Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tiramisù classico

  • Ricetta Tiramisù classico

    Ricetta Tiramisù classico

    Versate uno strato della crema tiramisù ottenuta sul fondo di un vassoio e disponetevi sopra uno strato di 6 savoiardi inzuppati nel caffè ben ravvicinati, spolverizzateli con il cacao aiutandovi con un colino. Il tiramisù classico è servito!
  • Tiramisù classico: la ricetta originale

    Tiramisù classico: la ricetta originale

    Guida semplice con foto, video e consigli per preparare un tiramisù facile e gustoso.Quando volete realizzare il tiramisù, montate gli albumi di 4 uova a neve ben ferma utilizzando o una planetaria o delle fruste elettriche. Spolverate il tiramisu con del cacao amaro se desiderate servire subito il dolce, altrimenti riponetelo in frigorifero e decoratelo solo prima di servirlo in tavola.
  • Ricetta Tiramisù classico per i piccoli

    Ricetta Tiramisù classico per i piccoli

    Preparazione Preparate la crema come al punto 1, senza cacao e unite 3 albumi montati a neve. Versate 1 tazzina di caffè decaffeinato in un piatto, immergetevi una decina di savoiardi e sistemateli, uno accanto all’altro, sul fondo di una pirofila. Versate metà della crema, spolverizzate con cacao, fate un altro strato di biscotti, uno …
  • Ricetta Tiramisù super classico allo zabaione

    Ricetta Tiramisù super classico allo zabaione

    Preparazione 3 tazzine di caffè ristretto freddo, 2 tuorli, 75 g di zucchero, 2 cucchiaiate di Marsala secco, 125 g di mascarpone, 125 g di panna freschissima, 12 savoiardi morbidi, cacao amaro in polvere. apri le uova e separa i tuorli dagli albumi.
  • Strudel classico

    Strudel classico

    Che delizia lo strudel classico, un dolce perfetto, ricco di gusto, in tantissime occasioni! Provate questa ricetta dal risultato super garantito!Quando volete fare lo strudel classico, versate la farina su di un tagliere e formate un buco nel mezzo.
  • Plumcake classico

    Plumcake classico

    Ricco e nutriente, il plumcake classico è perfetto da gustare con il latte, il tè o il caffè. Come preparare il plumcake classico
  • Borstch classico

    Borstch classico

    Per eseguire la ricetta del borstch classico versa in una pentola 2 litri e mezzo di acqua, unisci una cipolla sbucciata e una foglia di alloro e porta a ebollizione. Come servire il borstch classico
  • Gazpacho classico

    Gazpacho classico

    Eh si perché pur essendo fatto di ortaggi si può bere tranquillamente!Pestate nel mortaio o passate nel frullatore tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea. Se la crema risulterà troppo densa diluitela con un poco di acqua. Passate la crema attraverso un colino fino e lasciatela alcune ore in frigorifero. Al momento di servire preparate dei piattini con pezzetti di pane, cipolle tritate, pomodori, peperoni, cetrioli a pezzetti. Oppure accompagnate con tartine farcite con uova sode tritate e prosciutto crudo sminuzzato fine.
  • Ciambellone classico

    Ciambellone classico

    Far sciogliere a bagno maria o nel microonde il burro. Aggiungere le uova, il latte, lo zucchero e l'aroma. Mescolare per qualche secondo. Unire, quindi, in più riprese la.Far sciogliere a bagno maria o nel microonde il burro. Aggiungere le uova, il latte, lo zucchero e l'aroma. Mescolare per qualche secondo. Unire, quindi, in più riprese la farina precedentemente mescolata con il lievito. Una volta aggiunta tutta la farina,"mixare" per circa 1 minuto. Versare l'impasto in uno stampo da ciambellone di media grandezza. Cuocere in forno preriscaldato, a 220 gradi, per 40 minuti. A cottura ultimata, aprire leggermente il forno ed aspettare circa 8-10 prima di sfornare il dolce.
  • Arrosto di vitello classico

    Arrosto di vitello classico

    Arrosto di vitello classico Questa è la ricetta per preparare l’arrosto di vitello classico, un secondo piatto di carne gustoso e semplice da preparare. Come preparare l'arrosto di vitello classico Affettatela, disponete le fette di arrosto di vitello classico sui piatti di portata, bagnateli con il fondo di cottura, caldo, e servite.
  • Scopri anche