Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tartare di pesce

  • Tartare di pesce spada

    Tartare di pesce spada

    Tagliate a coltello 300 g di filetto di pesce spada spellato e spinato. Emulsionate 2 tuorli, con il trito di scalogno, 4 cucchiai di olio extravergine e il succo di limone, sale e pepe e condite il pesce con l'emulsione. Mettete un tagliapasta di 8-10 cm di diametro su un tagliere e riempitelo con il pesce spada. Sformate la tartare e guarnitela con l'erba cipollina sminuzzata.
  • Millefoglie con tartare di pesce

    Millefoglie con tartare di pesce

    Tagliate il pesce a striscioline e poi a dadini. Create 4 millefoglie, alternando fette di pomodoro e tartare di pesce e irrorando gli strati con la salsina preparata.
  • Tartare di pesce crudo con indivia

    Tartare di pesce crudo con indivia

    Scopri come preparare la tartare di pesce curo con indivia, una ricetta light, facile e veloce da realizzare, perfetta per l'estate. Distribuisci la tartare sulle foglie, sistemala sui piatti e servi decorando con fettine di limone e il cipollotto rimasto.
  • Sformatino di riso e tartare di pesce

    Sformatino di riso e tartare di pesce

    Taglia il pesce a cubetti e spruzzalo con un poco di succo di limone. Con un gesto rapido togli i tagliapasta, distribuisci sul riso la tartare di pesce già condita e servi subito.
  • Tartare di pesce con arance e olive

    Tartare di pesce con arance e olive

    Con l'aiuto di 4 stampini ad anello preparate le tartare, sformatele sulle arance e conditele con la citronnette.
  • Tartare

    Tartare

    La tartare è un piatto per palati fini! Seguite i nostri consigli!Quando volete realizzare la tartare, bisogna prendere la polpa di vitellone e tagliarla a cubotti se non l'avete già acquistata macinata. Condite la tartare con un filo d'olio a crudo, una spolverata di pepe e dei fiocchetti di sale.
  • Tartare di pesce e verdure in cornetto di bambù

    Tartare di pesce e verdure in cornetto di bambù

    Riempite i cornetti di bambù con il pesce, i pomodori e i cetrioli.
  • Tartare classica

    Tartare classica

    Se volete una tartare più sminuzzata, agite contemporaneamente sui dadini con due coltelli affilati come per fare un battuto.
  • Tartare di tonno

    Tartare di tonno

    Un classico della cucina marinara: la tartare di tonno! Il segreto è il pesce freschissimo e di ottima qualità: scopri la ricetta su Sale&Pepe.Preparazione della tartare di tonno Inizia la lavorazione della ricetta della tartare di tonno prendendo una padella antiaderente e saltandoci i pinoli. Lasciane da parte alcuni per la decorazione della tartare al tonno. Preparazione del tonno per la tartare Aggiungi il miscuglio aromatico, condisci il pesce con sale e pepe e mescola con una forchetta perché si insaporisca in modo uniforme, quindi trasferisci la tartare in frigorifero per pochi minuti. Usa un coppapasta per comporre la tartare e mettilo al centro di ogni piatto. Decora la tartare al tonno con i pinoli ...
  • Tartare mediterranea di spada

    Tartare mediterranea di spada

    La tartare mediterranea di spada è una preparazione molto semplice a base di pesce spada crudo.Tritate finemente a coltello lo scalogno 1 e tritate i capperi ben lavati 2. Pendete ora il filetto di pesce spada. Si raccomanda l'acquisto di pesce abbattutto e di congelare il pesce per 96 ore a -18 gradi, per poi scongelarlo e impiegarlo nella ricetta. Togliete la pelle esterna del vostro filetto di pesce spada 9. Procedete ora al taglio a dadini del filetto di pesce spada 10. In una terrina unite ai dadini di pesce spada i pomodorini e le erbe finemente tritate ed aggiungetevi i capperi 11, unite quindi a questi ingredienti la scorza grattugiata del limone 12. ...
  • Scopri anche