Le 10 migliori ricette di “Tiramisu con pandoro

  • Tiramisù di pandoro

    Tiramisù di pandoro

    Il tiramisù nella variante con pandoro è delicato e soffice. Spezzetta il croccante e distribuiscilo lungo i bordi del tiramisù. Servi il dolce guarnendolo con alcune stelline ricavate da una fetta di pandoro.
  • Tiramisù di pandoro

    Tiramisù di pandoro

    Metti le fette avanzate di pandoro sul fondo di una pirofila, bagna con metà del caffè e prosegui conuno strato della crema preparata. Spezzetta il croccante e distribuiscilo lungo i bordi del tiramisù. Servi il dolce guarnendolo con alcune stelline ricavate da una fetta di pandoro.
  • Tiramisù di pandoro alle fragole

    Tiramisù di pandoro alle fragole

    Scopri come realizzare una gustosa variante del tiramisù, con fragole e pandoro. Taglia a fette sottili 400 g di avanzi di pandoro e spennellale con il succo d'agrumi. Forma direttamente nei piatti da portata gli strati del tiramisù, in quest'ordine: fette di pandoro, crema, fette di fragola e spicchi di mandarino, ripetendoli fino a esaurire gli ingredienti e terminando con la frutta.
  • Pandoro al tiramisù

    Pandoro al tiramisù

    Prendere il pandoro e tagliarlo per il lato corto in cinque strati alti ca. utilizzando un coltello a lama lunga coi denti facendo scivolare la lama in modo da non rovinare il pandoro, iniziando dalla base iniziare utilizzando un pennello da cucina a inzuppare leggermente con il rhum poi utilizzando un coltello spalmarci sopra la crema e finire con una spolverata di cacao amaro mettere la fetta più piccola sopra e ripetere l'operazione fino a ricompletare la forma originale del pandoro.
  • Ricetta: tiramisù con il Pandoro

    Ricetta: tiramisù con il Pandoro

    Un tiramisù di tutto rispetto, si costituisce di una deliziosa crema al mascarpone. Concentratevi adesso sul pandoro, quindi rimuovete la parte scura con cautela e tagliatelo a fettine di circa un centimetro di spessore. Per un tiramisù dal tradizionale retrogusto al caffè, preparatene qualche tazza e bagnate appena le fette di pandoro. Il vostro tiramisù avrà un gusto completo anche senza il caffè. Il tiramisù al pandoro è quasi pronto. Ecco come procedere con la composizione: adagiate in una teglia un primo strato di fette di pandoro. Ricoprite dunque l'ultimo strato di fette di pandoro con la crema e spolverizzate con del cacao amaro. Per compattare il dolce, lasciate il tiramisù al pandoro in frigorifero ...
  • Pandoro

    Pandoro

    Un grande classico del Natale: scoprite come realizzare il pandoro fatto in casa, dolce e soffice da cospargere con zucchero a velo.Per preparare il pandoro fatto in casa, iniziate dalla biga. Per preparare il primo impasto del pandoro, riprendete la biga fatta maturare tutta la notte come indicato in precedenza, versatela in una planetaria dotata di gancio e aggiungete 90 g di farina manitoba, poi 20 g di zucchero semolato e 7 g di lievito di birra fresco sbriciolato. Versatela nello stampo da 750 g di pandoro precedentemente imburrato e infarinato assicurandovi che la chiusura delle pieghe realizzate sia verso l'alto; lasciatelo riposare per l'ultima lievitazione, sempre in forno spento con luce accesa per almeno ...
  • Pandoro farcito

    Pandoro farcito

    Il pandoro farcito è un modo goloso per servire il pandoro a Natale, farcito con crema diplomatica e decorato con frutti di bosco.Per preparare il pandoro farcito, iniziate dalla crema diplomatica: preparate per prima cosa la crema pasticcera, riscaldando il latte in un pentolino con la metà di una bacca di vaniglia e i suoi semi. Prendete il pandoro e affettatelo nel senso della larghezza per ricavare fette spesse circa 2 cm. Quindi farcite ancora con la crema e proseguite alternando gli strati in modo da ricostruire il pandoro. poi guarnite con ribes e mirtilli posizionandoli sui ciuffetti di crema e sulla superfcie, quindi completate se gradite con una spolverata di zucchero a velo prima ...
  • Pandoro farcito

    Pandoro farcito

    Un'idea semplice per trasformare il pandoro: da dolce tipico delle feste in dolce trionfale del cenone di Capodanno! Tagliate il pandoro a fette. Collocate la base del pandoro sul piano di lavoro o, se preferite e se siete poco pasticcioni, direttamente sul piatto da portata e distribuite nel centro della base due o tre cucchiaiate di zabajone. Collocate la seconda fetta di pandoro sullo strato di zabajone sfalsando le punte rispetto alla fetta precedente. Procedete con questa operazione fino a ricomporre completamente il pandoro. Riempite una sac à poche, dotata di bocchetta stellata, con la panna montata leggermente zuccherata e create dei ciuffetti di panna su ciascuna punta sporgente del pandoro. Create, sempre con la ...
  • Pandoro stellato

    Pandoro stellato

    Tagliare il pandoro a fette, con un apposito stampino ricavarne delle stelle e adagiarle su un piatto da dolci. Montare a spuma i tuorli con lo zucchero, unire il cioccolato e mTagliare il pandoro a fette, con un apposito stampino ricavarne delle stelle e adagiarle su un piatto da dolci. Montare la panna con lo zucchero a velo Versare il cioccolato sulle stelle di pandoro, decorare con la panna e servire.
  • Tiramisù

    Tiramisù

    Il tiramisù è sicuramente uno dei dessert più golosi e conosciuti al mondo, grazie alla dolcezza del mascarpone e al gusto intenso del caffè.Per preparare il tiramisù cominciate dalle uova che dovranno essere ben fredde: quindi separate accuratamente gli albumi dai tuorli, ricordando che per montare bene gli albumi non dovranno presentare alcuna traccia di tuorlo. Il vostro tiramisù è pronto per essere gustato!
  • Scopri anche