Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tempura

  • Tempura

    Tempura

    La tempura è una speciale frittura giapponese caratterizzata da una pastella leggera, ariosa e croccante: scoprite tutti i segreti per realizzarla!Per realizzare la tempura, per prima cosa assicuratevi che gli ingredienti per la pastella siano ben freddi quindi riponete l’acqua in freezer fino al momento in cui dovrete utilizzarla. La vostra tempura è pronta per essere servita semplicemente con l’aggiunta di un po’ di sale oppure accompagnata con la salsa agrodolce 15!
  • Tempura

    Tempura

    Il preparato per tempura è composto da farina, grassi vegetali, rosso d'uovo liofilizzato, lievito in polvere, coloranti alimentari, fermenti.
  • Tempura

    Tempura

    In qualunque modo voi la diciate ecco la ricetta perfetta! Seguendo i consigli di questo articolo riuscirete nell'impresa!Prendete i gamberi che avrete sgusciato ed ai quali avrete rimosso il budellino nero e praticate delle incisioni diagonali in superficie. Ora preparate la pastella: riunite in una ciotola l'uovo, sbattetelo con un po' di acqua frizzante freddissima, quindi aggiungete poco alla volta la farina fino a che non otterrete una pastella molto liscia, di densità simile a quella della pastella per le crêpes. Mettete una padella colma di olio di semi e accendete il fuoco. Quando vedete che immergendo uno stecchino nell'olio si formando delle bollicine tutt'intorno allo stecchino stesso vuol dire che l'olio è sufficientemente caldo. ...
  • Gamberi in tempura

    Gamberi in tempura

    Preparate la pastella per la tempura miscelando la farina con tanta acqua e ghiaccio quanto basti per ottenere una pastella piuttosto liquida. Una volta fritti tutti i gamberi, impiattate e servite con della salsa per tempura.
  • Ricetta Tempura di gallinella

    Ricetta Tempura di gallinella

    La tempura di gallinella è una ricetta facile da preparare e gustosa, che va bene anche a chi non gradisce il pesce con le spine, perché si usa il filetto che deve essere completamente despinato.
  • Ricetta Tempura vegetale

    Ricetta Tempura vegetale

    BUONO A SAPERSI Tempura è un fritto misto di crostacei o verdura, tipico della cucina giapponese.
  • Tempura di calamari e verdure

    Tempura di calamari e verdure

    La Tempura, è un fritto misto di origine giapponese, anche se nel linguaggio comune, si indicano varie preparazioni a base di pastella o fritture.Per realizzare il tempura di calamari e verdure ponete l’acqua frizzante in freezer. Servite subito il tempura di calamari e verdure 15.
  • Tempura di stoccafisso e salvia

    Tempura di stoccafisso e salvia

    Preparazione della tempura di stoccafisso e salvia Aggiungi il sale il tempura e servilo con la salsa. La tempura richiama alla nostra mente i piatti tipici della cucina giapponese, ormai molto celebre anche qui in Italia. La particolare croccantezza di questa ricetta della tempura di stoccafisso e salvia è data dallo shock termico.
  • Salsa per tempura

    Salsa per tempura

    Versate in un pentolino tutti gli ingredienti ad eccezione del daikon e dello zenzero. Portate a bollore e togliete dal fuoco. Prima di servire, aggiungete il daikon e lo zenzero. Questa salsa si serve.Versate in un pentolino tutti gli ingredienti ad eccezione del daikon e dello zenzero. Portate a bollore e togliete dal fuoco. Prima di servire, aggiungete il daikon e lo zenzero. Questa salsa si serve calda.
  • Tempura di alghe nori

    Tempura di alghe nori

    Testo copiato correttamente Tosta i fogli di alga Nori in una padella ben calda per 2-3 minuti. Falli raffreddare e, con un coltello affilato, dividili in rettangoli di circa 5x10 cm. Prepara la salsa mescolando lo zenzero, sbucciato e grattuggiato con la shoyu e 4 cucchiai di acqua. Per la pastella, setaccia la farina con l'amido di mais e un pizzico di sale in una ciotola, poi unisci l'acqua frizzante, ghiacciata, mescolando velocemente con una frusta. Immergi solo in parte i rettangoli di alga nella pastella e friggili in olio ben caldo per 2-3 minuti. Salali e servili accompagnati con la salsa preparata. Abbina il tuo piatto a
  • Scopri anche