Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Thanksgiving

  • Tacchino per il Thanksgiving Day

    Tacchino per il Thanksgiving Day

    Una ricetta questa famosissima che richiede un po' di passaggi ma che bisogna assolutamente provare: Tacchino per il Thanksgiving Day!Portate a bollore un litro d'acqua in una pentola con il sale grosso, i semi di coriandolo, le foglie d'alloro, i semi di senape, i semi di finocchio e le bacche di ginepro.
  • Salamoia per tacchino del Thanksgiving Day

    Salamoia per tacchino del Thanksgiving Day

    Se amate i grandi classici internazionali dovete assolutamente provare a realizzare la ricetta della Salamoia per tacchino del Thanksgiving Day!Portate a bollore un litro d'acqua in una pentola con il sale grosso, i semi di coriandolo, le foglie d'alloro, i semi di senape, i semi di finocchio e le bacche di ginepro.
  • Come fare il tacchino ripieno

    Come fare il tacchino ripieno

    Ma mentre per quest'ultimo si predilige la cottura a lesso per il superlativo brodo che regalano le sue carni grasse e saporite, la morte del tacchino è in forno.Il tacchino ripieno è il piatto principe di alcune feste tradizionali americane come il Thanksgiving Day, che cade l'ultimo giovedì del mese di novembre.
  • Ricetta Pecan pie o torta di noci pecan

    Ricetta Pecan pie o torta di noci pecan

    Nel Sud degli Stati Uniti d'America non c'è festa senza la Pecan pie ovvero la torta di noci pecan: un vero must per la cena del Ringraziamento del Thanksgiving Day e per la Vigilia di Natale.
  • Ricetta Torta di zucca

    Ricetta Torta di zucca

    Tradizionalmente negli Stati Uniti d'America viene preparata nel giorno del Ringraziamento, il Thanksgiving day e a Natale.
  • Pumpkin pie con cioccolato

    Il Thanksgiving day è una festa di origine cristiana e rappresenta la gratitudine verso Dio per il raccolto ed i frutti della terra.
  • Pumpkin pie (torta di zucca e cioccolato)

    Così, quest’anno è iniziata la stagione delle zucche con l’idea della pumpkin pie, la mitica torta americana che non può mancare nel Thanksgiving Day, il giorno del ringraziamento.
  • Monte Cristo sandwich ricetta americana

    La tradizione infatti si divide a seconda degli stati, molto diffuse sono le versioni dove è previsto il riciclo del petto di tacchino dopo il thanksgiving day, quelle in cui il panino si prepara in anticipo e poi lo si riscalda alla piastra o quelle in cui sulla superficie del Monte Cristo Sandwich si spolvera dello zucchero a velo accompagnandolo poi con delle confetture e servito, appunto, per colazione o al brunch.
  • Ripieno per Tacchino

    Il mio ripieno e’ una sintesi degli ingredienti principali sia di stagione sia di elementi caratteristici di Thanksgiving come le noci e i mirtilli.
  • Cornbread, il pane di mais del Ringraziamento

    Durante il Thanksgiving, una delle festività più importanti degli Stati Uniti, il cornbread è immancabile: usato per accompagnare le tipiche pietanze di questa ricorrenza, come il tacchino ripieno e la salsa di mirtilli rossi, il cornbread rappresenta lo stretto legame tra i padri pellegrini e i Nativi Americani, la cui dieta era fondata proprio sulle colture di mais.
  • Scopri anche