Le 10 migliori ricette di “Tiramisu

  • Morbido tiramisù

    Morbido tiramisù

    Come preparare il morbido tiramisù Al momento di servire il morbido tiramisù, spolverizza nuovamente il dessert con il cacao amaro.
  • Tiramisù vegano

    Tiramisù vegano

    Come preparare il tiramisù vegano
  • Tiramisù alla ricotta

    Tiramisù alla ricotta

    Tutto il piacere del tiramisù ma con poche calorie: prova la ricetta del tiramisù alla ricotta su Sale&Pepe.Preparazione del tiramisù alla ricotta Il tiramisù alla ricotta è una variante al tradizionale tiramisù al mascarpone. Bagna la base del tiramisù con il caffè preparato e disponila sul fondo della pirofila. Ricopri il tiramisù alla ricotta con il cacao in polvere fatto scendere da un colino a maglie molto fitte. Copri la pirofila con un foglio di pellicola trasparente e fai riposare il tiramisù in frigo per almeno 6 ore prima di servire.
  • L'ananas tiramisù

    L'ananas tiramisù

    Scopri la ricetta di Sale&Pepe e prepara un'originale e delizioso ananas tiramisù. Prepara la crema per l'ananas tiramisù: rompi le uova e separa in due ciotole diverse i tuorli dagli albumi. Servi l'ananas tiramisù riempiendo dei bicchieri bassi e larghi, o delle semplici coppette, alternando uno strato di ananas a pezzetti a qualche cucchiaiata di crema tiramisù. Se vuoi avvantaggiarti o avere un dessert ancora più fresco, puoi riempire i bicchieri in anticipo e lasciarli in frigorifero fino al momento di servirli.Cos'è il tiramisùL'origine del tiramisù sembra risalire alla fine del XVII secolo, in occasione di una visita del Granduca di Toscana, Cosimo III, nella città di Siena. Per questo motivo, in un'allusione neanche troppo ...
  • Tiramisù alla macedonia

    Tiramisù alla macedonia

    Se ami il tiramisù e ti piace la frutta, prova la ricetta del tiramisù alla macedonia su Sale&Pepe.Preparazione del tiramisù alla macedonia Continua la lavorazione della ricetta del tiramisù alla macedonia e prepara la crema. Monta gli albumi a neve fermissima con lo zucchero rimasto e incorpora anche questi alla crema del tiramisù, mescolando con delicatezza per evitare che smontino. Tieni in fresco il tiramisù alla macedonia per almeno un paio d'ore prima di servire.
  • Il tiramisu alle fragole

    Il tiramisu alle fragole

    Per creare il tiramisù alle fragole scopri la ricetta sul sito di Sale&Pepe, leggi la ricetta, prepara questo splendido dolce e servilo ai tuoi amici!Preparazione del tiramisù alle fragole Per preparare il tiramisù alle fragole, separa innanzitutto i tuorli dagli albumi. Prosegui la preparazione del tiramisù alle fragole spezzettando i savoiardi, poi immergili per qualche secondo nel frullato di fragole e grand marnier e disponi uno strato di biscotti sul fondo di 4 coppe di vetro. Come servire il tiramisù alle fragoleIl tiramisù alle fragole va servito freddo e accompagnato da una pallina di gelato al limone o all’arancia o da una spruzzata di panna montata unita a una pallina di gelato al cioccolato fondente.
  • Tiramisù con crema inglese

    Tiramisù con crema inglese

    Per preparare il tiramisù con crema inglese inizia dalla crema al mascarpone: in una ciotola monta con le fruste i tuorli con lo zucchero a velo. Prima di servire il tiramisù con crema inglese, disponilo in un piattino, spolverizzalo con il cacao amaro in polvere ed accompagnalo con un poco di crema inglese. Come guarnire il tiramisù con crema inglese A piacere, puoi guarnire i bicchierini di tiramisù con frutti di bosco e piccoli decori di cioccolato. All'Hotel Cipriani di Venezia, che propone questa rivisitazione moderna del tiramisù tradizionale veneziano, viene servito guarnito con un cioccolatino a forma di gondola di cioccolato, che simboleggia l'hotel.
  • Tiramisù di frollini

    Tiramisù di frollini

    Con i biscotti frollini puoi portare a tavola un tiramisù diverso ma non meno buono del classico. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare il tiramisù di frollini Conserva i tiramisù in frigo almeno per 2 ore.
  • Tiramisù ai fichi

    Tiramisù ai fichi

    Cerchi delle nuove ricette per preparare il tiramisù? Scegli fra le proposte di Sale&Pepe e sarà un successo assicurato.Preparazione del tiramisù ai fichi Fai raffreddare il tiramisù di fichi in frigo e servi.
  • Tiramisù al vino rosso

    Tiramisù al vino rosso

    In questa variante del tiramisù il dolce anziché inzupparsi di caffè si bagna di sciroppo di ciliegie al profumo di vino. Scopri la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare il tiramisù al vino rosso Togli i tiramisù dal frigo, elimina la pellicola e versa su ciascuno le ciliegie calde.
  • Scopri anche