Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tagliatelle fresche

  • Ricetta Tagliatelle fresche con bietole e gamberi

    Ricetta Tagliatelle fresche con bietole e gamberi

    Ecco come preparare le tagliatelle fresche con bietole e gamberi. Stendete la pasta in una sfoglia spessa 2-3 mm e tagliatela a strisce larghe 2 cm con una rotella dentellata; allargate le tagliatelle ottenute e lasciatele asciugare. Lessate le tagliatelle al dente e saltatele nella padella con le code di gambero e le bietole.
  • Ricetta Tagliatelle fresche al crudo

    Ricetta Tagliatelle fresche al crudo

    Preparazione 300 g di farina 3 uova 100 g di prosciutto crudo di Parma a fette spesse 80 g di burro un quarto di cipolla 4 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato sale, pepe Impastate la farina con le uova sbattute per almeno 15 minuti; stendete la pasta con l’apposita macchina, formando tanti rettangoli di …
  • Tagliatelle fresche screziate con mele Fuji e cavolini alla senape

    Tagliatelle fresche screziate con mele Fuji e cavolini alla senape

    Tagliatelle fresche screziate con mele Fuji e cavolini alla senape. Realizza le tagliatelle utilizzando il matterello apposito, oppure, con il metodo più classico: dopo aver steso la pasta, ritagliane dei rettangoli delle dimensioni che preferisci con i quali formerai dei rotoli. Prendi ora le tagliatelle screziate alle mele Fuji e cuocile in abbondante acqua salata per circa 8/10 minuti e completate scolando e poi facendo saltare la pasta nel sugo alle mele Fuji e cavolini di Bruxelles.
  • Zuppa di fave fresche

    Zuppa di fave fresche

    La zuppa di fave fresche è una ricetta molto gustosa, che si consuma specialmente in primavera quando di fave ce ne sono in abbondanza!
  • Alici fresche al limone

    Alici fresche al limone

    Alici fresche al limone: un secondo di pesce dal sapore fresco e semplicissimo da preparare, procuratevi degli ingredienti di primissima qualità e farlo sarà uno gioco da ragazzi.
  • Tagliatelle

    Tagliatelle

    Cuocete le tagliatelle, l'importante è che si tengano bene al dente perchè poi si passerranno in forno. Cuocete le tagliatelle, l'importante è che si tengano bene al dente perchè poi si passerranno in forno. Prendete una manciata di tagliatelle e arrotolatele intorno alla mano. Mi raccomando, più coprite le tagliatelle e meno si seccheranno; quindi non risparmiate sul ragù!
  • Fave fresche saporite

    Fave fresche saporite

    Pulire le fave e le cipolline fresche. A metà cottura, aggiungere i pomodori tagliati a.Pulire le fave e le cipolline fresche.
  • Tagliatelle

    Tagliatelle

    Le tagliatelle si differeziano dai taglierini perch.Impastate la farina con i rossi d'uovo e poco sale tirando le sfoglie che andranno poi tagliate in lunghe strisce larghe mezzo cm circa.
  • Acciughe fresche sotto sale

    Acciughe fresche sotto sale

    Testo copiato correttamente Elimina la testa delle acciughe staccandola con la punta delle dita e tirandola verso il ventre, per estrarre contemporaneamente anche le interiora. Per conferire più sapore alle acciughe sotto sale è preferibile lasciare solo il polmone, in caso contrario passa il pollice nel ventre del pesce per eliminare tutte le parti molli. Metti le acciughe in una capiente ciotola e lavale con l'acqua marina purificata per eliminare eventuali residui o tracce di sangue. Poi sistemale ad asciugare su qualche foglio di carta assorbente. Quindi sistema il primo strato di acciughe, ben strette tra loro per coprire completamente la superficie senza lasciare vuoti, compatta ben bene con le mani e copri con uno ...
  • Tagliatelle ai funghi porcini

    Tagliatelle ai funghi porcini

    La ricetta delle tagliatelle all’uovo ai funghi porcini è una ricetta italiana classica da imparare per portare in tavola un primo piatto appetitoso amato da tutti. Come preparare le tagliatelle ai funghi porcini Lessate 500 gr di tagliatelle fresche all'uovo, in abbondante acqua salata bollente, cuocetele al dente poi scolatele conservandone 3-4 cucchiai di acqua di cottura. Versate le tagliatelle nella padella con il sugo ai funghi porcini e pomodoro, aggiungete l’acqua di cottura tenuta da parte e spadellate 1-2 minuti. Spegnete e spolverate le tagliatelle ai funghi porcini con il prezzemolo tritato e un po’ di pepe.
  • Scopri anche