Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Timballo di patate

  • Timballo di patate

    Timballo di patate

    Tagliare le patate a fettine sottili e disporne uno strato su una teglia. Coprire il primo strato di patate con uno strato di formaggio tagliato a strisce o cubetti. Disporre un altro strato di patate, un altro di formaggio e per.Tagliare le patate a fettine sottili e disporne uno strato su una teglia. Coprire il primo strato di patate con uno strato di formaggio tagliato a strisce o cubetti. Disporre un altro strato di patate, un altro di formaggio e per ultimo un altro di patate.
  • Timballo di patate con provolone e salsiccia

    Timballo di patate con provolone e salsiccia

    Come preparare il timballo di patate con provolone e salsiccia Lava le patate per eliminare il terriccio, mettile in una pentola, coprile d'acqua fredda, porta a ebollizione e cuoci per 40-45 minuti. Distribuisci un terzo del composto di patate sul fondo dello stampo, compattalo e sistemaci sopra metà del provolone a fettine e della salsiccia a pezzetti e un uovo sodo a fettine. Servi il timballo di patate con provolone e salsiccia. Timballo di patate con provolone e salsiccia Imburra lo stampo, cospargilo con il pangrattato, ruotalo perché aderisca anche sulle pareti e poi elimina l’eccesso: così il timballo non si attaccherà al recipiente.
  • Timballo piccante di verza e patate

    Timballo piccante di verza e patate

    Timballo piccante di verza e patate Lessa 800 grammi di patate a pasta gialla in acqua inizialmente fredda per circa 40 minuti. Fodera la pirofila con uno strato di foglie di verza, unisci 1/3 del passato di patate e livellalo. Ripeti la sequenza degli ingredienti, terminando con uno strato di passato di patate. Taglia le foglie di verza rimaste in piccoli rombi e distribuiscili sulla superficie del timballo. Trascorso il tempo, leva il timballo dal forno, lascia riposare per qualche minuto, porta in tavola e servi. Puoi accompagnare il timballo con della crema calda di formaggio o del purè.
  • Ricetta Timballo di patate con provolone e salsiccia

    Ricetta Timballo di patate con provolone e salsiccia

    Timballo di patate con provolone e salsiccia Gattò di patate: ricette per tutti i gusti Il timballo di patate con provolone e salsiccia è un gateau al forno tanto facile quanto sfizioso, una ricetta semplicissima che piace proprio a tutti! Lavate le patate per eliminare il terriccio, mettetele in una pentola, copritele d'acqua fredda, portate a ebollizione e cuocete per 40-45 minuti. Formate il gateau: distribuite un terzo del composto di patate sul fondo dello stampo, compattatelo e sistematevi sopra metà del provolone a fettine e della salsiccia a pezzetti e un uovo sodo a fettine. Cospargete il timballo di patate con provolone e salsiccia con il resto del pecorino e del burro a fiocchetti ...
  • Ricetta Timballo di patate e cozze

    Ricetta Timballo di patate e cozze

    Lessate 500 g di patate a pasta gialla per 10 minuti; sbucciatele e tagliatele …
  • Timballo di maccheroni

    Timballo di maccheroni

    Inizia la lavorazione della ricetta timballo di maccheroni dalla preparazione del sugo: fai soffriggere una cipolla e la pancetta tritate con 2 cucchiai di olio, unisci la polpa di pomodoro passata e il concentrato, regola di sale e pepe. Preparata la base del ripieno, inizia a comporre il timballo di maccheroni. Chiudi il timballo stendendo la rimanente frolla in un disco del diametro dello stampo e appoggialo sul ripieno; riporta verso l'interno la pasta eccedente e pizzicala tutt'intorno per sigillarla. Servi il timballo di maccheroni ancora caldo.
  • Timballo di riso

    Timballo di riso

    Il timballo di riso non è una ricetta rapida e neanche una ricetta light. Stupenda!Passata la quaresima si può fare un piattino consistente,come questo timballo.
  • Timballo di pasta

    Timballo di pasta

    Tagliare poi a pezzettini un fiordilatte, le 4 uova sode che verrano utilizzate nel condimento del timballo insieme a del parmiggiano grattuggiato. Tagliare poi a pezzettini un fiordilatte, le 4 uova sode che verrano utilizzate nel condimento del timballo insieme a del parmiggiano grattuggiato.
  • Ricetta Timballo di bucatini

    Ricetta Timballo di bucatini

    Sforma il timballo, aprendo lo stampo e facendolo scivolare in un piatto da portata e guarnisci, a piacere, con qualche mandorla tostata, prezzemolo tritato e foglioline di basilico fresco.
  • Ricetta Timballo alla ferrarese

    Ricetta Timballo alla ferrarese

    Spennellate il timballo con il tuorlo e cuocetelo in forno a 180° per 40 minuti.
  • Scopri anche