Le 10 migliori ricette di “Tiramisù classico

  • Tiramisù classico

    Tiramisù classico

    Questa è la ricetta del tiramisù classico, uno dei dolci italiani più famosi al mondo. Saperlo fare bene è doveroso, seguite i nostri consigli!Quando volete realizzare il tiramisù, montate gli albumi di 4 uova a neve ben ferma utilizzando o una planetaria o delle fruste elettriche. Spolverate il tiramisu con del cacao amaro se desiderate servire subito il dolce, altrimenti riponetelo in frigorifero e decoratelo solo prima di servirlo in tavola.
  • Ricetta Tiramisù classico

    Ricetta Tiramisù classico

    Versate uno strato della crema tiramisù ottenuta sul fondo di un vassoio e disponetevi sopra uno strato di 6 savoiardi inzuppati nel caffè ben ravvicinati, spolverizzateli con il cacao aiutandovi con un colino.
  • Tiramisù classico per i piccoli

    Tiramisù classico per i piccoli

    Preparate la crema come al punto 1, senza cacao e unite 3 albumi montati a neve. Versate 1 tazzina di caffè decaffeinato in un piatto, immergetevi una decina di savoiardi e sistemateli, uno accanto all'altro, sul fondo di una pirofila. Versate metà della crema, spolverizzate con cacao, fate un altro strato di biscotti, uno di crema e finite con il cacao. Mettete in frigo per almeno 4 ore.
  • Tiramisù super classico allo zabaione

    Tiramisù super classico allo zabaione

    apri le uova e separa i tuorli dagli albumi. Metti sul fuoco dolce una pentola di acqua, poni all'interno un altro pentolino dove monterai a bagnomaria i 2 tuorli con lo zucchero e il Marsala, fino a ottenere uno zabaione gonfio e spumoso. Toglilo dal bagnomaria e fallo raffreddare continuando a montarlo costantemente. Quando è ben montato, incorpora lo zabaione mescolando delicatamente dal basso verso l'alto. Distribuisci i savoiardi nella terrina sopra la crema in modo che siano ben ravvicinati tra di loro. Spolverizza ancora di cacao setacciato e ricopri il tutto dell'ultimo strato di crema. Batti leggermente la terrina sul piano per assestare il dolce, trasferiscilo in frigorifero per 2-3 ore e servilo in ...
  • Borstch classico

    Borstch classico

    Scopri come preparare il borstch classico, una tipica zuppa originaria della russia, gustosa ma leggera, ideale da servire per una cena invernale.
  • Strudel classico

    Strudel classico

    Lo strudel di mele è, infatti, un grande classico, in questa versione la pasta che racchiude le mele è una simil-frolla burrosa e profumata di limone.
  • Minestrone classico

    Minestrone classico

    Fai raffreddare il minestrone nei piatti e servilo con grana a parte.Minestrone classico: una ricetta da conoscerePer preparare il minestrone basta dosare a dovere tutti gli ingredienti.
  • Montebianco classico

    Montebianco classico

    Scopri come preparare il Montebianco classico, un dolce tradizionale con castagne e panna montata: perfetto per fare bella figura a una cena importante.
  • Gazpacho classico

    Gazpacho classico

    Il gazpacho andaluso è una gran bella idea per un pranzo o una cena estiva con gli amici! Potete scegliere se passarlo al colino in maniera da ottenere una crema liscia e vellutata oppure lasciarla un po' più"rustica" con dei pezzetti di verdura.Pestate nel mortaio o passate nel frullatore tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea. Se la crema risulterà troppo densa diluitela con un poco di acqua. Passate la crema attraverso un colino fino e lasciatela alcune ore in frigorifero. Al momento di servire preparate dei piattini con pezzetti di pane, cipolle tritate, pomodori, peperoni, cetrioli a pezzetti. Oppure accompagnate con tartine farcite con uova sode tritate e prosciutto crudo sminuzzato fine.
  • Calzone classico

    Calzone classico

    Su ognuno dei 4 dischi dipasta lievitata disponete 70 g di prosciutto cotto a listarelle, 100 g di mozzarella a cubetti e, a piacere, un pomodoro perino a rocchetti oppure un pelato. Ripiegate la pasta sulla farcia e mettete in forno caldo a 250° per una ventina di minuti circa.
  • Scopri anche