Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tagliatelle fresche

  • Tagliatelle fresche al crudo

    Tagliatelle fresche al crudo

    Quindi arrotolate delicatamente i rettangoli, partendo dal lato più corto, e tagliateli con un coltello ben affilato in modo da ricavare tagliatelle larghe da 5 a 8 mm. Lessate le tagliatelle in abbondante acqua bollente salata, scolatele al dente, conditele con il sugo preparato, il parmigiano e una macinata abbondante di pepe; mescolate bene e completate con il prosciutto rimasto.
  • Tagliatelle fresche con bietole e gamberi

    Tagliatelle fresche con bietole e gamberi

    Stendete la pasta in una sfoglia spessa 2-3 mm e tagliatela a strisce larghe 2 cm con una rotella dentellata; allargate le tagliatelle ottenute e lasciatele asciugare. Lessate le tagliatelle al dente e saltatele nella padella con le code di gambero e le bietole.
  • Tagliatelle fresche screziate con mele Fuji e cavolini alla senape

    Tagliatelle fresche screziate con mele Fuji e cavolini alla senape

    Tagliatelle fresche screziate con mele Fuji e cavolini alla senape. Realizza le tagliatelle utilizzando il matterello apposito, oppure, con il metodo più classico: dopo aver steso la pasta, ritagliane dei rettangoli delle dimensioni che preferisci con i quali formerai dei rotoli. Prendi ora le tagliatelle screziate alle mele Fuji e cuocile in abbondante acqua salata per circa 8/10 minuti e completate scolando e poi facendo saltare la pasta nel sugo alle mele Fuji e cavolini di Bruxelles.
  • Crostata di fragole fresche

    Crostata di fragole fresche

    La crostata di fragole fresche è un dolce di pasta frolla, con crema pasticcera e fragole, perfetta come fine pasto!Per preparare la crostata di fragole fresche realizzate come prima cosa la pasta frolla. Poi spennellate con lo sciroppo tiepido le fragole 29 e ponete la crostata di fragole fresche a raffreddare nel frigorifero per almeno 3-4 ore prima di servirla, in modo che la frolla si ammorbidisca a contatto con la crema e quest'ultima si rassodi 30!
  • Tagliatelle

    Tagliatelle

    Le tagliatelle sono una pasta all'uovo tipica della città di Bologna, uno dei formati di pasta fresca più gustosi con ragù e altri condimenti!Per preparare le tagliatelle, iniziate versando la farina in una ciotola 1. Prendete le tagliatelle dalle estremità 23 stendete le tagliatelle sulla mano 24, Le vostre tagliatelle sono pronte, non vi resta che cuocerle 27.
  • Torta con albicocche fresche

    Torta con albicocche fresche

    La torta con albicocche fresche trae ispirazione da un dolce tedesco, la Spiegeleikuchen, letteralmente torta di uova al tegamino.Per preparare la torta con albicocche fresche come prima cosa iniziate a preparare lo sciroppo in cui lascerete macerare le albicocche per una notte.
  • Tagliatelle gratinate

    Tagliatelle gratinate

    Tagliatelle gratinate: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo primo ha un tempo di preparazione di 30 minuti.400 g di tagliatelle fresche all'uovo 2 peperoni grossi e carnosi 150 g di Gruyère 3 spicchi di aglio 2 cucchiai di prezzemolo tritato un cucchiaino raso di origano pangrattato 6 cucchiai di olio extravergine d'oliva sale Cuocete le tagliatelle in abbondante acqua bollente salata e scolatele piuttosto al dente.
  • Involtini di acciughe fresche

    Involtini di acciughe fresche

    Bastano una trentina di minuti per preparare dei golosi involtini di acciughe fresche, un secondo di pesce facile, veloce e molto saporito. Apri a libro 24 acciughe fresche, già pulite, e disponi dal lato della polpa un cucchiaino colmo di composto e poi compattalo leggermente con le mani. In alternativa puoi anche cuocere gli involtini sotto il grill del forno per 2-3 minuti.Bastano poco più di una trentina di minuti per preparare questi golosi involtini di acciughe, un secondo di pesce azzurro tanto facile e veloce quanto saporito.Devi pulire tu le acciughe fresche?
  • Alici fresche al limone

    Alici fresche al limone

    Alici fresche al limone: un secondo di pesce dal sapore fresco e semplicissimo da preparare, procuratevi degli ingredienti di primissima qualità e farlo sarà uno gioco da ragazzi.
  • Zuppa di fave fresche

    Zuppa di fave fresche

    La zuppa di fave fresche è una ricetta molto gustosa, che si consuma specialmente in primavera quando di fave ce ne sono in abbondanza!
  • Scopri anche