Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tagliatelle integrali

  • Tagliatelle integrali con acciughe

    Tagliatelle integrali con acciughe

    Le tagliatelle integrali con acciughe sono una versione moderna della tradizionale pasta con le sarde: una vera delizia di mare facile da preparare. Portate a ebollizione abbondante acqua nella pentola della pasta, salatela leggermente e tuffatevi 320 g di tagliatelle integrali.
  • Tagliatelle integrali con scarola e fonduta di taleggio

    Tagliatelle integrali con scarola e fonduta di taleggio

    Le tagliatelle integrali con scarola e fonduta di taleggio sono un primo piatto cremoso dal gusto unico.Per realizzare le tagliatelle integrali con scarola e fonduta di taleggio iniziate dalla pasta fresca: versate la farina integrale in una ciotola capiente, fate una conca al centro per creare la classica a fontana e rompetevi, una alla volta, le uova 1 che avrete tenuto a temperatura ambiente. Passate la sfoglia tra i rulli più larghi fino a quelli più sottili, poi passatela nel rullo dentellare per creare le tradizionali tagliatelle 16. Sparpagliate le tagliatelle creando dei nidi e poneteli su un vassoio infarinato per non farle attaccare 17. Intanto portate a bollore abbondante acqua salata per la cottura ...
  • Tagliatelle integrali con alici e finocchietto

    Tagliatelle integrali con alici e finocchietto

    Pulite le alici privandole della testa, delle interiora e della lisca centrale, apritele a libro, lavatele accuratamente sotto l'acqua corrente e asciugatele tamponandole con carta da cucina. Sbucciate la cipolla, affettatela e mettetela in un largo tegame con 2 cucchiai di olio; fatela appassire, unite le alici, gli stimmi di zafferano, il finocchietto lavato e tritato fine e l'uvetta, regolate di sale e insaporite con una generosa macinata di pepe. Cuocete a tegame scoperto per 10 minuti circa, mescolando spesso. Intanto, fate tostare i pinoli in un tegame antiaderente senza alcun condimento. Cuocete la pasta in abbondante acqua bollente leggermente salata, scolatela un po' al dente, mettetela in una terrina calda, conditela subito con il ...
  • Tagliatelle integrali con ragù di soia

    Tagliatelle integrali con ragù di soia

    Prepara la carne di soia. Metti in una ciotola la carne di soia, coprila a filo con il brodo vegetale tiepido e lasciala in ammollo per almeno 30 minuti o finché si sarà gonfiata. Tritala non troppo finemente sul tagliere con la mezzaluna. Trita le verdure. Spella le cipolle, raschia e spunta le carote, elimina base e fili laterali al sedano. Taglia le verdure a pezzi, radunali sul tagliere e tritali non troppo finemente con la mezzaluna. Fai il ragù. Fai appassire le verdure in una casseruola con l'olio per 10 minuti a fiamma bassa, mescolando spesso. Bagna con il vino, alza la fiamma e lascia evaporare per 5 minuti. Unisci alle verdure la carne ...
  • Tagliatelle

    Tagliatelle

    Le tagliatelle sono una pasta all'uovo tipica della città di Bologna, uno dei formati di pasta fresca più gustosi con ragù e altri condimenti!Per preparare le tagliatelle, iniziate versando la farina in una ciotola 1. Prendete le tagliatelle dalle estremità 23 stendete le tagliatelle sulla mano 24, Le vostre tagliatelle sono pronte, non vi resta che cuocerle 27.
  • Panini integrali

    Panini integrali

    I panini integrali sono un lievitato perfetto per accompagnare un pranzo o una merenda, da gustare con diversi tipi di farciture e ripieni.Per preparare i panini integrali setacciate in un recipiente la farina manitoba 1, versate quella integrale 2, il lievito di birra disidratato 3 Fate cuocere in forno ventilato a 190° per 30 minuti, infine potete sfornare e servire i vostri panini integrali 24.
  • Biscotti integrali

    Biscotti integrali

    I biscotti integrali sono dei fragranti dolcetti rustici, realizzati con farina integrale e zucchero muscovado, adatti per la colazione o il tè!Per preparare i biscotti integrali iniziate ad occuparvi della frolla: versate in un mixer la farina integrale 1, lo zucchero muscovado 2 e il burro freddo di frigorifero tagliato a cubetti 3. Nel frattempo impastate rapidamente gli scarti di frolla e continuate a preparare gli altri biscotti integrali per poi cuocerli come indicato precedentemente; in tutto otterrete circa 40 biscotti.
  • Crepe integrali

    Crepe integrali

    Le crepe integrali rappresentano una variante delle tradizionali crepes, morbide e dal gusto neutro, da farcire con ingredienti dolci o salati.Per realizzare le crepe integrali, sbattete l’uovo intero 1 e, in un’altra ciotolina, sciogliete il burro. Man mano che le crepe integrali saranno pronte, adagiatele su un piatto 11 e poi farcitele con ingredienti dolci o salati a vostra scelta 12!
  • Tagliatelle

    Tagliatelle

    Cuocete le tagliatelle, l'importante è che si tengano bene al dente perchè poi si passerranno in forno. Cuocete le tagliatelle, l'importante è che si tengano bene al dente perchè poi si passerranno in forno. Prendete una manciata di tagliatelle e arrotolatele intorno alla mano. Mi raccomando, più coprite le tagliatelle e meno si seccheranno; quindi non risparmiate sul ragù!
  • Crespelle integrali

    Crespelle integrali

    La ricetta di base, facile e veloce, per preparare delle perfette crespelle integrali: crepes da farcire, preparate con una pastella alla farina integrale. Per preparare le crespelle integrali innanzitutto prendete una ciotola e stemperate la farina integrale nel latte, unite quindi 2 cucchiai di acqua gassata, un pizzico di sale e sbattendo incorporate le uova a una a una. Farcitele le crespelle integrali con formaggi, verdure o marmellata a seconda voi desideriate delle crespelle salate oppure dolci.
  • Scopri anche