Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tartine per aperitivo

  • Tartine di patate per l'aperitivo

    Tartine di patate per l'aperitivo

    Lessate 2 grosse patate con la buccia e scolatele a metà cottura; sbucciatele e lasciatele intiepidire, poi tagliatele a fette dello spessore di circa un cm. Imburrate abbondantemente una padella antiaderente, scaldatela, allineatevi le fette di patata e rosolatele 2 minuti per parte rigirandole con una paletta per non romperle. Guarnitele con ingredienti raffinati: caviale, uova di salmone, fettine di cetriolo, filettini di aringa marinati, scampi appena scottati. Più il tocco profumato di aneto ed erba cipollina.
  • Tartine gelatinate

    Tartine gelatinate

    Preparazione delle tartine gelatinate al salmone Continua la preparazione della ricetta tartine gelatinate partendo da quelle al salmone. Aggiungi il salmone e taglia il tutto in 24 tartine quadrate. Preparazione delle tartine gelatinate al paté, alle uova di pesce e al formaggio Lava la mela e tagliala a fette molto sottili, dividila in 48 triangoli e decora le tartine. Per preparare le tartine alle uova di pesce devi tritare l’aneto, mescolarlo con panna acida, 1/2 cucchiaio di limone grattugiato e un pizzico di sale. Adagia la crema ottenuta su 2 fette di pane, tagliatele in 24 fette uguali, e per decorarle utilizza uova di salmone, lompo e gelatina, come già fatto per le tartine al ...
  • Aperitivo snello

    Aperitivo snello

    Aperitivo snello: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Tris di tartine

    Tris di tartine

    Il tris di tartine è un antipasto sfizioso e molto colorato che si prepara velocemente e da un tocco di raffinatezza alla vostra tavola.La prima cosa per realizzare le tartine è la preparazione delle tre creme. Intanto preparate le tartine tagliando le fette di pancarrè secondo la forma che preferite: potete utilizzare dei coppapasta 4 oppure semplicemente eliminare i bordi scuri e dividere la fetta di pancarrè a quadrati o a triangoli secondo le dimensioni che volete ottenere. Farcite le vostre tartine utilizzando le creme: una tartina può essere decorata anche con due varianti di crema di diverso colore. Per rendere più bello il vostro tris di tartine potete decorarlo con gli ingredienti usati per ...
  • Aperitivo fragolino

    Aperitivo fragolino

    Lavate molto bene tutta l'uva, sgranate solo l'uva americana, poi frullatela. Passate al setaccio il succo eliminando tutte le bucce e i semini. Versate il succo in una brocca e tenetelo al fresco fino al momento di servire. Distribuite il succo nei bicchieri, decorate ogni bicchiere con un grappolino di uva moscata e con una foglia verde, possibilmente di vite.
  • Aperitivo chic

    Aperitivo chic

    Disponi in una casseruola 120 g di zucchero, 8 boccioli di rosa essiccati per infusi e 1,5 dl di acqua minerale naturale. Porta a ebollizione, cuoci per 10 minuti, poi lascia raffreddare e filtra. Versa un cucchiaio dello sciroppo preparato in 4 fl'te, riempi di Champagne ben freddo, decora con un petalo di rosa non trattata e servi.
  • Aperitivo rosè

    Aperitivo rosè

    Pestate 8 foglioline di menta fresche con 2 cucchiaini di zucchero e la scorza di mezzo lime. Trasferite il pesto nel bicchiere dello shaker e aggiungete un cucchiaino di sciroppo di limone e una spruzzata di succo di lime. Mescolate, filtrate, dividete il composto in 4 calici, aggiungete abbondante ghiaccio tritato e riempite con Prosecco rosè e poche gocce di Porto.
  • Tartine farcite

    Tartine farcite

    Tagliate a metà le tartine, disponete sulle metà inferiori il salame e metà fetta di provola, spremete dalla tasca un po' di composto al formaggio e ricoprite con la seconda metà senza premere.
  • Tartine freschissime

    Tartine freschissime

    n Disponete le tartine su un vassoio da portata e guarnitele con le fettine di ravanelli e cetriolini.
  • Tartine leggere

    Tartine leggere

    Lavate e asciugate i rapanelli, tagliateli a fettine sottilissime e con queste decorate metà delle tartine.
  • Scopri anche