Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tiramisu al pistacchio

  • Tiramisù

    Tiramisù

    A questo punto avete tutti gli ingredienti prnto per comporre il tiramisù.
  • Tiramisù

    Tiramisù

    Lavorare i tuorli delle uova insieme allo zucchero per 15 minuti. montare a neve le chiare. amalgamare insieme i due composti con il mascarpone. aggiungere un pò di strega. fare il caffè mescolandolo con la restante strega e bagnandoci i pavesini. adLavorare i tuorli delle uova insieme allo zucchero per 15 minuti. montare a neve le chiare. amalgamare insieme i due composti con il mascarpone. aggiungere un pò di strega. fare il caffè mescolandolo con la restante strega e bagnandoci i pavesini. adagiarli in una teglia alternando pavesini e uno strato di crema spolverizzando con il cacao amaro.
  • Ananas tiramisù

    Ananas tiramisù

    Prepara la crema per l'ananas tiramisù: rompi le uova e separa in due ciotole diverse i tuorli dagli albumi. Servi l'ananas tiramisù riempiendo dei bicchieri bassi e larghi, o delle semplici coppette, alternando uno strato di ananas a pezzetti a qualche cucchiaiata di crema tiramisù. L'origine del tiramisù sembra risalire alla fine del XVII secolo, in occasione di una visita del Granduca di Toscana, Cosimo III, nella città di Siena. Per questo motivo, in un'allusione neanche troppo nascosta, si iniziò a chiamarlo tiramisù.
  • Tiramisù morbido

    Tiramisù morbido

    Provate la nostra ricetta del tiramisù morbido. Buonissimo!Quando volete realizzare il tiramisù morbido, per prima cosa montante i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Spolverate con del cacao amaro appena prima di portare il tiramisù in tavola.
  • Gelato pralinato al pistacchio

    Gelato pralinato al pistacchio

    Gelato pralinato al pistacchio: un gusto leggermente più salino è la caratteristica del gelato pralinato al pistacchio, grazie appunto al particolare sapore di questo seme, che in Italia ha trovato ottima dimora alle pendici dell'Etna. Trascorso questo tempo, unite alla base per gelato il pralinato al pistacchio. Trasferite la base del gelato al pistacchio nei cestelli della gelatiera ed azionatela.
  • Affogato al pistacchio

    Affogato al pistacchio

    La preparazione dell’affogato al pistacchio La ricetta dell’affogato al pistacchio ti permette di realizzare e gustare, in pochi minuti, un dessert diverso dal solito gelato. La decorazione dell’affogato al pistacchio Prendi 4 coppette in vetro, delle dimensioni che preferisci, poi poni alla base di ognuna di esse una cucchiaiata abbondante di gelato al pistacchio. Continua a realizzare il dessert decorandolo con le fave di cacao tostate e sgusciate, che non sono altro che i semi lavorati dell’albero del cacao, poi aggiungi una deliziosa colata di cioccolato fondente e infine unisci una manciata abbondante di pistacchi tritati, che sottolineano ancora di più il gusto del gelato al pistacchio. Servi subito l’affogato al pistacchio e gusta la ...
  • Morbido tiramisù

    Morbido tiramisù

    Come preparare il morbido tiramisù Al momento di servire il morbido tiramisù, spolverizza nuovamente il dessert con il cacao amaro.
  • Tiramisù al limone

    Tiramisù al limone

    Il tiramisù è uno dei grandi classici della cucina italiana, tra i più golosi e conosciuti al mondo. Grazia in questa ricetta semplice da realizzare, ne propone una variante leggera e golosa: il tiramisù al limone. Come preparare il tiramisù al limone Versate e distribuite bene sul fondo di una terrina 22x15 cm dai bordi alti un pochino di crema al mascarpone e disponete uno strato di savoiardi morbidi inzuppati nello sciroppo preparato; procedete alternando gli strati di crema con i savoiardi e completate il tiramisù con uno strato abbondante di crema. Guarnite i bordi del tiramisù al limone con la scorza di limone candita e servite. Torta di budino al latte con biscotti e ...
  • Gelato al pistacchio

    Gelato al pistacchio

    Il gelato al pistacchio è senza dubbio uno dei grandi classici tra i gusti di gelateria. Delizioso con granella di pistacchi o qualche pistacchio intero, magari di Bronte, vedete come è facile prepararlo.Fate tostare i pistacchi in una padella calda.
  • Brownies al pistacchio

    Brownies al pistacchio

    Provate la ricetta dei brownies al pistacchio! Dolcetti golosi e irresistibili che si sciolgono letteralmente in bocca, siamo sicuri che conquisteranno!QUando volete realizzare i brownies al cioccolato e pistacchio per prima cosa sciogliete il cioccolato spezzettato a bagnomaria o al microonde insieme al burro.
  • Scopri anche