Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tiramisu con pandoro

  • Ricetta Tiramisù di pandoro

    Ricetta Tiramisù di pandoro

    Spezzetta 50 g di croccante di mandorle o nocciole e distribuiscilo lungo i bordi del tiramisù. Servi il dolce guarnendolo con alcune stelline ricavate da una fetta di pandoro. Il tiramisù di pandoro è una variante facilissima da preparare, ottima per le feste di Natale, in pochi minuti e senza cotturapotrai preparare un dolce che delizierà i tuoi ospiti.
  • Pandoro al tiramisù

    Pandoro al tiramisù

    Prendere il pandoro e tagliarlo per il lato corto in cinque strati alti ca. utilizzando un coltello a lama lunga coi denti facendo scivolare la lama in modo da non rovinare il pandoro, iniziando dalla base iniziare utilizzando un pennello da cucina a inzuppare leggermente con il rhum poi utilizzando un coltello spalmarci sopra la crema e finire con una spolverata di cacao amaro mettere la fetta più piccola sopra e ripetere l'operazione fino a ricompletare la forma originale del pandoro.
  • Tiramisù di pandoro

    Tiramisù di pandoro

    Spezzetta il croccante e distribuiscilo lungo i bordi del tiramisù. Servi il dolce guarnendolo con alcune stelline ricavate da una fetta di pandoro.
  • Tiramisù di pandoro alle fragole

    Tiramisù di pandoro alle fragole

    Taglia a fette sottili 400 g di avanzi di pandoro e spennellale con il succo d'agrumi. Forma direttamente nei piatti da portata gli strati del tiramisù, in quest'ordine: fette di pandoro, crema, fette di fragola e spicchi di mandarino, ripetendoli fino a esaurire gli ingredienti e terminando con la frutta.
  • Pandoro farcito

    Pandoro farcito

    Bene allora provate il pandoro farcito: facile e buonissimo!Preparate lo zabajone seguendo la ricetta che troverete cliccando sul link nella lista degli ingredienti. Tagliate il pandoro a fette. Collocate la base del pandoro sul piano di lavoro o, se preferite e se siete poco pasticcioni, direttamente sul piatto da portata e distribuite nel centro della base due o tre cucchiaiate di zabajone. Collocate la seconda fetta di pandoro sullo strato di zabajone sfalsando le punte rispetto alla fetta precedente. Procedete con questa operazione fino a ricomporre completamente il pandoro. Riempite una sac à poche, dotata di bocchetta stellata, con la panna montata leggermente zuccherata e create dei ciuffetti di panna su ciascuna punta sporgente del ...
  • Pandoro farcito

    Pandoro farcito

    Il pandoro farcito è guarnito con una dolcissima crema al mascarpone ed è decorato con bacche di ribes brinato, stelline di scorza d'arancia e panna montata. Come preparare il pandoro farcito Tagliate il pandoro a fette orizzontali spesse 2 dita. Appoggiate quindi un altro strato di pandoro sfalzando le punte, coprite di crema e continuate in questo modo fino all'ultima fetta.
  • Pandoro stellato

    Pandoro stellato

    Tagliare il pandoro a fette, con un apposito stampino ricavarne delle stelle e adagiarle su un piatto da dolci. Montare a spuma i tuorli con lo zucchero, unire il cioccolato e mTagliare il pandoro a fette, con un apposito stampino ricavarne delle stelle e adagiarle su un piatto da dolci. Montare la panna con lo zucchero a velo Versare il cioccolato sulle stelle di pandoro, decorare con la panna e servire.
  • Tiramisù

    Tiramisù

    A questo punto avete tutti gli ingredienti prnto per comporre il tiramisù.
  • Pandoro di fine anno

    Pandoro di fine anno

    Il pandoro non può mancare sulle tavole di noi italiani l’ultima sera dell’anno. Con pochissimi passaggi e in pochissimi minuti, Francesca vi mostra come trasformare un banale e anonimo pandoro in un signor pandoro vestito a festa!
  • Zuppa inglese al pandoro

    Zuppa inglese al pandoro

    Taglia il pandoro a fettine. Sopra fai uno strato di marmellata di amarene e uno di pandoro imbevuto di liquore, poi versa metà della crema di cioccolato, quindi ripeti gli strati fino a esaurire gli ingredienti. Metti la coppa in frigo per un paio di ore; poco prima di servire, taglia il pandoro rimasto a fettine sottilissime e falle tostare sotto il grill del forno per qualche istante. Spolverizza il dolce con cacao amaro e decoralo con il pandoro tostato, il ribes e una spolverizzata di zucchero a velo.
  • Scopri anche