Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tagliolini gamberi e zucchine

  • Tagliolini gamberi e zucchine

    Tagliolini gamberi e zucchine

    Preparazione dei tagliolini gamberi e zucchine Elimina il guscio dalle code dei gamberi, con una pinzetta togli delicatamente il filo nero intestinale, poi lavale, asciugale e tagliale a tocchetti. Lava le zucchine e tagliale a julienne lunga. Aggiungi i gamberi a tocchetti, cuoci per un minuto, regola di sale, bagna con il brandy e lascialo evaporare a fuoco medio. Versa in padella le zucchine tagliate, aggiungi una presa di sale e cuocile per 3-4 minuti. Prepara i"tagliolini": impila le crêpes, arrotolale, tagliale sottili e uniscile al condimento di gamberi e zucchine.
  • Tagliolini ai gamberi

    Tagliolini ai gamberi

    I tagliolini ai gamberi sono ottimi e piacciono sempre a tutti. Provateli!Per fare i tagliolini ai gamberi, lavate, sgusciate i gamberetti e rimuovete il filetto nero sul dorso.
  • Tagliolini pescatrice e gamberi

    Tagliolini pescatrice e gamberi

    Verso la fine aggiungo i gamberi a tocchetti, faccio ancora cuocere, sale, pepe, poco peperoncino e spolverata di erba cipollina tagliuzzata.
  • Tagliolini verdi con zucchine

    Tagliolini verdi con zucchine

    Come preparare i tagliolini verdi con zucchine Comincia a preparare i tagliolini verdi con le zucchine lavorando nel mixer la farina con le uova, i tuorli, un pizzico di sale e le foglie di basilico. Infine forma i tagliolini passandoli nel rullo specifico e, via via, stendili sulla spianatoia cosparsa con poca semola. Grattugia le zucchine, riponi da parte i fiori e condiscili con il succo di limone, 4 cucchiai di olio e lo spicchio d'aglio sbucciato. Lessa i tagliolini verdi in acqua bollente salata con un cucchiaio di olio per 2-3 minuti, scolali e condiscili con la crema di formaggio. Suddividi nei piatti e arricchisci con le zucchine marinate, i fiori e foglioline di ...
  • Tagliolini con gamberi e cappesante

    Tagliolini con gamberi e cappesante

    Unire le capestante tagliate a metà e i gamberi. Unire le capestante tagliate a metà e i gamberi.
  • Ricetta Tagliolini alle zucchine

    Ricetta Tagliolini alle zucchine

    Preparazione 400 g di tagliolini all’uovo, 2 zucchine, uno spicchio di aglio, olio, burro, un ciuffo di prezzemolo, un cucchiaio colmo di pasta di olive verdi, grana grattugiato, sale. COMESI PREPARAMentre l’acqua della pasta bolle, preparate le zucchine: lavatele, spuntatele, e tagliatele a julienne con I’ apposito utensile o con il passaverdure montato con il …
  • Tagliolini con besciamella al prosecco e gamberi

    Tagliolini con besciamella al prosecco e gamberi

    Fai cuocere i tagliolini in abbondante acqua salata. Intanto in una padella salta i gamberi con un filo d’olio e un cucchiaio di soia per una decina di minuti. Terminata la cottura della pasta, scolala, condiscila con la besciamella e unisci i gamberi. Puoi decorare i tagliolini con besciamella al prosecco e gamberi con un trito finissimo di prezzemolo.
  • Pasta gamberi e zucchine

    Pasta gamberi e zucchine

    La pasta gamberi e zucchine è un grande classico, un piatto leggero e gustoso. Venite a scoprire come lo prepariamo noi!Per preparare la pasta gamberi e zucchine, per prima cosa, lavate e spuntate le zucchine, dividetele a metà, poi tagliatele ancora a metà, questa volta nel senzo della lunghezza. Ricavate dalle parti di zucchine, delle listarelle il più sottili e regolari possibili sempre nel senzo della lunghezza, in maniera tale da ottenere una cottura veloce e omogenea. Unite in padella le code dei gamberi già puliti e a fuoco vivace, lasciate che prendano colore. Aggiungete nella padella le zucchine tagliate a listarelle e proseguite la cottura sempre a fuoco vivace. Servite la pasta gamberi e ...
  • Risotto gamberi e zucchine

    Risotto gamberi e zucchine

    I risotto gamberi e zucchine è un primo piatto gustoso ma sobrio ed elegante che può essere presentato anche ad una cena raffinata. Provate la ricetta!Per realizzare la ricetta del risotto ai gamberi e zucchine innanzitutto versate un giro di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente. Una volta riscaldato, fatevi soffriggere due scalogni tritati finemente, quindi aggiungete le zucchine tagliate a dadini e fate soffriggere per alcuni minuti a fiamma vivace girando spesso. Quando sarà parzialmente consumato, cinque minuti circa prima della cottura totale, mettete in padella anche le zucchine e aggiungete anche i gamberi e mescolando ultimate la cottura. Il vostro piatto di risotto con gamberi e zucchine è pronto per essere ...
  • Gnocchi zucchine e gamberi

    Gnocchi zucchine e gamberi

    Gli gnocchi zucchine e gamberi sono un piatto davvero eccezionale. Provateli!Per realizzare la ricetta degli gnocchi zucchine e gamberi la prima cosa da fare è tagliare a metà le zucchine lavate e spuntate, eliminare i semi e tagliarle a fettine molto sottili. A questo punto in una padella con un buon giro di olio extravergine di oliva, mettere a soffirggere uno spicchio di aglio sbucciato, e aggiungere dopo qualche minuto i gamberi puliti. Quando saranno rosolati mettere anche le seppie tagliate a listarelle, quindi anche le zucchine. Ecco che gli gnocchi zucchine e gamberi con le seppie sono pronti per essere serviti.
  • Scopri anche