Le 8 migliori ricette di “Tiramisu

  • Tiramisù al limone

    Tiramisù al limone

    Il tiramisù è uno dei grandi classici della cucina italiana, tra i più golosi e conosciuti al mondo. Grazia in questa ricetta semplice da realizzare, ne propone una variante leggera e golosa: il tiramisù al limone. Come preparare il tiramisù al limone Versate e distribuite bene sul fondo di una terrina 22x15 cm dai bordi alti un pochino di crema al mascarpone e disponete uno strato di savoiardi morbidi inzuppati nello sciroppo preparato; procedete alternando gli strati di crema con i savoiardi e completate il tiramisù con uno strato abbondante di crema. Guarnite i bordi del tiramisù al limone con la scorza di limone candita e servite.
  • Tiramisù light senza mascarpone

    Tiramisù light senza mascarpone

    Scoprite la ricetta del tiramisù light senza mascarpone Come preparare il tiramisù light senza mascarpone Mettete il tiramisù light senza mascarpone in frigo e servite dopo almeno mezz'ora.
  • Tiramisù alla Nutella ®

    Tiramisù alla Nutella ®

    Con la ricetta di Grazia potete realizzare facilmente quattro monoporzioni di tiramisù alla Nutella® con una base classica di crema al mascarpone, caffè amaro e savoiardi, e un'aggiunta di golosa Nutella®. Come preparare il tiramisù alla Nutella ® Preparate il tiramisù.
  • Tiramisù alle fragole senza uova

    Tiramisù alle fragole senza uova

    La ricetta di Grazia fa al caso vostro: il tiramisù alle fragole senza uova è un dessert che mette d’accordo tutti i palati. Questo tiramisù è presentato in monoporzioni eleganti e raffinate, perfette da servire a conclusione delle vostre cene o dei vostri pranzi più importanti Come preparare il tiramisù alle fragole senza uova Scolate le fragole e raccogliete lo sciroppo in una ciotola, bagnate la base di due savoiardi e disponeteli accostati su un piattino da dessert, spalmate 1-2 cucchiai di crema di mascarpone, livellate lo strato, e mettete sulla superficie un altro savoiardo imbevuto e un altro cucchiaio di crema; infine guarnite il tiramisù con 1-2 cucchiai abbondanti di fragole. Procedete allo stesso ...
  • Tiramisù alle fragole e arance

    Tiramisù alle fragole e arance

    Scoprite la ricetta semplice e deliziosa del tiramisù alle fragole e arance Come preparare il tiramisù alle fragole e arance Preparate il tiramisù: ricoprite il fondo di una pirofila rettangolare con uno strato di savoiardi e bagnatelo con il succo delle fragole. Mettete in frigo il tiramisù alle fragole e arance per almeno 2 ore prima di servirlo.
  • Tiramisu con mascarpone e fichi

    Tiramisu con mascarpone e fichi

    Una morbida crema al mascarpone impreziosita dalla dolcezza dei fichi: questa variante originale e squisita del classico tiramisù saprà conquistare, cucchiaino dopo cucchiaino, i palati dei più golosi con gusto e semplicità. Come preparare il tiramisù con mascarpone e fichi Usate gli spicchi di fico rimasti e le mandorle tostate come decorazione per i vostri tiramisù.
  • Tiramisù ai pavesini con frutti rossi

    Tiramisù ai pavesini con frutti rossi

    Il tiramisù è un classico della pasticceria italiana, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Come preparare il tiramisù ai pavesini con frutti rossi Preparate delle grosse scaglie di cioccolato amaro ottenute da 50 gr dello stesso e distribuitele sui tiramisù poco prima di servire.Ti è piaciuta questa versione del classico tiramisù?
  • Tiramisù al caffè e cioccolato fondente

    Tiramisù al caffè e cioccolato fondente

    Scoprite come rendere il classico tiramisù ancora più goloso in questa deliziosa variante con gelato alla crema, cioccolato fondente e liquore al caffè Come preparare il tiramisù al caffè e cioccolato fondente Togliete il tiramisu dal frigo, distribuitevi il gelato alla crema e completate il dessert con la panna montata, la salsa di caffè e cioccolato e i trucioli di cioccolato.
  • Scopri anche