Le 10 migliori ricette di “Tiramisu

  • Come guarnire il tiramisù

    Come guarnire il tiramisù

    La prima guarnizione che possiamo utilizzare per impreziosire il nostro tiramisù, ha un sapore molto classico. In questo modo, la consistenza del dolce risulterà soda e compatta.Andiamo quindi a spolverare generosamente la superficie del tiramisù con del cacao in polvere, utilizzando un passino. Il suo sapore"caldo" e ricco si sposerà alla perfezione con l'aroma del caffè e la morbida crema al mascarpone.Con la lama di un coltello, realizziamo tante piccole scaglie di cioccolato e distribuiamole uniformemente sulla superficie del tiramisù. Per conferire al nostro dolce un aspetto spumoso e delicato, guarniamo gli angoli del tiramisù con dei morbidi ciuffi di panna montata. Realizziamo dei golosi riccioli di cioccolata e utilizziamoli per guarnire il nostro tiramisù! ...
  • Tiramisù alle castagne

    Tiramisù alle castagne

    Se volete un tiramisù più leggero, diluitelo con un po' d'acqua. Cominciate ad assemblare il tiramisù. Poco prima di servire il tiramisù alle castagne, spolverizzate la superficie con il cacao amaro. in alternativa per preparare il tiramisù al, le castagne prendete le castagne e fatele bollirle in abbondante acqua; una volta che le castagne saranno ben cotte lasciatele raffreddare e sbucciatele. Terminate l'ultimo strato con la crema di castagne e spolverizzare il tiramisù con il cacao amaro, infine, mettete il tiramisù nel frigorifero almeno un paio di ore prima di servirlo. Volendo è possibile mettere il tiramisù anche nel freezer per 20 minuti.
  • Ricetta: Tiramisù agli amaretti

    Ricetta: Tiramisù agli amaretti

    Se non sei molto esperta tra i fornelli, ma vuoi comunque dare prova delle tue abilità, allora il tiramisù è il dolce che fa per te. Se, invece, te la cavi piuttosto bene in cucina, ma non hai molto tempo a disposizione, anche in questo caso il tiramisù agli amaretti non ti farà sfigurare. In seguito prendi una pirofila e inizia a disporre i savoiardi l'uno affianco all'altro, così da creare la base del tuo tiramisù. Il tuo originale tiramisù è quasi ultimato ma prima di servirlo ai tuoi invitati dovrai decorarlo utilizzando gli amaretti interi che hai conservato in precedenza e lasciarlo in frigorifero ad addensare per ameno un paio d'ore. Adesso il tiramisù ...
  • Tiramisù allo zabaione

    Tiramisù allo zabaione

    Per iniziare a preparare questo delicatissimo dolce che rispecchia la cucina italiana, dovete procurarvi gli ingredienti necessari che riusciranno a farvi formare un ottimo tiramisù. Per un ottimo tiramisù, ci vorranno anche i biscotti adatti, naturalmente dello zucchero, del mascarpone e del cacao amaro. Adesso dovrete aggiungere il mascarpone all'interno della crema di zabaione, per formare un composto molto morbido e cremoso che andrà a condire il vostro tiramisù e che ricoprirà i vostri biscotti. Prima di comporre il vostro tiramisù dovrete inumidire i biscotti immergendoli per pochissimi secondi all'interno di una ciotola piena di caffè amaro appena creato. Posizionate il tiramisù all'interno del frigorifero per un'ora prima di servirlo.
  • Tiramisù al cioccolato bianco

    Tiramisù al cioccolato bianco

    Per preparare il tiramisù al cioccolato bianco, necessitate di un numero molto ridotto di ingredienti. La crema per il tiramisù al cioccolato bianco è pronta. Servite il vostro tiramisù al cioccolato bianco assieme ad un bicchiere di spumante.
  • Tiramisù al cardamomo

    Tiramisù al cardamomo

    Per iniziare bisogna riempire una casseruola grande con acqua e portarla ad ebollizione, dopodiché si abbassa la fiamma quindi si riduce la quantità di lavoro, in modo da dedicarci al resto della preparazione preliminare del nostro tiramisù. Fatto ciò, non ci resta che dedicarci ai biscotti, e precisamente ai savoiardi tipici per l'elaborazione dei tiramisù. A questo punto prendiamo l'altra metà di zabaione e la cospargiamo come base del tiramisù, che prima di servire spruzziamo con abbondanti bacche sminuzzate di cardamomo misto a zucchero a velo.
  • 5 modi fare il tiramisu

    5 modi fare il tiramisu

    Il tiramisù al pistacchio, è una delle varianti più delicate per realizzare un'alternativa al classico tiramisù.Vi basterà seguire lo stesso procedimento per realizzare il classico tiramisù, sostituendo al caffè del semplice latte e aggiungere una crema al pistacchio. Questa variante di tiramisù, elimina anche in questo caso il caffè e il cacao in polvere, sostituendoli con latte e fragole freschissime.Una variante davvero unica, dolce e deliziosa, adatta a chi non è molto amante del caffè o del cioccolato.Ottimo dolce da servire a cena. Il tiramisù invernale, sostituisce al mascarpone e alla panna, la crema gialla o chantillly. Dovrete inoltre spolverare la vostra crema con della granella di nocciola, per rendere la superficie del vostro tiramisù ...
  • Come fare la cheesecake tiramisù

    Come fare la cheesecake tiramisù

    Questo rende la cheesecake tiramisù il dolce ideale soprattutto per la calda stagione.Per prima cosa si realizza la base della cheesecake tiramisù. In dolci come il tiramisù viene sempre consigliata la pastorizzazione delle uova. Ora stendiamo l'ultimo strato di crema della cheesecake tiramisù. Livelliamo con cura questo strato in superficie prima di riporre la cheesecake tiramisù in frigorifero per non meno di 4 ore. Togliamo la cheesecake tiramisù dal frigorifero e, aprendo la cerniera, sfiliamo l'anello esterno. Ricopriamo la cheesecake tiramisù con una spolverata di cacao dolce. La cheesecake tiramisù è una gioia per gli occhi e per il palato.
  • Le migliori ricette per tiramisù

    Le migliori ricette per tiramisù

    Per aprire il nostro viaggio alla scoperta delle migliori ricette per preparare il tiramisù, è indispensabile partire dalla versione classica che lo vuole ricco di crema al mascarpone e aromatizzato al caffè! È impossibile infatti resistere alla dolce cremosità del tiramisù più amato, anche se decisamente poco light. Una delle versioni alternative più apprezzate del tiramisù classico, vede protagoniste le fragole. In questa variazione sul tema, il tiramisù diventa un dolce al cucchiaio decisamente delicato e fresco. Per deliziare il palato dei nostri commensali vegani, l'idea perfetta è questo profumato tiramisù al mango e papaia. Anche se il tiramisù classico è un dolce prettamente invernale, in questa ricetta diventa il dessert perfetto da gustare anche ...
  • Come fare il tiramisù mojito

    Come fare il tiramisù mojito

    Per fare il tiramisù mojito, necessitate di pochi ingredienti. Ora che la crema al mascarpone per il vostro tiramisù mojito è pronta, occupatevi della bagna. Non vi rimane che assemblare il vostro tiramisù mojito. Assemblate il tiramisù in una pirofila rettangolare. Inzuppate i pavesini nella bagna a base di rum e lime ed adagiateli nella teglia fino a formare il primo strato del tiramisù. Servite il vostro tiramisù al mojito ai vostri amici.
  • Scopri anche