Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tagliatelle in crosta

  • Ricetta Tagliatelle in crosta

    Ricetta Tagliatelle in crosta

    Preparazione Pasta sfoglia preparata con150 g di burro150 g di farinasale; un tuorlo300 g di tagliatelle verdi150 g di prosciutto crudo a fette spesse300 g di funghi freschi oppure 30 g di funghi secchimezza cipolla piccolaun cucchiaio di prezzemolo tritato150 g di pannagrana …
  • Ricetta Soufflé di tagliatelle in crosta

    Ricetta Soufflé di tagliatelle in crosta

    Imburra uno stampo da soufflè di 16 cm e foderalo con la carta da forno; rivestilo internamente con la pasta sfoglia srotolata, ritaglia quella in eccesso e usala per decorare i bordi; copri la pasta con un altro foglio di carta da forno e riempi lo stampo fino all'orlo con riso o legumi secchi; cuoci la crosta in forno per 20 minuti e poi lasciala intiepidire; togli i legumi e la carta che copre la crosta. Lessa le tagliatelle in abbondante acqua bollente salata e scolale al dente. Sbatti i tuorli con sale e pepe e amalgamali alla pasta; incorpora delicatamente anche gli albumi montati con un pizzico di sale e versa il tutto nella ...
  • Ricetta Tagliatelle al ragù in crosta di brisée

    Ricetta Tagliatelle al ragù in crosta di brisée

    Preparazione 400 g di tagliatelle150 g di carne di manzo tritata1 cipolla 2 carote2 gambi di sedano200 g di passata di pomodoro2 cucchiai di olio extravergine di oliva1 bicchiere di vino rosso50 g di burro25 g di farina40 g di parmigiano grattugiato1 bicchiere di latte2 foglie di allorosalepepePer la pasta brisée300 g di farina150 g …
  • Tagliatelle

    Tagliatelle

    Cuocete le tagliatelle, l'importante è che si tengano bene al dente perchè poi si passerranno in forno. Cuocete le tagliatelle, l'importante è che si tengano bene al dente perchè poi si passerranno in forno. Prendete una manciata di tagliatelle e arrotolatele intorno alla mano. Mi raccomando, più coprite le tagliatelle e meno si seccheranno; quindi non risparmiate sul ragù!
  • Tagliatelle

    Tagliatelle

    Le tagliatelle si differeziano dai taglierini perch.Impastate la farina con i rossi d'uovo e poco sale tirando le sfoglie che andranno poi tagliate in lunghe strisce larghe mezzo cm circa.
  • Tagliatelle verdi

    Tagliatelle verdi

    Le tagliatelle verdi sono una gustosa e colorata alternativa alle tagliatelle classiche. La loro preparazione non è difficile, anzi farete un figuroneQuando volete realizzare la ricetta delle tagliatelle freshe, prendete gli spinaci, precedentemente lessati, e aiutandovi con un colino andate ad eliminare tutta l'acqua di cottura. Srotolate le fette di sfoglia verdi ed ecco le tagliatelle pronte per essere cotte e condite a piacere.
  • Cotechino in crosta

    Cotechino in crosta

    Il cotechino in crosta è anche un modo diverso dal solito per servire questo tipo di carne. Semplice da preparare, il cotechino in crosta accontenta tutti i palati e si abbina perfettamente a un'insalata rinfrescante. Come preparare il cotechino in crosta
  • Spigola in crosta

    Spigola in crosta

    La spigola in crosta é di certo un favoloso secondo piatto di pesce, adatto a grandi e piccoli, provatelo e diventerà un vostro cavallo di battaglia!Tagliate il filetto a metà, ungetelo e panatelo il filetto di spigola con un composto di pane grattato, nocciole e pistacchi tritati. Sfornate la spigola in crosta e trasferitela dalla teglia al piatto di portata.
  • Ricetta Arrosto in crosta

    Ricetta Arrosto in crosta

    Facile, sfizioso, raffinato: l'arrosto in crosta che vi abbiamo presentato è preparato con carne bianca, pasta sfoglia e ingredienti di semplice reperibilità ma non per questo meno ricercati. L'arrosto in crosta può infatti essere infatti cucinato con vari tipi di carne e può essere avvolto anche con comune pasta da pane. Cuocete l'arrosto in crosta in forno a 180° C per 45 minuti. Per preparare un arrosto di vitello in crosta semplice ma delizioso per prima cosa fate appassire 1 scalogno mondato e tritato in un tegame con 3 cucchiai di olio d'oliva extravergine.
  • Controfiletto in crosta

    Controfiletto in crosta

    Come fare il controfiletto in crosta di sale: Rompi la crosta di pasta di sale con il batticarne e servi il controfiletto in crosta a fette.
  • Scopri anche