Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Teglia di verdure al forno

  • Teglia di verdure al forno

    Teglia di verdure al forno

    Ci sono tanti modi per preparare le verdure al forno: questa ricetta, facilissima e veloce, è a base di patate, carote, cavolfiore e cipolle rosse condite semplicemente con un filo di olio e un pizzico di sale e profumate con aglio, pepe e rosmarino fresco aggiunto solo a fine cottura. Questa teglia di verdure è un contorno gustosissimo, ideale per accompagnare ogni tipo di secondo piatto. Seguite i pochi passaggi di questa ricetta, disponete le verdure nella teglia come più vi piace e arricchirete con questo contorno il vostro menù in modo semplice, leggero e saporito. Come preparare la teglia di verdure al forno Riscaldate il forno a 220°C e foderate una pirofila da forno ...
  • Teglia di verdure

    Teglia di verdure

    La teglia di verdure è sempre una ottima idea! Provate questa ricetta e da qui sbizzarritevi a fare i vostri abbinamenti seguendo la stagione!Per ralizzate la teglia id verdure, in una pirofila da forno mettere un filo d’olio. Affettare la cipolla e distribuirla uniformemente nella teglia. Affettare le patate e distribuirle sopra le cipolle nella teglia. Unire i peperoni alla teglia e distribuire ancora il pangrattato, l'olio ed il sale.
  • Teglia di verdure ripiene

    Teglia di verdure ripiene

    Riempite i fiori di zucchina con il composto preparato, allineateli su una teglia da forno e conditeli con un filo di olio. Sbucciate le cipolle, cuocetele per 10 minuti in acqua bollente salata, scolatele, tagliate via la calotta, svuotatele con delicatezza e tenete da parte la polpa tolta; riempite le cipolle con il purè di patate, sistematevi sopra le calotte e disponetele nella teglia accanto ai fiori di zucchina; condite anche queste con un filo d'olio. Cuocete i fiori di zucchina e le cipolle in forno a 200° per 5-6 minuti. Disponete ordinatamente tutte le verdure ripiene in un grande piatto da portata e servite.
  • Teglia bianca di verdure

    Teglia bianca di verdure

    Teglia bianca di verdure: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Intanto affettate sottilmente la mozzarella e imburrate una teglia. Disponete i finocchi nella teglia, salate e coprite con metà besciamella, la mozzarella e le zucchine, entrambe salate. Versate il resto della besciamella, unite il parmigiano rimasto e fate cuocere in forno già caldo a 200 °C per 20 minuti.
  • Teglia di verdure miste

    Teglia di verdure miste

    Ungete con 2 cucchiai di olio una teglia antiaderente che possa anche andare in tavola, mettete sul fondo le patate in un solo strato, copritele con i funghi, infine terminate con i pomodori. Spolverizzate i pomodori con l'origano e cuocete in forno caldo a 170° per 30 minuti.
  • Teglia di verdure al latte

    Teglia di verdure al latte

    Tieni da parte i pomodori e sbollenta le altre verdure per 3 minuti in abbondante acqua salata, scolale molto bene eliminando tutta l'acqua. Con 1 noce di burro, ungi una teglia da forno di 2 litri circa, distribuisci le verdure nella teglia, aggiungi i pomodorini lavati e asciugati, versa la crema sopra le verdure. Cuoc nel forno,già caldo, a 190 gradi per 30-40 minuti.Verdure gratinate al lateQuesta è una ricetta delicata. Il latte permetterà di ammorbidire le verdure e il formaggio grattugiato, unito al burro, darà quel tocco di cremosità in più.
  • Teglia di riso e verdure

    Teglia di riso e verdure

    Cuocete, coperto con un foglio di alluminio, in forno caldo a 200° per 40 minuti, togliendo l'alluminio a metà cottura.
  • Teglia al forno con patate

    Teglia al forno con patate

    Versate 5 cucchiai di olio in una teglia, disponete sul fondo metà dei cipollotti e delle patate scolate e asciugate, i rametti di rosmarino spezzettati, le foglie di salvia e di alloro e coprite con la carne. Scaldate il forno a 160°, introducetevi la teglia e cuocete l'agnello per 50 minuti; quindi alzate la temperatura a 220° per altri 10 minuti, in modo che la carne e le patate prendano un bel colore dorato. Togliete la teglia dal forno, lasciate riposare per qualche minuto a temperatura ambiente, mescolate e servite.
  • Rollè di macinato con teglia di verdure

    Rollè di macinato con teglia di verdure

    Il rollè di macinato è uno sfizioso secondo piatto farcito con erbette e formaggio e accompagnato da una saporita teglia di verdure arrosto.Per realizzare il rollè di macinato con teglia di verdure iniziate dalla preparazione del rollè: lavate le erbette, tagliatele 1 e cuocetele in padella con un filo di olio e uno spicchio di aglio 2 fino a renderle morbide 3. Una volta ottenuto il rollè cuocetelo in ponetelo su una teglia ricoperta di carta da forno e spennellatelo con dell'olio di oliva 17. Cuocete il rollè in forno Samsung 3 oven con programma automatico per cottura singola A-12, posizionate la teglia nel piano inferiore, girando il rollè a metà cottura non appena il ...
  • Teglia di pesche al forno

    Teglia di pesche al forno

    Imburrate una teglia, metteteci le pesche e bagnatele con il vino. Cuocete nel forno caldo a 200° per 40 minuti.
  • Scopri anche