Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tiramisù all ananas

  • Tiramisù all'ananas

    Tiramisù all'ananas

    Se cercate un dolce fresco, magari da servire dopo una cena estiva, il tiramisù all'ananas è proprio quello che fa per voi. Provate questa ricetta!Scolate le fette di ananas e versate lo sciroppo in un piatto fondo. Tagliate l'ananas a pezzetti ed unitene una metà alla crema appena realizzata. Decidete, ora, se realizzare delle monoporzioni al piatto oppure nel bicchiere oppure se utilizzare una pirofila; in ogni caso dovrete stratificare i savoiardi imbevuti nello sciroppo con la crema al mascarpone e ananas, distribuendo sopra altri pezzetti di ananas.
  • Ananas tiramisù

    Ananas tiramisù

    Prepara la crema per l'ananas tiramisù: rompi le uova e separa in due ciotole diverse i tuorli dagli albumi. Nel frattempo metti a scaldare la grigia sul fuoco e, quando sarà rovente, disponici sopra le fette di ananas e cuocile 5 minuti per lato. Servi l'ananas tiramisù riempiendo dei bicchieri bassi e larghi, o delle semplici coppette, alternando uno strato di ananas a pezzetti a qualche cucchiaiata di crema tiramisù. L'origine del tiramisù sembra risalire alla fine del XVII secolo, in occasione di una visita del Granduca di Toscana, Cosimo III, nella città di Siena. Per questo motivo, in un'allusione neanche troppo nascosta, si iniziò a chiamarlo tiramisù.
  • Ricetta Tiramisù cremoso all'ananas

    Ricetta Tiramisù cremoso all'ananas

    Chi non ha mai assaggiato il tiramisù all'ananas? Scola le fette di ananas sciroppata, tenendo il liquido di conservazione e tagliale a pezzetti. Unisci altra crema e dei pezzetti di ananas. Prosegui alternando gli strati, l'ultimo strato dei tiramisù all'ananas deve essere di crema. Decora i tiramisù cremosi all'ananas con le fettine tenute da parte tagliate a metà e con 2 pavesini non inzuppati.
  • Tiramisù all'ananas

    Tiramisù all'ananas

    Iniziate quindi la creazione del vero e proprio tiramisu: preparate una base di savoiardi imbevuti di succo d’ananas. Coprite con 2 cucchiai di mascarpone e le fette di ananas.
  • Ricetta Tiramisù all'ananas

    Ricetta Tiramisù all'ananas

    Tagliate a pezzi 4 fette di ananas fresco e 4 fette di pandoro. Distribuite la crema preparata, il pandoro e l’ananas in 4 coppe, alternandoli.
  • Tiramisù all'ananas e cocco

    Tiramisù all'ananas e cocco

    Nel mixer frullare le fette di ananas. In una ciotola mescolare l'ananas frullato, 200 ml di latte di cocco e la maizena. In una ciotola mescolare il latte di cocco rimasto, il liquore al cocco, il rum e poco succo di macerazione dell'ananas. Coprite con uno strato di crema al cocco e ananas e cospargete con delle gocce di cioccolato.
  • Tiramisù con ananas

    Tiramisù con ananas

    Sgocciolare l'ananas sciroppato e tagliarlo a pezzetti conservando il succo. In una casseruola unire al succo d'ananas l'acqua e i 2 cucchiai di zucchero e far riscaldare leggermente.Sgocciolare l'ananas sciroppato e tagliarlo a pezzetti conservando il succo. In una casseruola unire al succo d'ananas l'acqua e i 2 cucchiai di zucchero e far riscaldare leggermente la bagna, nel frattempo montare la panna con le fruste elettriche, aggiungervi i pezzi di ananas e mescolare. Bagnate i savoiardi nel succo d'ananas e disporli nel piatto da portata con bordi alti, fare un primo strato e coprirlo con la panna all'ananas, continuare fino ad esaurimento degli ingredienti terminare con la panna. Decorare con le fette di ananas tenute ...
  • Ricetta Tiramisù all'ananas nel bicchiere

    Ricetta Tiramisù all'ananas nel bicchiere

    Tagliate l’ananas a dadini abbastanza piccoli e metteteli in una ciotola. Sciacquate delicatamente i rametti di menta, staccatene 12 foglie, sminuzzatele e aggiungetele all’ananas. Spolverizzate l’ananas con 2 cucchiai di zucchero e lasciate macerare al fresco per 30 minuti.
  • Tiramisù

    Tiramisù

    A questo punto avete tutti gli ingredienti prnto per comporre il tiramisù.
  • Ananas Meringato

    Ananas Meringato

    Tagliate il ciuffo verde dell'ananas e tenetelo da parte. Ora tocca alla crema all'ananas: eliminate accuratamente la scorza all'ananas, eliminate il torsolo e pesate 400 gr. Mettete in una casseruola a fondo spesso la polpa di ananas frullata con il latte e portate a bollore. Unite ora il composto di ananas e latte, sbattendo per un'altro minuto. Trasferite il composto nella casseruolina dell'ananas e, su fuoco baso, fate addensare la crema girando sempre con una frusta a mano. A questo punto, facendo riferimento anche alle foto, disponete le fette di pan di Spagna sul piatto di servizio ovale, formando un ovale che riprodurrà la forma dell'ananas.
  • Scopri anche