Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tiramisu alla frutta

  • Tiramisù con frutta mista e mandorle

    Tiramisù con frutta mista e mandorle

    Pulite e tagliate 500 g di frutta fresca. Sgocciolate la frutta e immergete 200 g di savoiardi nel succo. Foderate una pirofila con i savoiardi e aggiungete la frutta. Coprite la frutta con la crema e con mandorle a lamelle.
  • Tiramisù alla crema con frutta fresca e profumo di menta

    Tiramisù alla crema con frutta fresca e profumo di menta

    Scopri la ricetta del tiramisù alla crema con frutta fresca e profumo di menta, un gustoso dolce di facile preparazione. Taglia a fettine anche la polpa dei kiwi e cospargi la frutta con qualche fogliolina di menta. Fodera uno stampo rettangolare con strati di cubetti alternati alla crema e alla frutta fino a esaurire gli ingredienti e terminando con uno strato di cubetti.
  • Tiramisù

    Tiramisù

    Il tiramisù è sicuramente uno dei dessert più golosi e conosciuti al mondo, grazie alla dolcezza del mascarpone e al gusto intenso del caffè.Per preparare il tiramisù cominciate dalle uova: quindi separate accuratamente gli albumi dai tuorli 1, ricordando che per montare bene gli albumi non dovranno presentare alcuna traccia di tuorlo. Il vostro tiramisù è pronto per essere gustato 21!
  • Tiramisù

    Tiramisù

    A questo punto avete tutti gli ingredienti prnto per comporre il tiramisù.
  • Tiramisù

    Tiramisù

    Lavorare i tuorli delle uova insieme allo zucchero per 15 minuti. montare a neve le chiare. amalgamare insieme i due composti con il mascarpone. aggiungere un pò di strega. fare il caffè mescolandolo con la restante strega e bagnandoci i pavesini. adLavorare i tuorli delle uova insieme allo zucchero per 15 minuti. montare a neve le chiare. amalgamare insieme i due composti con il mascarpone. aggiungere un pò di strega. fare il caffè mescolandolo con la restante strega e bagnandoci i pavesini. adagiarli in una teglia alternando pavesini e uno strato di crema spolverizzando con il cacao amaro.
  • Tiramisù goloso

    Tiramisù goloso

    Il tiramisù goloso è la ricetta speciale del dolce più amato dagli italiani del Maestro Pasticcere Iginio Massari, con i savoiardi fatti in casa.Per preparare il tiramisù goloso iniziate dalla preparazione dei savoiardi: versate 100 g di zucchero semolato in una planetaria dotata di fruste; incidete per il senso della lunghezza un baccello di vaniglia e prelevate i semini interni raschiando con la lama di un coltellino 1 e versateli nella planetaria con lo zucchero 2. Con queste dosi ne otterrete una cinquantina, sono ottimi da gustare come biscotto semplice o per la colazione oltre a quelli che serviranno per il tiramisù goloso. Ora che tutti gli elementi sono pronti si può passare a comporre ...
  • Tiramisù espresso

    Tiramisù espresso

    Il tiramisù espresso è un dolce al cucchiaio ispirato al classico tiramisù composto da una pasta di meliga, caffè e crema al mascarpone.Per preparare il tiramisù espresso, iniziate a preparare la crema al mascarpone, mescolando con una planetaria o uno sbattitore elettrico il mascarpone 1 con con lo zucchero a velo setacciato 2, il latte freddo e la panna fredda 3 e i semi di mezza bacca di vaniglia: dovrete ottenere una crema soffice e ben montata. A questo punto potete comporre il tiramisù espresso. In ultimo spolverizzate leggermente il tiramisù espresso con cacao amaro 18 e gustatelo!
  • Cheesecake tiramisù

    Cheesecake tiramisù

    La cheesecake tiramisù unisce due grandi classici dessert, il tiramisù e la cheesecake in un dolce fresco e cremoso, dal buon aroma di caffè!Per preparare la cheesecake tiramisù, iniziate dalla base. Ponete la vostra cheesecake tiramisù in frigo a rassodare per almeno 3-4 ore 27. Rimuovete quindi il foglio di carta forno: la vostra cheesecake tiramisù è pronta per essere gustata 30!
  • Tiramisù vegan

    Tiramisù vegan

    Il tiramisù vegan è una fantastica alternativa al classico tiramisù. Un dessert senza uova e senza mascarpone, è adatto per un menù vegano!Per preparare il tiramisù vegan iniziate a realizzare la base. Trascorso il tempo necessario, servite il vostro tiramisù vegan ben freddo 24.
  • Tiramisù alle albicocche

    Tiramisù alle albicocche

    Il tiramisù alle albicocche è una versione alla frutta del classico tiramisù a base di caffè. Perfetto per l'estate, piacerà a tutti i vostri ospiti.Per preparare il tiramisù alle albicocche iniziate a realizzare la bagna per i vostri savoiardi. La vostra crema per il tiramisù alle albicocche è ora pronta 18. Dedicatevi ora a comporre il vostro tiramisù alle albicocche. Decorate con le fettine di albicocche 27 e riponete in frigorifero per circa 2 ore prima di gustare il vostro tiramisù alle albicocche!
  • Scopri anche