Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tagliere di salumi

  • Cornucopia di salumi

    Cornucopia di salumi

    Stendi i salumi su un foglio di carta da forno sul piano di lavoro e distribuisci su ciascuna fetta il ripieno: quello ai funghi sul prosciutto crudo, quello al pecorino sulla bresaola; quello ai carciofini sulle fette di cotto, quello ai pistacchi sulla mortadella e infine quello al cren e i cetriolini sullo speck. Disponi la pagnotta sul tagliere e tagliala a 3/4, in senso orizzontale, aiutandoti con un coltello seghettato.
  • Lasagne con salumi misti

    Lasagne con salumi misti

    Le lasagne con salumi misti si cucinano in pochi minuti e le puoi fare anche con gli avanzi. Distribuisci uno strato di salumi tritati, copri con il formaggio fuso a fette, spolverizza con parmigiano reggiano grattugiato. Sforna le lasagne con salumi misti e servi.
  • Cotolette di salumi

    Cotolette di salumi

    Farcire le fette di salumi con le sottilette. Friggerli in olio senFarcire le fette di salumi con le sottilette.
  • Focaccia rustica e salumi

    Focaccia rustica e salumi

    Focaccia rustica e salumi: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Cuocete la pizza in forno per circa 25 minuti e servitela a fette con salumi misti.
  • Torta con salumi misti

    Torta con salumi misti

    Taglia a listarelle 150-200 g di avanzi di salumi misti affettati. Farcisci con il formaggio, i pomodori sgocciolati e i salumi.
  • Mousse di salumi

    Mousse di salumi

    - Profumate la gelatina aggiungendo 3 cucchiai di Porto secco e unitela al composto di salumi.
  • Polpettone ai salumi

    Polpettone ai salumi

    Raccogliete la carne e i salumi in una ciotola, unitevi le uova, l'aglio, il formaggio, il pane ben strizzato, il trito aromatico, la scorza di limone e 2 grattatine di noce moscata; salate, pepate, quindi lavorate il composto con le mani per qualche minuto in modo da ottenere un impasto il più possibile omogeneo.
  • Rifreddo di vitello e salumi

    Rifreddo di vitello e salumi

    Dividete la fesa in 12 piccole fette e appiattitele con un batticarne finché avranno la stessa misura del fondo dello stampo; tagliate in dimensioni uguali anche le fette dei salumi. Riempite gli stampi a strati alternando metà della carne con metà dei salumi e cospargendo ogni strato con pepe e un po' di grana. Al termine, togliete la carta da forno, raccogliete in una tazza il liquido che si è formato negli stampi, capovolgeteli su un piatto da portata per sformare le terrine; copritele con carta da forno e un tagliere, mettete un peso su questo e lasciate raffreddare.
  • Chisoela mantovana con salumi

    Chisoela mantovana con salumi

    Sciogliete il lievito in 320 ml di acqua tiepida. Impastate la farina con lo strutto, il lievito e un cucchiaino di sale e lavorate l'impasto finché sarà morbido ed elastico. Ungete leggermente una teglia rettangolare di 35x30 cm, infarinatela un poco, trasferitevi l'impasto, tiratelo e lasciatelo lievitare coperto con un telo, in un luogo tiepido. Quando l'impasto sarà raddoppiato, schiacciatelo con i palmi delle mani e spennellate la superficie con un'emulsione di 2 cucchiai d'acqua con l'olio rimasto. Lasciate lievitare la focaccia finché sarà raddoppiata di volume. Bucherellate la superficie con la punta delle dita, cospargetela con il sale rimasto e passate in forno caldo a 270°. Cuocete la focaccia per mezz'ora, finché sarà dorata. ...
  • Tigelle con i salumi

    Tigelle con i salumi

    Scaldate leggermente le tigelle nel forno a microonde oppure in una padella, a fuoco basso. Mettetele in un piatto assieme agli affettati e accompagnate con i sott'aceti. Volendo si può aggiungere qualche fettina sottile di grana.