Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tartufi di mare

  • Spaghetti ai tartufi di mare

    Spaghetti ai tartufi di mare

    Gli spaghetti ai tartufi di mare sono un delizioso primo piatto, perfetto per la cena della vigilia o come alternativa ai classici alle vongole!Per preparare gli spaghetti ai tartufi di mare cominciate lasciando questi ultimi a spurgare in abbondante acqua salata per un’oretta almeno. Aggiungete abbondante sale grosso come per ricreare l’acqua di mare 2 e lasciate riposare così 3. Se dopo questa operazione notate qualche guscio aperto, perché il tartufo di mare è ormai morto, eliminatelo perché potrebbe compromettere il sapore del vostro sugo. Scolate i tartufi di mare e versateli in padella mentre l’olio è ancora bollente 6, Sgusciate i tartufi tenendo da parte i molluschi 10. Unite i tartufi di mare 17 ...
  • Tartufi di mare al gratin

    Tartufi di mare al gratin

    Un kg di tartufi di mare 750 g di porri 2 scalogni 20 g di burro olio 4 cucchiai di grana grattugiato 4 cucchiai di panna pane grattato sale pepe COME SI PREPARA Mondate i porri eliminando la parte verde e la barbetta. Lavate bene i tartufi di mare, distribuiteli sulla placca del forno e passateli sotto il grill, in modo che il calore li faccia aprire spontaneamente. Coprite di sale grosso la placca del forno, affondatevi dentro leggermente i tartufi e gratinateli sotto il grill per 5 minuti..
  • Straccetti ai tartufi di mare

    Straccetti ai tartufi di mare

    LAVA i tartufi di mare nell'acqua corrente spazzolando con cura le conchiglie per eliminare ogni impurità. SCOPRI il tegame dei tartufi, aggiungi poco concentrato di pomodoro e prosegui la cottura finché tutte le conchiglie sono aperte.
  • Mafaldine con broccoletti e tartufi di mare

    Mafaldine con broccoletti e tartufi di mare

    Scaldate una padella, unite i tartufi di mare, il vino, un cucchiaio di olio, uno spicchio d'aglio, peperoncino, rosmarino e prezzemolo; cuocete coperto. Sgusciate i tartufi di mare tenendone da parte 4 interi.
  • Tartufi di mare su crostoni di polenta

    Tartufi di mare su crostoni di polenta

    Scopri una ricetta perfetta per riutilizzare gli avanzi di polenta: prepara i tartufi di mare su crostoni di polenta con i consigli di Donna Moderna! Lasciate spurgare i tartufi per 2 ore nell'acqua fredda con un cucchiaio di sale grosso per eliminare la sabbia. Tenete in caldo i tartufi e filtrate il fondo. Il vino giusto: Sulla polenta con i frutti di mare il Breganze Bianco fa valere freschezza e duttilità in una sintonia regionale tutta veneta.
  • I gnocchetti di patate con tartufi di mare e pesto

    I gnocchetti di patate con tartufi di mare e pesto

    Se cerchi un primo piatto a metà strada tra mare e terra, gli gnocchetti di patate con tartufi di mare e pesto sono l’ideale. Scopri la ricetta di Sale&Pepe.Preparazione degli gnocchetti di patate con tartufi di mare e pesto Per preparare la ricetta degli gnocchetti di patate con tartufi di mare e pesto ligure, devi anzitutto fare gli gnocchetti. Ora apri i tartufi di mare, raccogli la loro acqua in una ciotola e filtrala. Fai soffriggere l’aglio e lo scalogno affettato in una padella con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, innaffia con il vino bianco secco e lascia sfumare, poi aggiungi qualche cucchiaio di brodo di pesce e un po’ dell’acqua ricavata dai tartufi ...
  • Zuppa chowder con vongole e tartufi di mare

    Zuppa chowder con vongole e tartufi di mare

    Un primo che sa di mare, semplice da cucinare e ricco di profumi: prepara la zuppa chowder con vongole e tartufi di mare, ecco la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare la zuppa chowder con vongole e tartufi di mare Intanto distribuisci la zuppa in quattro ciotoline e servi la zuppa chowder con vongole e tartufi di mare ben calda con i crostini preparati e poco pepe.
  • Tartufi tiramisù

    Tartufi tiramisù

    Morbidi bocconcini realizzati con tutti gli ingredienti che solitamente vengono impiegati per preparare il tiramisù classico!Per preparare i tartufi tiramisù come prima cosa preparate il caffè e fatelo raffreddare perchè raggiunga la temperatura ambiente. Ponete i tartufi all'interno dei pirottini e servite i vostri tartufi tiramisù 12.
  • Tartufi profumati

    Tartufi profumati

    Scopri la ricetta dei tartufi profumati, deliziosi dolcetti al mascarpone, arancia candita e uva passa: facilissimi e velocissimi da preparare! Per preparare i tartufi profumati inizia tritando finemente 80 grammi di arancia candita e incorporala a 250 grammi di mascarpone con 80 grammi di zucchero. Poco prima di servire, passa i tartufi preparati in 120 grammi di zucchero a velo, cospargili con un pizzico di cannella in polvere e serviteli a temperatura ambiente.
  • Tartufi variegati

    Tartufi variegati

    - L'IDEA REGALO Mettete i tartufi in pirottini di carta, disponetene 6 per tipo in scatole da regalo e su ognuna legate un cartellino con il nome di un commensale.
  • Scopri anche