Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tartare di gamberi

  • Tartare di gamberi rossi al mandarino

    Tartare di gamberi rossi al mandarino

    Tartare di gamberi, con clementine e porri Disponile sui piatti e dividivi la tartare di gamberi, se ti piace aiutandoti con un anello tagliapasta. Servi la tartare con un filo d'olio, pepe, i crostini e, se ti piace, qualche anello di verde di porro o cipollotto. Tartare di gamberi rossi al mandarinoLa tartare è un piatto di pesce crudo, in questo caso a base di gamberi, motlo delicato e raffinato. Questa tartare viene preparata con clementine e anelli di porro, per un risultato sorprendente di gusto e presentazione del piatto.
  • Tartare di gamberi rossi al mandarino

    Tartare di gamberi rossi al mandarino

    Scopri come preparare la tartare di gamberi rossi al mandarino, una ricetta light, semplice e facile e veloce da realizzare. Disponile sui piatti e dividi la tartare di gamberi, se ti piace aiutandoti con un anello tagliapasta. Servi la tartare con un filo d'olio, pepe, i crostini e, se ti piace, qualche anello di verde di porro o cipollotto.
  • Tartare

    Tartare

    La tartare è un piatto per palati fini! Seguite i nostri consigli!Quando volete realizzare la tartare, bisogna prendere la polpa di vitellone e tagliarla a cubotti se non l'avete già acquistata macinata. Condite la tartare con un filo d'olio a crudo, una spolverata di pepe e dei fiocchetti di sale.
  • Tartare di gamberi con salsa di pomodori secchi

    Tartare di gamberi con salsa di pomodori secchi

    Separa le code dei gamberi dalle teste. Sguscia le code di gambero, leva l'intestino, passa i gamberi in freezer per 15 minuti e poi tritali, aggiungi un pizzico di sale e di pepe alla tartare, forma delle quenelle con 2 cucchiai bagnati in acqua fredda. Tieni la tartare in frigo fino al momento di servire. Servi la tartare con i fagioli, la salsa e l'olio crudo.
  • Tartare classica

    Tartare classica

    Se volete una tartare più sminuzzata, agite contemporaneamente sui dadini con due coltelli affilati come per fare un battuto.
  • Tartare di cetrioli e avocado

    Tartare di cetrioli e avocado

    Prepara un secondo di pesce perfetto per fare il pieno di benessere: la tartare di cetrioli e avocado con gamberi al vapore è tanto buona quanto genuina. Sguscia 250 g di gamberi, incidili sul dorso con un coltellino affilato ed elimina il filetto nero, aiutandoti con uno stecchino. Unisci i gamberi, chiudi con il coperchio e cuoci per 1-2 minuti. Crea le tartare nei piatti. Fai uno strato di gamberi, aggiungi 1 cucchiaio di mix di vegetali, ancora uno strato di gamberi e completa con 1 cucchiaio di vegetali. Forma altre 3 tartare di cetrioli e avocado e servi.Porta in tavola un secondo di pesce perfetto per fare il pieno di benessere: la tartare di ...
  • Tartare di tonno

    Tartare di tonno

    Un classico della cucina marinara: la tartare di tonno! Il segreto è il pesce freschissimo e di ottima qualità: scopri la ricetta su Sale&Pepe.Preparazione della tartare di tonno Inizia la lavorazione della ricetta della tartare di tonno prendendo una padella antiaderente e saltandoci i pinoli. Lasciane da parte alcuni per la decorazione della tartare al tonno. Preparazione del tonno per la tartare Aggiungi il miscuglio aromatico, condisci il pesce con sale e pepe e mescola con una forchetta perché si insaporisca in modo uniforme, quindi trasferisci la tartare in frigorifero per pochi minuti. Usa un coppapasta per comporre la tartare e mettilo al centro di ogni piatto. Decora la tartare al tonno con i pinoli ...
  • Tartare di tonno

    Tartare di tonno

    La tartare di tonno è un piatto leggero servito in gusci di pasta brisè, a base di tonno fresco condito con un'emulsione, profumata all'arancia.Per preparare la tartare di tonno iniziate a grattugiare la scorza di un'arancia 1, poi tagliatela a metà 2 e spremete il succo 3. Preparate i gusci di pasta brisè che serviranno per fare delle monoporzioni di tartare: stendete la pasta brisè, ritagliate 10 cerchi di circa 10 cm di diametro e foderate 10 stampini rotondi del diametro di 8 cm, dopo averli imburrati. Quindi riempite le tortine con uno-due cucchiai di tartare di tonno 14 e decorate la vostra tartare con qualche rametto di finocchietto 15.
  • Tartare di scampi

    Tartare di scampi

    La tartare di scampi è un piatto fresco e leggero, che viene accompagnato da una salsa al basilico e menta e pomodorini ciliegini tagliati a dadini! Per preparare la tartare di scampi, assicuratevi di aver acquistato scampi abbattuti, congelateli per 96 ore a -18 gradi per maggior sicurezza. Prima di portare in tavola le tartare di scampi, sfilate il coppapasta 17, guarnite con la scorza di limone grattugiata in precedenza 18 e terminate con un filo d’olio: la vostra tartare di scampi è pronta per essere servita e gustata!
  • Tartare di gamberetti

    Tartare di gamberetti

    Se cercate un entrèe di classe ed elegante, la tartare di gamberetti è proprio quello che fa per voi! Una ricetta buonissima che vi conquisterà!Quando volete fare la tartare di gamberetti, tritateli una volta sgusciati al coltello fino a ridurli ad un trito molto fine simile ad una pasta. Impiattate la tartare utilizzando, se preferite, un coppa pasta per conferirgli una forma più regolare.
  • Scopri anche