.Preparazione del tiramisù alla ricotta Il tiramisù alla ricotta è una variante al tradizionale tiramisù al mascarpone. Prepara la crema di ricotta: incidi con un coltellino a punta la stecca di vaniglia nel senso della lunghezza e preleva tutti i semini. Bagna la base del tiramisù con il caffè preparato e disponila sul fondo della pirofila. Versa metà della crema sullo strato di pan di Spagna, fai un altro strato di pan di Spagna e completa con la crema di ricotta. Ricopri il tiramisù alla ricotta con il cacao in polvere fatto scendere da un colino a maglie ...
  • Tiramisù con ricotta e marrons glacés

    Tiramisù con ricotta e marrons glacés

    Super veloce da realizzare, questo ricco tiramisù è una dolce delizia al profumo di arancia. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare il tiramisù con ricotta e marrons glacés Grattugia la scorza di un'arancia e uniscila alla ricotta in un recipiente con i bordi piuttosto alti. Trita i marrons glacés e amalgamali alla crema di ricotta. Spalmaci sopra metà della crema di ricotta, poi forma un altro strato di savoiardi, sempre ammorbiditi nello sciroppo.
  • Tiramisù alla ricotta

    Tiramisù alla ricotta

    Mescolate la ricotta con metà dello zucchero a velo per circa 5 minuti, fino a ottenere una crema soffice e spumosa. Incidete la stecca di vaniglia per il lungo, prelevate i semini e amalgamateli alla ricotta. Uniteli delicatamente al composto di ricotta. Stendete metà crema di ricotta sui biscotti e ripetete i due strati.
  • Tiramisù alla ricotta e cacao

    Tiramisù alla ricotta e cacao

    Tiramisù alla ricotta e cacao: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Riunisci la ricotta nella ciotola insieme alla polpa di vaniglia e allo zucchero a velo setacciato e mescola. Spolverizza il tiramisù con il cacao, setacciandolo attraverso un colino a maglie fitte. Se vuoi, puoi preparare il tiramisù anche in anticipo.
  • Tiramisù di ricotta e frutti rossi

    Tiramisù di ricotta e frutti rossi

    Preparazione del tiramisù di ricotta ai frutti rossi Versa la ricotta sgocciolata in una ciotola, grattugia la scorza di limone e uniscila alla ricotta insieme allo zucchero a velo setacciato. Incorpora lo yogurt al composto di ricotta e mescola ancora, fino a ottenere una crema soffice e ben amalgamata. Copri i biscotti con uno strato di crema di ricotta, uno di purea frullata, qualche fragola a pezzetti e metà dei lamponi, lavati e puliti. Termina con la crema e metti il tiramisù in frigo per 2-3 ore. Servi il tiramisù di ricotta ai frutti rossi.
  • Tiramisù con ricotta e marrons glacés

    Tiramisù con ricotta e marrons glacés

    Grattugiate la scorza di un'arancia e unitela alla ricotta in un recipiente con i bordi piuttosto alti. Tritate i marrons glacés e amalgamateli alla crema di ricotta. Spalmatevi sopra metà della crema di ricotta, poi formate un altro strato di savoiardi, sempre ammorbiditi nello sciroppo.
  • Tiramisù con ricotta e mirto bianco

    Tiramisù con ricotta e mirto bianco

    Passate al setaccio la ricotta. In una ciotola mettete la ricotta ed unite la frutta candita, il mirto nero, la scorza del limone. Mescolare bene fino ad avere una crema liscia e cremosa, se dovesse risultare troppo densa unite.Passate al setaccio la ricotta. In una ciotola mettete la ricotta ed unite la frutta candita, il mirto nero, la scorza del limone.
  • Tiramisù

    Tiramisù

    Il tiramisù è sicuramente uno dei dessert più golosi e conosciuti al mondo, grazie alla dolcezza del mascarpone e al gusto intenso del caffè.Per preparare il tiramisù cominciate dalle uova che dovranno essere ben fredde: quindi separate accuratamente gli albumi dai tuorli, ricordando che per montare bene gli albumi non dovranno presentare alcuna traccia di tuorlo. Il vostro tiramisù è pronto per essere gustato!
  • Come preparare il tiramisù con la ricotta

    Come preparare il tiramisù con la ricotta

    A questo punto aggiungete 500 grammi di ricotta un po' alla volta usando il cucchiaio, per non far formare grumi. Quando la ricotta si amalgamerà con la crema di tuorli d'uovo e zucchero, aggiungete le gocce di cioccolato in una quantità a piacimento per dare un sapore al tiramisù ancora più gustoso. I biscotti consigliati per questo tipo di tiramisù sono sicuramente dei biscotti secchi, ma potete scegliere quelli che più vi piacciono. A questo punto potete cominciare a formare il vostro tiramisù disponendo nell'ordine uno strato di biscotti, uno strato di crema e una spolverata di cacao amaro.
  • Scopri anche