Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tartine sfiziose

  • Tartine gelatinate

    Tartine gelatinate

    Preparazione delle tartine gelatinate al salmone Continua la preparazione della ricetta tartine gelatinate partendo da quelle al salmone. Aggiungi il salmone e taglia il tutto in 24 tartine quadrate. Preparazione delle tartine gelatinate al paté, alle uova di pesce e al formaggio Lava la mela e tagliala a fette molto sottili, dividila in 48 triangoli e decora le tartine. Per preparare le tartine alle uova di pesce devi tritare l’aneto, mescolarlo con panna acida, 1/2 cucchiaio di limone grattugiato e un pizzico di sale. Adagia la crema ottenuta su 2 fette di pane, tagliatele in 24 fette uguali, e per decorarle utilizza uova di salmone, lompo e gelatina, come già fatto per le tartine al ...
  • Tortine sfiziose

    Tortine sfiziose

    Inizia la lavorazione della ricetta delle tortine sfiziose: prendi il mixer e usalo per amalgamare 125 g di burro, 1 tuorlo e 3 cucchiai di acqua fredda. Estrai le tortine sfiziose dal forno, farciscile con le verdure, le uova e la panna e inforna per altri 15 minuti. Servi le tortine sfiziose calde.
  • Bruschettine sfiziose

    Bruschettine sfiziose

    Sono davvero sfiziose e facili da preparare le bruschettine sfiziose.
  • Tartine con carpacci di mare

    Tartine con carpacci di mare

    Prepara queste tartine con carpacci di mare e assarale con un bel vino bianco! Decora le tartine. Spolverizza le tartine di pesce spada con le bacche di pepe rosa sbriciolate e l'erba cipollina tagliuzzata con le forbici. Decora le tartine di salmone con la scorza grattugiata di un limone non trattato e una macinata di pepe nero. Allora prepara queste tartine con carpacci di mare: richiedono pochissimo tempo, nessuna cottura e il risultato è assicurato! Qui trovi altre ricette per delle tartine sfiziose.
  • Scaloppine sfiziose

    Scaloppine sfiziose

    Le scaloppine sfiziose con stracchino, capperi e olive sono un secondo di carne facile e veloce da preparare: ti bastano 20 minuti per poterlo gustare.
  • Tartine farcite

    Tartine farcite

    Tagliate a metà le tartine, disponete sulle metà inferiori il salame e metà fetta di provola, spremete dalla tasca un po' di composto al formaggio e ricoprite con la seconda metà senza premere.
  • Tartine freschissime

    Tartine freschissime

    n Disponete le tartine su un vassoio da portata e guarnitele con le fettine di ravanelli e cetriolini.
  • Tartine leggere

    Tartine leggere

    Lavate e asciugate i rapanelli, tagliateli a fettine sottilissime e con queste decorate metà delle tartine.
  • Uova sfiziose

    Uova sfiziose

    Private le uova del guscio, tagliate per la lunghezza e estraete i tuorli. Amalgamate i tuorli con i restanti ingredienti in modo da ottenere un impasto omogeneo e piuttosto morbido. Riempite gli incavi lasciati dai tuorli con il.Private le uova del guscio, tagliate per la lunghezza e estraete i tuorli. Amalgamate i tuorli con i restanti ingredienti in modo da ottenere un impasto omogeneo e piuttosto morbido. Riempite gli incavi lasciati dai tuorli con il composto appena ottenuto, aiutandovi con una sac à poche.
  • Avocado: 10 ricette sfiziose

    Avocado: 10 ricette sfiziose

    Sale&Pepe ha selezionato per te 10 ricette sfiziose perfette per essere servite tanto a un aperitivo con gli amici quanto alla cena di Natale o Capodanno. Provalo nella preparazione più classica, la famosa salsa guacamole, con le insalate di pasta, nelle vellutate, negli spiedini o in tanti antipasti raffinati: dalle tartine alla mousse di avocado al budino di avocado al granchio alle mini tartare di tonno e avocado.
  • Scopri anche