Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tiramisù classico

  • Tiramisù classico

    Tiramisù classico

    Questa è la ricetta del tiramisù classico, uno dei dolci italiani più famosi al mondo. Saperlo fare bene è doveroso, seguite i nostri consigli!Quando volete realizzare il tiramisù, montate gli albumi di 4 uova a neve ben ferma utilizzando o una planetaria o delle fruste elettriche. Spolverate il tiramisu con del cacao amaro se desiderate servire subito il dolce, altrimenti riponetelo in frigorifero e decoratelo solo prima di servirlo in tavola.
  • Ricetta Tiramisù classico

    Ricetta Tiramisù classico

    Versate uno strato della crema tiramisù ottenuta sul fondo di un vassoio e disponetevi sopra uno strato di 6 savoiardi inzuppati nel caffè ben ravvicinati, spolverizzateli con il cacao aiutandovi con un colino. Il tiramisù classico è servito!
  • Tiramisù classico per i piccoli

    Tiramisù classico per i piccoli

    Preparate la crema come al punto 1, senza cacao e unite 3 albumi montati a neve. Versate 1 tazzina di caffè decaffeinato in un piatto, immergetevi una decina di savoiardi e sistemateli, uno accanto all'altro, sul fondo di una pirofila. Versate metà della crema, spolverizzate con cacao, fate un altro strato di biscotti, uno di crema e finite con il cacao. Mettete in frigo per almeno 4 ore.
  • Tiramisù super classico allo zabaione

    Tiramisù super classico allo zabaione

    apri le uova e separa i tuorli dagli albumi. Metti sul fuoco dolce una pentola di acqua, poni all'interno un altro pentolino dove monterai a bagnomaria i 2 tuorli con lo zucchero e il Marsala, fino a ottenere uno zabaione gonfio e spumoso. Toglilo dal bagnomaria e fallo raffreddare continuando a montarlo costantemente. Quando è ben montato, incorpora lo zabaione mescolando delicatamente dal basso verso l'alto. Distribuisci i savoiardi nella terrina sopra la crema in modo che siano ben ravvicinati tra di loro. Spolverizza ancora di cacao setacciato e ricopri il tutto dell'ultimo strato di crema. Batti leggermente la terrina sul piano per assestare il dolce, trasferiscilo in frigorifero per 2-3 ore e servilo in ...
  • Panettone classico

    Panettone classico

    Prova con Sale&Pepe a preparare il panettone classico fatto in casa! Il procedimento è lungo ed elaborato, ma il risultato sarà appagante e goloso!Come preparare il panettone classico Sforna il panettone classico quando la superficie è ben dorata, lascialo raffreddare bene prima di sformarlo e servirlo su un piatto da portata.
  • Plumcake classico

    Plumcake classico

    Ricco e nutriente, il plumcake classico è perfetto da gustare con il latte, il tè o il caffè. Come preparare il plumcake classico
  • Strudel classico

    Strudel classico

    Che delizia lo strudel classico, un dolce perfetto, ricco di gusto, in tantissime occasioni! Provate questa ricetta dal risultato super garantito!Quando volete fare lo strudel classico, versate la farina su di un tagliere e formate un buco nel mezzo.
  • Minestrone classico

    Minestrone classico

    Se fa caldo puoi anche scegliere di far raffreddare il minestrone classico nei piatti prima di servirlo.Per preparare un perfetto minestrone basta dosare a dovere tutti gli ingredienti.
  • Montebianco classico

    Montebianco classico

    Scopri come preparare il Montebianco classico, un dolce tradizionale con castagne e panna montata: perfetto per fare bella figura a una cena importante.
  • Borstch classico

    Borstch classico

    Scopri come preparare il borstch classico, una tipica zuppa originaria della russia, gustosa ma leggera, ideale da servire per una cena invernale.
  • Scopri anche