Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tagliatelle gamberi e zucchine

  • Tagliatelle con gamberi e zucchine

    Tagliatelle con gamberi e zucchine

    Sgusciate e pulite i gamberi e fate insaporire le teste e i gusci dei gamberi in un tegame con l'aglio, un pizzico di timo e un filo di olio. Aggiungete anche le code sgusciate dei gamberi e scottatele a fuoco medio per circa 2 minuti. Intanto lessate le tagliatelle insieme alle zucchine tagliate a nastri,quindi scolatele al dente e trasferitele nella padella con i gamberi. Le tagliatelle con gamberi e zucchine sono facilissime da preparare, risultano essere fresche e quindi ideali per un pranzo estivo.
  • Tagliatelle delicate ai gamberi

    Tagliatelle delicate ai gamberi

    Eliminate il guscio e il filo intestinale ai gamberi, lavateli e asciugateli con un foglio di carta assorbente da cucina. Unite il pomodoro, mescolate, aggiungete i gamberi e alzate la fiamma. Quando i gamberi sa-ranno rosolati, unite il cognac e fatelo evaporare, quindi spolverizzate il tutto con la farina setacciata e aggiungete il latte; salate, pepate e cuocete ancora per 2 minuti mescolando; spegnete e tenete la preparazione in caldo. Nel frattempo cuocete la pasta in acqua bollente salata, scolatela e rovesciatela nella padella con i gamberi; unite il prezzemolo e mescolate un istante sul fuoco, finché la pasta sarà ben condita.
  • Tagliatelle con zucchine

    Tagliatelle con zucchine

    Un piatto semplice e genuino le tagliatelle con zucchine, uno di quelli fatti con pochi ingredienti ma che in quanto a gusto sono davvero eccellenti!Per fare le tagliatelle con zucchine riempite una pentola d'acqua e sale a sufficienza, mettetela sul fuoco e, quando l'acqua raggiunge il bollore, versateci le zucchine tagliate a dadini piccoli. Dopo due minuti unite le tagliatelle alla pentola con le zucchine e portate a cottura. Condite la pasta e le zucchine con l'olio, lo spicchio di aglio tritato, le foglie di menta tritate e una bella grattugiata di ricotta salata grattugiata.
  • Tagliatelle con gamberi e piselli

    Tagliatelle con gamberi e piselli

    Cuoci le tagliatelle, scolale, trasferiscile in una terrina e condiscile con il sugo.
  • Tagliatelle con cime di rapa e gamberi

    Tagliatelle con cime di rapa e gamberi

    Tagliatelle con cime di rapa e gamberi, un primo piatto tra mare e terra: provate questa ricetta speciale, vi darà tante soddisfazioni di certo!Portate una pentola d'acqua a ebollizione, salatela e tuffatevi le cime di rapa pulite e tagliate a metà. Aggiungete i gamberi e fateli rosolare. Tuffate le tagliatelle nella stessa acqua utilizzata per cuocere le cime e portatele a cottura al dente. Scolate le tagliatelle e passatele direttamente in padella con le cime di rapa, fate saltare per amalgamare gli ingredienti. Unite i gamberi alla padella con le tagliatelle e fate saltare un altro po'. Servite le tagliatelle con cime di rapa e gamberi aggiungendo a piacere un filo d'olio extravergine a crudo ...
  • Risotto gamberi e zucchine

    Risotto gamberi e zucchine

    I risotto gamberi e zucchine è un primo piatto gustoso ma sobrio ed elegante che può essere presentato anche ad una cena raffinata. Provate la ricetta!Per realizzare la ricetta del risotto ai gamberi e zucchine innanzitutto versate un giro di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente. Una volta riscaldato, fatevi soffriggere due scalogni tritati finemente, quindi aggiungete le zucchine tagliate a dadini e fate soffriggere per alcuni minuti a fiamma vivace girando spesso. Quando sarà parzialmente consumato, cinque minuti circa prima della cottura totale, mettete in padella anche le zucchine e aggiungete anche i gamberi e mescolando ultimate la cottura. Il vostro piatto di risotto con gamberi e zucchine è pronto per essere ...
  • Gnocchi zucchine e gamberi

    Gnocchi zucchine e gamberi

    Gli gnocchi zucchine e gamberi sono un piatto davvero eccezionale. Provateli!Per realizzare la ricetta degli gnocchi zucchine e gamberi la prima cosa da fare è tagliare a metà le zucchine lavate e spuntate, eliminare i semi e tagliarle a fettine molto sottili. A questo punto in una padella con un buon giro di olio extravergine di oliva, mettere a soffirggere uno spicchio di aglio sbucciato, e aggiungere dopo qualche minuto i gamberi puliti. Quando saranno rosolati mettere anche le seppie tagliate a listarelle, quindi anche le zucchine. Ecco che gli gnocchi zucchine e gamberi con le seppie sono pronti per essere serviti.
  • Tagliatelle al lime con ragù di gamberi

    Tagliatelle al lime con ragù di gamberi

    Prepara in poco tempo e facilmente la ricetta Tagliatelle al lime con ragù di gamberi con Sale & Pepe e divertiti in cucina!Come preparare le tagliatelle al lime con ragù di gamberi Inizia subito a preparare le tagliatelle al lime con ragù di gamberi. A questo punto lava i pomodori e tagliali a dadini e spezzetta i gamberi. Lascia insaporire per 5 minuti, poi aggiungi i gamberi a tocchetti e la scorza del lime rimasto a julienne. Lessa le tagliatelle al dente in abbondante acqua salata, sgocciolale e condiscile con il ragù di gamberi.
  • Tagliolini gamberi e zucchine

    Tagliolini gamberi e zucchine

    Scopri su Sale&Pepe la ricetta dei tagliolini gamberi e zucchine, un ottimo piatto unico in cui le crêpes sono un originale sostituto della pasta.Preparazione dei tagliolini gamberi e zucchine Elimina il guscio dalle code dei gamberi, con una pinzetta togli delicatamente il filo nero intestinale, poi lavale, asciugale e tagliale a tocchetti. Lava le zucchine e tagliale a julienne lunga. Aggiungi i gamberi a tocchetti, cuoci per un minuto, regola di sale, bagna con il brandy e lascialo evaporare a fuoco medio. Versa in padella le zucchine tagliate, aggiungi una presa di sale e cuocile per 3-4 minuti. Prepara i"tagliolini": impila le crêpes, arrotolale, tagliale sottili e uniscile al condimento di gamberi e zucchine.
  • Spaghetti gamberi e zucchine

    Spaghetti gamberi e zucchine

    Sorprendi il palato con un primo piatto semplice come quello degli sfiziosi spaghetti integrali con gamberi e zucchine. Corri a scoprire la ricetta!Preparzione degli spaghetti gamberi e zucchine Pulisci e lava le zucchine per gli spaghetti ai gamberi; spuntale, tagliale nel senso della lunghezza a fette di 2-3mm di spessore e sistemale sulla griglia calda per poi farle cuocere per 10 minuti circa per lato. Sguscia e lava le code di gambero, asciugale con un foglio di carta assorbente e falle cuocere per 5 minuti sulla griglia ancora calda; una volta cotte, uniscile alle zucchine e condisci il mix con abbondate olio d'oliva e l'aglio schiacciato. Servi i tuoi spaghetti gamberi e zucchine cosparsi di ...
  • Scopri anche