Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Taralli napoletani

  • Taralli

    Taralli

    L'impasto dei taralli è davvero molto semplice da fare e può essere personalizzato con ingredienti a piacimento per renderli davvero speciali!Per preparare i taralli cominciate impastando gli ingredienti in una ciotola o, se preferite, nella planetaria munita di gancio. Man mano che li modellate, sistemate i taralli su un vassoio con carta forno 10. Quando avrete formato tutti i taralli immergete pochi pezzi alla volta nell'acqua bollente aiutandovi con una schiumarola 11. Ecco pronti i vostri taralli, buon appetito 15!
  • Taralli

    Taralli

    I taralli sono una ricetta della cucina molisana. Trasferite i taralli su di una teglia da forno e infornate a 200°C per circa mezz'ora. Mettete i taralli in un recipiente, versatevi sopra il “naspro” e mescolate fino a che il naspro non si sia solidificato.
  • Panini napoletani

    Panini napoletani

    I panini napoletani sono un grande classico della cucina napoletana, uno street food imperdibile amato da tutti. Provate a farli in casa!Quando volete realizzare la ricetta dei panini napoletani, impastate le due farine con la sugna ed il pepe. Il tempo di cottura dei panini napoletani è arrivato al termine, sfornateli e serviteli ancora tiepidi o freddi, a piacere.
  • Mostaccioli napoletani

    Mostaccioli napoletani

    I mostaccioli napoletani sono dei dolci natalizi tipici della tradizione campana. Un biscotto molto speziato e ricoperto da goloso cioccolato.Per preparare i mostaccioli napoletani cominciate versando in un recipiente la farina, la granella di mandorle 1 e lo zucchero 2. Ecco pronti i vostri mostaccioli napoletani, non vi resta che gustarli 24!
  • Taralli tradizionali

    Taralli tradizionali

    I taralli sono biscottini salati da gustare come stuzzichini o in alternativa al pane. Trasferisci man mano i taralli su vassoi foderati con carta da forno e lasciali riposare per altri 30 minuti. Immergi pochi taralli per volta nell'acqua bollente e sgocciolali su un telo, man mano che vengono a galla, con il mestolo forato. Spegni e lasciali completamente raffreddare in forno.I taralli tradizionali pugliesi sono per vocazione molto croccanti. Se desideri taralli più soffici, puoi unire all'impasto 1 cucchiaino di lievito disidratato per pizza. L'unica certezza è che i taralli sono squisiti e croccanti biscottini salati, che possono essere serviti come antipasto, snack o in alternativa al pane. Clicca qui per leggere anche la ...
  • Panzarotti napoletani

    Panzarotti napoletani

    Leggi quella di Sale&Pepe e scopri come sono facili da preparare!Preparazione dei panzarotti napoletani Friggi i panzarotti napoletani in una padella con abbondante olio bollente, mettili ad asciugare su carta da cucina e condiscili con un pizzico di sale.
  • Mostaccioli napoletani

    Mostaccioli napoletani

    Facili da preparare, profumati, deliziosi: i mostaccioli napoletani sono tra i più famosi dolci natalizi regionali. Lasciate raffreddare i mostaccioli napoletani prima di gustarli.
  • Struffoli napoletani

    Struffoli napoletani

    Scopri come realizzare questo dolce tipico di Napoli, a base di miele e perfetto da servire come dessert.Preparazione degli struffoli napoletani
  • Panzarotti napoletani

    Panzarotti napoletani

    Prepara questi panzarotti napoletani e gustali assieme a una bella birra fresca, chiara o rossa.
  • Taralli di Pasqua

    Taralli di Pasqua

    Scoprite come preparare dei deliziosi taralli glassati, i dolcetti della tradizione pasquale da gustare tutto l'anno: leggete la ricetta semplice dei taralli di Pasqua decorati con preziose perline argentate su Grazia Come preparare i taralli di Pasqua Foderate una teglia da forno con un foglio di carta oleata e sistemateci sopra i vostri taralli, infornate a 180° e fate cuocere per 20 minuti, finchè i biscotti saranno dorati. Mentre i taralli di Pasqua cuociono in forno, preparate la glassa. Immergete i taralli ancora caldi nella glassa, aiutandovi con una pinzetta, oppure usando un pennello, ricopriteli di glassa sulla superficie. Dopodichè trasferite i taralli in forno ancora caldo ma spento e lasciateli riposare finchè la glassa ...
  • Scopri anche