Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Timballo di tagliatelle

  • Ricetta Timballo ricco di tagliatelle

    Ricetta Timballo ricco di tagliatelle

    Lessate per 4 minuti le tagliatelle e conditele con il burro fuso con la salvia e il rimanente parmigiano. Condite le tagliatelle rimaste con la salsa di pomodoro e funghi, le polpettine e la salsiccia e farcite il timballo. Levate, sformate il timballo e servitelo.
  • Timballo di tagliatelle al ragù bianco

    Timballo di tagliatelle al ragù bianco

    Lessare le tagliatelle e scolarle molto al dente. In una ciotola sbattere le 2 uova con un pò di latte, unire le tagliatelle, qualche mestolo di ragù e mescolare bene. Imburrare e cospargere di pan grattato uno stampo per timballi, mettere uno strato di tagliatelle, uno strato abbondante di ragù e concludere con le tagliatelle rimaste.
  • Timballo ferrarese

    Timballo ferrarese

    Preparare la pasta base per il timballo, coprirla e metterla in frigorifero.
  • Timballo di maccheroni

    Timballo di maccheroni

    Inizia la lavorazione della ricetta timballo di maccheroni dalla preparazione del sugo: fai soffriggere una cipolla e la pancetta tritate con 2 cucchiai di olio, unisci la polpa di pomodoro passata e il concentrato, regola di sale e pepe. Preparata la base del ripieno, inizia a comporre il timballo di maccheroni. Chiudi il timballo stendendo la rimanente frolla in un disco del diametro dello stampo e appoggialo sul ripieno; riporta verso l'interno la pasta eccedente e pizzicala tutt'intorno per sigillarla. Servi il timballo di maccheroni ancora caldo.
  • Tagliatelle

    Tagliatelle

    Cuocete le tagliatelle, l'importante è che si tengano bene al dente perchè poi si passerranno in forno. Cuocete le tagliatelle, l'importante è che si tengano bene al dente perchè poi si passerranno in forno. Prendete una manciata di tagliatelle e arrotolatele intorno alla mano. Mi raccomando, più coprite le tagliatelle e meno si seccheranno; quindi non risparmiate sul ragù!
  • Ricetta Timballo ai carciofi

    Ricetta Timballo ai carciofi

    Il timballo ai carciofi è un primo piatto prelibato adatto per il pranzo della domenica. Posate il disco di pasta piccolo in uno stampo da timballo imburrato e infarinato e rivestite il bordo con la striscia di pasta, sigillandola al fondo. Infornate il timballo a 200° per 40 minuti, coprendo a metà cottura con un foglio di alluminio.
  • Tagliatelle

    Tagliatelle

    Le tagliatelle si differeziano dai taglierini perch.Impastate la farina con i rossi d'uovo e poco sale tirando le sfoglie che andranno poi tagliate in lunghe strisce larghe mezzo cm circa.
  • Timballo napoletano di carne

    Timballo napoletano di carne

    Come si prepara un timballo napoletano: Cospargete la superficie del timballo napoletano con pane grattato e mettete in forno caldo a 170° per mezz'ora.
  • Ricetta Timballo di ruote

    Ricetta Timballo di ruote

    Quando è caldo al punto giusto, infornate il timballo e fatelo cuocere per 30 minuti. Trascorso il tempo, capovolgete lo stampo su un piatto di portata e sformate il timballo.
  • Ricetta Timballo di patate

    Ricetta Timballo di patate

    Tagliate le foglie di verza rimaste in piccoli rombi e distribuiteli sulla superficie del timballo. Quindi infornate il timballo e fatelo cuocere per 40 minuti.
  • Scopri anche