Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tiramisù all ananas

  • Tiramisù all'ananas

    Tiramisù all'ananas

    Un altro modo per realizzare il celebre dolce al cucchiaio: una crema con delicata nuance all'ananas e una base di savoiardi e ananas a dadini!Per preparare il tiramisù all'ananas iniziate scolando l'ananas sciroppato dal suo liquido di conservazione 1. Frullate 1/3 dell’ananas a dadini con un mixer ad immersione 4 fino ad ottenere una purea. distribuite l'ananas a dadini 10 e compattate il tutto 11. Guarnite il vostro tiramisù all'ananas con del cacao amaro 14. Ponete in frigo il vostro tiramisù per almeno 1 ora prima di gustarlo 15.
  • Tiramisù all'ananas

    Tiramisù all'ananas

    Se cercate un dolce fresco, magari da servire dopo una cena estiva, il tiramisù all'ananas è proprio quello che fa per voi. Provate questa ricetta!Scolate le fette di ananas e versate lo sciroppo in un piatto fondo. Tagliate l'ananas a pezzetti ed unitene una metà alla crema appena realizzata. Decidete, ora, se realizzare delle monoporzioni al piatto oppure nel bicchiere oppure se utilizzare una pirofila; in ogni caso dovrete stratificare i savoiardi imbevuti nello sciroppo con la crema al mascarpone e ananas, distribuendo sopra altri pezzetti di ananas.
  • Ricetta Tiramisù cremoso all'ananas

    Ricetta Tiramisù cremoso all'ananas

    Chi non ha mai assaggiato il tiramisù all'ananas? Scola le fette di ananas sciroppata, tenendo il liquido di conservazione e tagliale a pezzetti. Unisci altra crema e dei pezzetti di ananas. Prosegui alternando gli strati, l'ultimo strato dei tiramisù all'ananas deve essere di crema. Decora i tiramisù cremosi all'ananas con le fettine tenute da parte tagliate a metà e con 2 pavesini non inzuppati.
  • Tiramisu all'ananas

    Tiramisu all'ananas

    Una variante alla frutta del classico tiramisù: la golosa crema di mascarpone sposa le fette di ananas e ne esalta il sapore. Il composto, così ottenuto, deve risultare cremoso e privo di grumi.Iniziate quindi la creazione del vero e proprio tiramisu: preparate una base di savoiardi imbevuti di succo d’ananas. Coprite con 2 cucchiai di mascarpone e le fette di ananas.
  • Tiramisù all'ananas

    Tiramisù all'ananas

    Tagliate a pezzi 4 fette di ananas fresco e 4 fette di pandoro. Distribuite la crema preparata, il pandoro e l'ananas in 4 coppe, alternandoli.
  • L'ananas tiramisù

    L'ananas tiramisù

    Scopri la ricetta di Sale&Pepe e prepara un'originale e delizioso ananas tiramisù. Prepara la crema per l'ananas tiramisù: rompi le uova e separa in due ciotole diverse i tuorli dagli albumi. Nel frattempo metti a scaldare la grigia sul fuoco e, quando sarà rovente, disponici sopra le fette di ananas e cuocile 5 minuti per lato. Servi l'ananas tiramisù riempiendo dei bicchieri bassi e larghi, o delle semplici coppette, alternando uno strato di ananas a pezzetti a qualche cucchiaiata di crema tiramisù. Se vuoi avvantaggiarti o avere un dessert ancora più fresco, puoi riempire i bicchieri in anticipo e lasciarli in frigorifero fino al momento di servirli.Cos'è il tiramisùL'origine del tiramisù sembra risalire alla fine ...
  • Ricetta Tiramisù all'ananas e cocco

    Ricetta Tiramisù all'ananas e cocco

    Un'alternativa al classico tiramisù che prevede l'utilizzo della frutta esotica e al quale sarà difficile resistere. Il tiramisù all'ananas e cocco è facile da preparare, è pronto in soli 20 minuti, non prevevde cottura e si serve freddo. Versa 1 dl di succo d'ananas in un piatto, passaci 1/3 delle fette e sistemale nella pirofila. Distribuisci sul pan di Spagna qualche pezzetto di ananas, 1/3 del cocco tritato e uno strato di crema. Completa il tiramisù guarnendolo, a piacere, con mezze fette di ananas e striscioline di noce di cocco.
  • Tiramisù all'ananas e cocco

    Tiramisù all'ananas e cocco

    Nel mixer frullare le fette di ananas. In una ciotola mescolare l'ananas frullato, 200 ml di latte di cocco e la maizena. In una ciotola mescolare il latte di cocco rimasto, il liquore al cocco, il rum e poco succo di macerazione dell'ananas. Coprite con uno strato di crema al cocco e ananas e cospargete con delle gocce di cioccolato.
  • Tiramisù con ananas

    Tiramisù con ananas

    Sgocciolare l'ananas sciroppato e tagliarlo a pezzetti conservando il succo. In una casseruola unire al succo d'ananas l'acqua e i 2 cucchiai di zucchero e far riscaldare leggermente.Sgocciolare l'ananas sciroppato e tagliarlo a pezzetti conservando il succo. In una casseruola unire al succo d'ananas l'acqua e i 2 cucchiai di zucchero e far riscaldare leggermente la bagna, nel frattempo montare la panna con le fruste elettriche, aggiungervi i pezzi di ananas e mescolare. Bagnate i savoiardi nel succo d'ananas e disporli nel piatto da portata con bordi alti, fare un primo strato e coprirlo con la panna all'ananas, continuare fino ad esaurimento degli ingredienti terminare con la panna. Decorare con le fette di ananas tenute ...
  • Tiramisù all'ananas nel bicchiere

    Tiramisù all'ananas nel bicchiere

    Tiramisù all'ananas nel bicchiere: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Tagliate l'ananas a dadini abbastanza piccoli e metteteli in una ciotola. Sciacquate delicatamente i rametti di menta, staccatene 12 foglie, sminuzzatele e aggiungetele all'ananas. Spolverizzate l'ananas con 2 cucchiai di zucchero e lasciate macerare al fresco per 30 minuti. Bagnate i pavesini con lo sciroppo ottenuto dall'ananas: non inzuppateli troppo, altrimenti si sfaldano. Aggiungete i pezzetti di ananas sul fondo. Quindi distribuitelo a cucchiaiate nei bicchieri singoli, sopra i dadini di ananas. Variante golosaSe vi piace, allo sciroppo di ananas potete aggiungere del brandy.
  • Scopri anche