Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tempura

  • Tempura

    Tempura

    Il tempura è un piatto tipico della cucina giapponese che consiste in verdure e pesce avvolti in una croccante e leggera pastella.Per preparare la tempura iniziate a lavare bene le zucchine, eliminate le estremità, tagliatele a metà per il lungo e ottenete delle listarelle utilizzando solo la parte verde della zucchina. Servite la tempura ben calda accompagnandola con la salsina apposita o con la salsa di soia.
  • Tempura

    Tempura

    Il preparato per tempura è composto da farina, grassi vegetali, rosso d'uovo liofilizzato, lievito in polvere, coloranti alimentari, fermenti.
  • Tempura

    Tempura

    In qualunque modo voi la diciate ecco la ricetta perfetta! Seguendo i consigli di questo articolo riuscirete nell'impresa!Prendete i gamberi che avrete sgusciato ed ai quali avrete rimosso il budellino nero e praticate delle incisioni diagonali in superficie. Ora preparate la pastella: riunite in una ciotola l'uovo, sbattetelo con un po' di acqua frizzante freddissima, quindi aggiungete poco alla volta la farina fino a che non otterrete una pastella molto liscia, di densità simile a quella della pastella per le crêpes. Mettete una padella colma di olio di semi e accendete il fuoco. Quando vedete che immergendo uno stecchino nell'olio si formando delle bollicine tutt'intorno allo stecchino stesso vuol dire che l'olio è sufficientemente caldo. ...
  • Tempura vegetale

    Tempura vegetale

    Spumante brut BUONO A SAPERSI Tempura è un fritto misto di crostacei o verdura, tipico della cucina giapponese.
  • Gamberi in tempura

    Gamberi in tempura

    Preparate la pastella per la tempura miscelando la farina con tanta acqua e ghiaccio quanto basti per ottenere una pastella piuttosto liquida. Una volta fritti tutti i gamberi, impiattate e servite con della salsa per tempura.
  • Tempura dolce di frutta

    Tempura dolce di frutta

    Cospargete il tempura con zucchero a velo e servitelo con zenzero candito.
  • Tempura di mandarini

    Tempura di mandarini

    Scopri come preparare la tempura di mandarini, la ricetta di un dolce gustoso e veloce da realizzare.
  • Tempura di calamari e verdure

    Tempura di calamari e verdure

    La Tempura, è un fritto misto di origine giapponese, anche se nel linguaggio comune, si indicano varie preparazioni a base di pastella o fritture.Per realizzare il tempura di calamari e verdure ponete l’acqua frizzante in freezer. Servite subito il tempura di calamari e verdure.
  • Tempura dolce di frutta mista

    Tempura dolce di frutta mista

    Tempura dolce di frutta mista: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Per preparare la tempura dolce di frutta mista, inizia rompendo le uova in una ciotola, versa l'acqua gassata fredda e sbatti con una forchetta, finché la miscela non sarà ben amalgamata. Trasferisci la frutta in tempura su un piatto, cospargila con lo zucchero a velo e accompagnala con lo zenzero candito. Tempura dolce di frutta mistaNella versione originale la tempura è un piatto tipico della cucina giapponese, fatto di verdure e pesce fritti in croccante pastella.
  • Tempura di alghe nori

    Tempura di alghe nori

    Scopri come preparare la tempra di alghe nori, la ricetta di un piatto vegetariano insaporito con salsa di zenzero e shoyu. Tosta i fogli di alga Nori in una padella ben calda per 2-3 minuti. Falli raffreddare e, con un coltello affilato, dividili in rettangoli di circa 5x10 cm. Prepara la salsa mescolando lo zenzero, sbucciato e grattuggiato con la shoyu e 4 cucchiai di acqua. Per la pastella, setaccia la farina con l'amido di mais e un pizzico di sale in una ciotola, poi unisci l'acqua frizzante, ghiacciata, mescolando velocemente con una frusta. Immergi solo in parte i rettangoli di alga nella pastella e friggili in olio ben caldo per 2-3 minuti. Salali e ...
  • Scopri anche