Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tarallucci e vino

  • Tarallucci

    Tarallucci

    In una ciotola e con le fruste elettriche montare margarina e zucchero. Unite 2 uova, il miele ed il sale e continuate a montare. Impastare fino ad avere una pasta omogenea. Con il.In una ciotola e con le fruste elettriche montare margarina e zucchero. Unite 2 uova, il miele ed il sale e continuate a montare. Impastare fino ad avere una pasta omogenea. Con il mattarello stendete una sfoglia di circa 5 mm. Con un biscotto ritagliate i biscotti. Trasferiteli in una placca di forno foderata di carta forno. Spennellateli con l'uovo rimasto ed infornate a 180°C per 10 minuti.
  • Entrecote al vino

    Entrecote al vino

    L'entrecote al vino è un secondo piatto succulento e per gli amanti della carne. Si tratta di un piatto sostanzioso e di carattere, quindi non per tutti!Per preparare delle ottime entrecote al vino dovrete partire dalla preparazione della carne: prendete le entrecote e spennellatele con dell'olio extravergine d'oliva, quindi conditele con sale e pepe. Passate alla preparazione del vino: versate il vino in una casseruola ed unite tutti gli aromi. Lasciate ridurre il vino a fuoco vivace fino a che il volume non si sia ridotto della metà rispetto all'inizio. Filtrate bene il vino ridotto in modo tale da rimuovere tutti gli aromi. Fate fondere nella stessa padella usata per la riduzione del vino, 40 ...
  • Capesante al vino

    Capesante al vino

    La tapa capesante al vino è un ottimo modo per iniziare un pasto sfizioso. Le capesante al vino non richiedono molto tempo di preparazione.Per preparare le capesante al vino, iniziate lavando e asciugando molto bene i funghi. Sfumate con il vino bianco 4, aggiungete una spolverata di prezzemolo 5 e unite la panna 6, lasciate cuocere fino a quando avrà raggiunto una consistenza cremosa. Il ripieno delle capesante al vino non dovrà risultare troppo asciutto 7. Con delle striscette di carta alluminio formate dei cerchi che, poste alla base alla base di ogni conchiglia, serviranno da supporto per le capesante al vino. La tapa capesante al vino è pronta per essere gustata!
  • Biscotti al vino

    Biscotti al vino

    I biscotti al vino sono deliziosi dolcetti di farina, zucchero, olio e vino. Vengono aromatizzati da semi di anice e guarniti con zucchero!Per preparare i biscotti al vino, iniziate ponendo i semi di anice nel vino bianco, mescolate 1 e tenete da parte. Mescolate a mano e poi create una conca, dove potrete versare l'olio 4 e il vino con i semini di anice 5. Quindi sfornate i vostri biscotti al vino 14, fateli raffreddare prima di servirli 15.
  • Torta al vino rosso

    Torta al vino rosso

    La torta al vino rosso è un dolce soffice, profumato e speziato con polvere di cannella e chiodi di garofano, cacao, cioccolato fondente e vino rosso.Per preparare la torta al vino rosso tagliate il burro a temperatura ambiente a cubetti e ponetelo in un robot da cucina munito di lame; aggiungete lo zucchero 1 e lavorate tutto fino ad ottenere una crema. Aggiungete anche il cacao amaro 4 e poi il vino rosso 5. Quando la panna sarà pronta, ponete la torta al vino rosso, che ormai si sarà raffreddata, su un piatto da portata o su di una alzatina; infine con una sac-à-poche dalla bocchetta zigrinata decoratela con la panna che avete preparato 17 ...
  • Biscotti al vino bianco

    Biscotti al vino bianco

    I biscotti al vino bianco sono deliziose ciambelline preparate con farina, burro, uova, zucchero e vanillina, senza lievito e impastati con vino bianco, profumati con scorza di limone. Come preparare i biscotti al vino bianco Cominciate a lavorare il composto con le mani e aggiungete il vino tiepido man mano che impastate; lavorate la pasta per 10 minuti per ottenere una consistenza morbida e un impasto compatto e liscio. Disponete i biscotti al vino su una placca, foderata con un foglio di carta da forno, ben distanziati tra loro.
  • Polpo al vino

    Polpo al vino

    Se amate i secondi di mare e cercate sempre nuove idee per farli in maniera originale e saporita, provate il polpo al vino, facile veloce e gustoso!Quando volete realizzare la ricetta del polpo al vino, lavate il mollusco e tagliatelo in piccoli pezzi. A questo punto irrorate il tutto con il vino e continuate la cottura fino a quando il polpo risulti tenero e la salsa ben addensata. Quando tutto il sugo sarà ristretto per bene, il polpo al vino è pronto per essere servito.
  • Rosticciana al vino bianco

    Rosticciana al vino bianco

    Quando la carne sarà ben sigillata ed arrostita in superficie, sfumate il tutto con 1/3 del bicchiere di vino bianco. Aggiungere il vino bianco a più riprese versandone un po' quando il precedente è completamente evaporato. Cuocere la rosticciana per circa 45 minuti aggiungendo poca acqua quando avrete esaurito il vino bianco. Servite la rosticciana al vino bianco accompagnata con delle verdure grigliate.
  • Ciambelline al vino

    Ciambelline al vino

    Le ciambelline al vino sono dei biscotti fatti di una frolla particolare realizzata con olio e vino. Sono un prodotto genuino e gustoso tutto da provare.Per realizzare delle ciambelline al vino davvero gustose dovrete procedere riunendo in una citola, o nella ciotola della planetaria, la farina possibilmente già setacciata, lo zucchero semolato, ma potete scegliere anche di utilizzare quello di canna se lo preferite ed un cucchiaino di lievito per dolci. Impastate ben bene questi ingredienti, quindi aggiungete, poco per volta il vino bianco lavorando bene l'impasto dopo ogni aggiunta.
  • Coniglio al vino

    Coniglio al vino

    Mischiate il vino, le cipolle, l'aglio, il prezzemolo, il timo e le foglie di lauro. MeMischiate il vino, le cipolle, l'aglio, il prezzemolo, il timo e le foglie di lauro. Mentre lo friggete cospargetelo con farina ed infine aggiungete il composto di vino con gli odori.
  • Scopri anche