Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Thanksgiving

  • Tacchino per il Thanksgiving Day

    Tacchino per il Thanksgiving Day

    Una ricetta questa famosissima che richiede un po' di passaggi ma che bisogna assolutamente provare: Tacchino per il Thanksgiving Day!Portate a bollore un litro d'acqua in una pentola con il sale grosso, i semi di coriandolo, le foglie d'alloro, i semi di senape, i semi di finocchio e le bacche di ginepro.
  • Salamoia per tacchino del Thanksgiving Day

    Salamoia per tacchino del Thanksgiving Day

    Se amate i grandi classici internazionali dovete assolutamente provare a realizzare la ricetta della Salamoia per tacchino del Thanksgiving Day!Portate a bollore un litro d'acqua in una pentola con il sale grosso, i semi di coriandolo, le foglie d'alloro, i semi di senape, i semi di finocchio e le bacche di ginepro.
  • Come fare il tacchino ripieno

    Come fare il tacchino ripieno

    Il tacchino ripieno è il piatto principe di alcune feste tradizionali americane come il Thanksgiving Day, che cade l'ultimo giovedì del mese di novembre.
  • Ricetta Pecan pie o torta di noci pecan

    Ricetta Pecan pie o torta di noci pecan

    Nel Sud degli Stati Uniti d'America non c'è festa senza la Pecan pie ovvero la torta di noci pecan: un vero must per la cena del Ringraziamento del Thanksgiving Day e per la Vigilia di Natale.
  • Pumpkin pie

    Pumpkin pie

    La ricetta originale della Pumpkin Pie, la famosa torta di zucca di tradizione americana che, negli Usa, si prepara per Thanksgiving Day ovvero il Giorno del ringraziamento.
  • Ricetta Torta di zucca

    Ricetta Torta di zucca

    Tradizionalmente negli Stati Uniti d'America viene preparata nel giorno del Ringraziamento, il Thanksgiving day e a Natale.
  • Ricetta Tacchinella con salsa di melagrana

    Ricetta Tacchinella con salsa di melagrana

    Il tacchino farcito è uno dei piatti protagonisti della cucina autunnale e invernale d'America, soprattutto prende possesso delle tavolte d'oltreoceano in occasione del Thanksgiving, ossia la festa del ringraziamento.
  • Monte Cristo sandwich ricetta americana

    La tradizione infatti si divide a seconda degli stati, molto diffuse sono le versioni dove è previsto il riciclo del petto di tacchino dopo il thanksgiving day, quelle in cui il panino si prepara in anticipo e poi lo si riscalda alla piastra o quelle in cui sulla superficie del Monte Cristo Sandwich si spolvera dello zucchero a velo accompagnandolo poi con delle confetture e servito, appunto, per colazione o al brunch.
  • Pumpkin pie con cioccolato

    Il Thanksgiving day è una festa di origine cristiana e rappresenta la gratitudine verso Dio per il raccolto ed i frutti della terra.
  • Pumpkin pie (torta di zucca e cioccolato)

    Così, quest’anno è iniziata la stagione delle zucche con l’idea della pumpkin pie, la mitica torta americana che non può mancare nel Thanksgiving Day, il giorno del ringraziamento.
  • Scopri anche