Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Teglia di verdure al forno

  • Teglia di verdure al forno

    Teglia di verdure al forno

    Ci sono tanti modi per preparare le verdure al forno: questa ricetta, facilissima e veloce, è a base di patate, carote, cavolfiore e cipolle rosse condite semplicemente con un filo di olio e un pizzico di sale e profumate con aglio, pepe e rosmarino fresco aggiunto solo a fine cottura. Questa teglia di verdure è un contorno gustosissimo, ideale per accompagnare ogni tipo di secondo piatto. Seguite i pochi passaggi di questa ricetta, disponete le verdure nella teglia come più vi piace e arricchirete con questo contorno il vostro menù in modo semplice, leggero e saporito. Come preparare la teglia di verdure al forno Riscaldate il forno a 220°C e foderate una pirofila da forno ...
  • Teglia di verdure

    Teglia di verdure

    La teglia di verdure è sempre una ottima idea! Provate questa ricetta e da qui sbizzarritevi a fare i vostri abbinamenti seguendo la stagione!Per ralizzate la teglia id verdure, in una pirofila da forno mettere un filo d’olio. Affettare la cipolla e distribuirla uniformemente nella teglia. Affettare le patate e distribuirle sopra le cipolle nella teglia. Unire i peperoni alla teglia e distribuire ancora il pangrattato, l'olio ed il sale.
  • Teglia di verdure al latte

    Teglia di verdure al latte

    Tieni da parte i pomodori e sbollenta le altre verdure per 3 minuti in abbondante acqua salata, scolale molto bene eliminando tutta l'acqua. Con 1 noce di burro, ungi una teglia da forno di 2 litri circa, distribuisci le verdure nella teglia, aggiungi i pomodorini lavati e asciugati, versa la crema sopra le verdure. Verdure gratinate al late Il latte permetterà di ammorbidire le verdure e il formaggio grattugiato, unito al burro, darà quel tocco di cremosità in più.
  • Ricetta Teglia di verdure ripiene

    Ricetta Teglia di verdure ripiene

    Preparazione 8 zucchinette novelle con il fiore attaccato 3 zucchine un pomodoro ramato grosso e 4 piccoli 8 cipolle bianche estive 300 g di patate 8 fiori di zucca40 g di parmigiano grattugiato uno spicchio d’aglio fresco 2 rametti di maggiorana 20 g di pinoli 2 cucchiai di pesto pronto un cucchiaio di yogurt un …
  • Ricetta Teglia di verdure miste

    Ricetta Teglia di verdure miste

    Preparazione 300 g di funghi coltivati misti 200 g di patate piuttosto piccole 200 g di pomodori ramati maturi e sodi un cucchiaio di origano secco olio extravergine d’oliva sale Lavate e asciugate i pomodori e tagliateli a fette spesse; sbucciate le patate, lavatele, asciugatele e dividetele a fettine nel senso della larghezza possibilmente …
  • Ricetta Teglia bianca di verdure

    Ricetta Teglia bianca di verdure

    Preparazione 500 g di finocchi400 g di zucchine400 g di mozzarella a treccia80 g di burro50 g di farina1/2 l di latte100 g di parmigiano grattugiato1 cucchiaio di salsa di senapesale Pulite bene i finocchi dopo averli sciacquati con cura, eliminate le parti più dure, tagliateli prima a metà e poi a spicchi esbollentateli …
  • Teglia di patate e melanzane al forno

    Teglia di patate e melanzane al forno

    La teglia di patate e melanzane al forno può essere gustata come un ricco contorno di verdure o un secondo piatto vegetariano. Come preparare la teglia di patate e melanzane al forno Mettete la teglia di verdure in forno a 200°C e cuocete per 20 minuti.
  • Teglia di zucca e finocchi al forno

    Teglia di zucca e finocchi al forno

    Teglia di zucca e finocchi al forno, una ricetta davvero speciale, che la nostra cookina tarantolina ha riscoperto nel ricettario di sua madre ed ha voluto condividere con noi.Tagliate la zucca a grossi pezzi. Trasferite le verdure in una teglia abbastanza grande da poterle accogliere in un unico strato. Infornate a 190-200°C per circa 35 minuti o finché le verdure non si saranno ammorbidite e non inizieranno a bruciacchiarsi.
  • Teglia di peperoni gratinati al forno

    Teglia di peperoni gratinati al forno

    Teglia di peperoni gratinati al forno La teglia di peperoni gratinati al forno è un secondo piatto realizzato con croccante pane carasau, ideale per una cena vegetariana Come preparare la teglia di peperoni gratinati al forno Infornate la teglia e cuocete a 200°C per 25 minuti, finchè il formaggio non si sarà sciolto.
  • Ricetta Teglia di pane e verdure campagnole

    Ricetta Teglia di pane e verdure campagnole

    Preparazione 200 g di fagiolini, 1 mazzo di cipollotti, 12 fiori di zucca, 1 mazzo di erbette, 6 zucchine novelle, 6 uova, timo, 2 fette di pane di Altamura, 12 olive taggiasche, basilico, 2 cucchiai di farina, 12 pomodorini semisecchi sott’olio, olio, pepe nero, sale. Taglia i …
  • Scopri anche