Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tempura giapponese

  • Ricetta tempura giapponese

    Ricetta tempura giapponese

    La ricetta della tempura giapponese è facile da preparare, dal sapore unico della frittura e sfiziosamente buono. Come preparare la ricetta tempura giapponese
  • Ricetta Tempura: fritto misto della cucina giapponese

    Ricetta Tempura: fritto misto della cucina giapponese

    Preparazione 4 gamberoni con il guscio4 filetti di trota senza pelle1 manciata di fagiolini2 cipolle medie4 funghi champignon1 patata americana o 1 patata normale1 melanzana1 l di olio di semi di arachidi250 g di farinamezzo litro di acqua ghiacciata2 tuorli1,5 dl di salsa di soia Prepara il pesce. Sguscia i gamberoni, lasciando le code.
  • Tempura

    Tempura

    Il preparato per tempura è composto da farina, grassi vegetali, rosso d'uovo liofilizzato, lievito in polvere, coloranti alimentari, fermenti.
  • Tempura

    Tempura

    In qualunque modo voi la diciate ecco la ricetta perfetta! Seguendo i consigli di questo articolo riuscirete nell'impresa!Prendete i gamberi che avrete sgusciato ed ai quali avrete rimosso il budellino nero e praticate delle incisioni diagonali in superficie. Ora preparate la pastella: riunite in una ciotola l'uovo, sbattetelo con un po' di acqua frizzante freddissima, quindi aggiungete poco alla volta la farina fino a che non otterrete una pastella molto liscia, di densità simile a quella della pastella per le crêpes. Mettete una padella colma di olio di semi e accendete il fuoco. Quando vedete che immergendo uno stecchino nell'olio si formando delle bollicine tutt'intorno allo stecchino stesso vuol dire che l'olio è sufficientemente caldo. ...
  • Ricetta Cheesecake giapponese

    Ricetta Cheesecake giapponese

    Poi rivestite il fondo della tortiera con un foglio di carta alluminio visto che la cheesecake giapponese dovrà cuocere a bagnomaria. Spostate poi la cheesecake giapponese in frigorifero, coperta con pellicola o in un contenitore sigillato, e fatela riposare per mezza giornata prima di servire. La cheesecake giapponese ha bisogno di tante piccole attenzioni e pazienza.
  • Tempura di verdure

    Tempura di verdure

    Buonissima la tempura di verdure, facile e veloce è quella che fa al caso vostro se volete realizzare una bella cena orientale con amici e parenti!Preparate la pastella per tempura stemperando la farina per tempura con tanta acqua quanta ne serve per ottenere una pastella piuttosto liquida. Unite alla pastella anche dei cubetti di ghiaccio per ottenere uno shock termico che renderà la vostra tempura più leggera. Passate i bastoncini di verdure prima nella farina e poi velocemente nella pastella per tempura, giusto quanto serve affinchè ne siano ricoperti.
  • Ricetta Pollo alla giapponese

    Ricetta Pollo alla giapponese

    Servite il pollo alla giapponese subito in tavola accompagnato a piacere da pomodori e zucchine a dadini. Una rivisitazione fusion della tradizionale ricetta giapponese da portare in tavola in soli pochi minuti.
  • Gamberi in tempura

    Gamberi in tempura

    Preparate la pastella per la tempura miscelando la farina con tanta acqua e ghiaccio quanto basti per ottenere una pastella piuttosto liquida. Una volta fritti tutti i gamberi, impiattate e servite con della salsa per tempura.
  • Verdure in tempura

    Verdure in tempura

    La tempura di verdure è facile da preparare, è un contorno tipico orientale e per questo diventa delizioso se gustato con saporite salsine che danno il loro sapore unico e originale. Come preparare la tempura di verdure
  • Tempura di stoccafisso e salvia

    Tempura di stoccafisso e salvia

    Preparazione della tempura di stoccafisso e salvia Aggiungi il sale il tempura e servilo con la salsa. La tempura richiama alla nostra mente i piatti tipici della cucina giapponese, ormai molto celebre anche qui in Italia. La particolare croccantezza di questa ricetta della tempura di stoccafisso e salvia è data dallo shock termico.
  • Scopri anche