Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tartine per aperitivo

  • Ricetta Tartine di patate per l'aperitivo

    Ricetta Tartine di patate per l'aperitivo

    Lessate 2 grosse patate con la buccia e scolatele a metà cottura; sbucciatele e lasciatele intiepidire, poi tagliatele a fette dello spessore di circa un cm. Imburrate abbondantemente una padella antiaderente, scaldatela, allineatevi le fette di patata e rosolatele 2 minuti per parte rigirandole con una paletta per non romperle.
  • Tartine gelatinate

    Tartine gelatinate

    Preparazione delle tartine gelatinate al salmone Continua la preparazione della ricetta tartine gelatinate partendo da quelle al salmone. Aggiungi il salmone e taglia il tutto in 24 tartine quadrate. Preparazione delle tartine gelatinate al paté, alle uova di pesce e al formaggio Lava la mela e tagliala a fette molto sottili, dividila in 48 triangoli e decora le tartine. Per preparare le tartine alle uova di pesce devi tritare l’aneto, mescolarlo con panna acida, 1/2 cucchiaio di limone grattugiato e un pizzico di sale. Adagia la crema ottenuta su 2 fette di pane, tagliatele in 24 fette uguali, e per decorarle utilizza uova di salmone, lompo e gelatina, come già fatto per le tartine al ...
  • Aperitivo allo champagne

    Aperitivo allo champagne

    L'aperitivo allo champagne unisce un delizioso cocktail al connubio di cremosità e croccantezza. Un aperitivo semplice da preparare ma, allo stesso tempo, davvero inaspettato e in grado di stupire. Come preparare l'aperitivo allo champagne
  • Pizzette bianche per aperitivo

    Pizzette bianche per aperitivo

    State organizzando un aperitivo in casa, un pranzo a buffet o cercate semplicemente un antipasto sfizioso e originale, facile e veloce da preparare? Come preparare le pizzette bianche per aperitivo
  • Ricetta Aperitivo con spumante

    Ricetta Aperitivo con spumante

    Preparazione Sceglietelo secco e servitelo raffreddato a 6° circa in 2 belle flutes, accompagnandolo con tartine a forma di cuore ritagliate dal pancarré con una formina tagliapasta e così guarnite.
  • Tartine miste

    Tartine miste

    Tagliare il pancarrè con la formina prescelta. Farcire ciascuna tartina a piacere, alcune con gamberetti e salsa rosa, altre con burro e salmone affumicato, altre ancora con burro e acciughe e alcune con lo stracchino e le.Tagliare il pancarrè con la formina prescelta. Farcire ciascuna tartina a piacere, alcune con gamberetti e salsa rosa, altre con burro e salmone affumicato, altre ancora con burro e acciughe e alcune con lo stracchino e le noci.
  • Tartine veloci

    Tartine veloci

    Frullare i vari ingredienti con 50 g circa di burro. Prosciutto cotto: Funghi: Uova: Tonno: Spinaci: Farcire tutte le fette e comporre le torri. Avvolgere nella carta stagnola e lasciare in frigorifero per almeno 6-7 ore. Decorare.Frullare i vari ingredienti con 50 g circa di burro. Farcire tutte le fette e comporre le torri. Avvolgere nella carta stagnola e lasciare in frigorifero per almeno 6-7 ore.
  • Mini spiedini per aperitivo

    Mini spiedini per aperitivo

    Come preparare i mini spiedini per aperitivo
  • Tartine in rosa

    Tartine in rosa

    Come preparare le tartine in rosa Per preparare la squisita ricetta delle tartine in rosa, lavora 30 g di burro salato con un cucchiaino scarso di bacche di pepe rosa sbriciolate e mezzo di scorza di limone grattugiata. Infine servi le tartine con fettine di prosciutto cotto affumicato. L'ingrediente principale delle nostre tartine è sicuramente il pepe rosa che, a differenza del pepe nero, bianco e verde, non nasce dal Piper nigrum bensì dallo Shinus molle, un albero sempreverde originario dell’America Latina. Di conseguenza il cosiddetto pepe rosa che utilizziamo per preparare le tartine in rosa non è davvero pepe e il suo gusto dolce e delicato non fa altro che confermarlo.
  • Ricetta Aperitivo in rosso

    Ricetta Aperitivo in rosso

    Se cercate un aperitivo rinfrescante che si adatti a tutte le portate di una cena romantica ma che non dia alla testa, ecco cosa fa per voi. Quando versate l'aperitivo in rosso nei bicchieri, completate con 2 cubetti di ghiaccio e qualche chicco di melograno.
  • Scopri anche