Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tiramisu

  • Tiramisù light

    Tiramisù light

    Scopri come preparare in modo facile e veloce il tiramisù light, la versione più leggera di un grande classico senza rinunciare al gusto del tradizionale. Per realizzare il tiramisù light, la versione leggera del classico dolce al cucchiaio, sistemate i biscotti savoiardi sul fondo di una pirofila e bagnateli con il caffè caldo.
  • Tiramisù tradizionale

    Tiramisù tradizionale

    Scopri la ricetta del tiramisù tradizionale e realizzala alla perfezione, in modo semplice e veloce, con gli ingredienti e i consigli di Donnamoderna.Per preparare il tiramisù tradizionale:
  • Tiramisù rapido

    Tiramisù rapido

    Completa il tiramisù cospargendo la superficie con il cacao amaro e conservalo in frigorifero fino al momento di servire.
  • Tiramisù semifreddo

    Tiramisù semifreddo

    Scopri il tiramisù semifreddo, una ricetta fresca e golosissima.
  • Mini tiramisù

    Mini tiramisù

    Sfilate il coppapasta e fate altri 4 tiramisù uguali.
  • Tiramisù goloso

    Tiramisù goloso

    Sbattete i tuodi e lo zucchero finché saranno gonfi e spumosi. Incorporate a poco a poco il mascarpone, aromatizzate con un di di rhum e suddividete la crema in 2 terrine. Incorporate a una delle 2 parti la crema alla vaniglia e mezzo bicchiere di liquore al caffè. Mescolate il liquore rimasto con il caffè e il latte. Ammorbidite nel miscuglio i savoiardi e disponetene un primo strato in una pirofila rettangolare. Coprite con la crema semplice al mascarpone e fate un secondo strato di biscotti inzuppati. Versatevi la crema alla vaniglia e caffè e stendetela uniformemente. Mettete il dolce in frigo per almeno 3 ore. Al momento di servire spolverizzate il dolce con il ...
  • Piccoli tiramisù

    Piccoli tiramisù

    Sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Montate le uova con 80 g di zucchero. Unite la farina, 20 g di cacao, il cioccolato fuso e una presa di sale. Versate l'impasto in una teglia di 28x30 cm foderata con carta da forno e infornate per 20 minuti a 180°. Lasciate raffreddare e ricavatene 12 dischetti di 6 cm di diametro. Lavate le ciliegie, denocciolatele e cuocetele per 20 minuti con 100 g di zucchero, la cannella e 3 cucchiai di acqua. Montate gli albumi con lo zucchero rimasto e mescolateli con il mascarpone. Preparate 4 coppe mettendo in ognuna un po' di ciliegie, un dischetto di pasta, lo sciroppo delle ciliegie, un po' di mascarpone, un ...
  • Tiramisù tropicale

    Tiramisù tropicale

    Sbuccia il mango e l'ananas e taglia la polpa a dadini o a fettine. Lascia riposare per 20 minuti. Prepara la crema al mascarpone: mescola i tuorli in una ciotola con lozucchero rimasto, lavorando con una frusta finché il composto sarà gonfio. Unisci il mascarpone, mescolando sempre conla frusta. Quando la crema è omogenea, monta gli albumi a neve ben ferma con un pizzico di sale e uniscili delicatamente alla crema, usando un cucchiaio. Versa il succo rilasciato dalla frutta in un piattino e inzuppa leggermente i biscotti. Forma in una ciotola uno strato di frutta, uno di biscotti, uno di crema, un altro di biscotti,un altro di crema e termina con la frutta.
  • Ricetta Morbido tiramisù tradizionale

    Ricetta Morbido tiramisù tradizionale

    Ecco la ricetta step by step per preparare con le vostre mani il vero tiramisù tradizionale: un dolce al cucchiaio facilissimo da cucinare anche perché senza cottura. Per preparare un tiramisù a regola d'arte meglio utilizzare caffè 'espresso', ossia appena fatto, normale o decaffeinato. Completate il tiramisù. Portate il tiramisù tradizionale a tavola. Il tiramisù è così composito da non richiedere un accostamento tradizionale: la presenza del cacao, la forza del caffè e la cremosità del mascarpone dissuadono anche il vino più volonteroso, ma è proprio la bagna dei savoiardi, a base di caffé e liquore, che non invita a bere, a meno che non si scelga di chiudere con un bicchierino dello stesso rhum ...
  • Tiramisù con macedonia

    Tiramisù con macedonia

    Il tiramisù con macedonia è una variante sprint, fresca e profumata, del classico tiramisù, si fa con tanta frutta e non ha tra gli ingredienti il caffè. Metti il tiramisù con macedonia in frigo fino al momento di servire.
  • Scopri anche