Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tagliatelle fatte a mano

  • Tagliatelle fatte a mano

    Tagliatelle fatte a mano

    Le tagliatelle fatte a mano sono un caposaldo della tradizione culinaria italiana. Una pasta perfetta per accogliere diversi sughi buonissimi!Quando volete fare le tagliatelle fatte a mano, stendete la pasta all'uovo con il mattarello fino ad ottenere una sfoglia molto sottile. Srotolate le fette di sfoglia all'uovo ed ecco le tagliatelle pronte per essere cotte e condite a piacere.
  • Pappardelle fatte a mano

    Pappardelle fatte a mano

    Stendete la pasta all'uovo con il mattarello fino ad ottenere una sfoglia molto sottile. Quando la sfoglia inizia ad allargarsi molto, avvolgetela sul mattarello e rotolate lo stesso allargando la sfoglia con le mani dal centro verso le.Stendete la pasta all'uovo con il mattarello fino ad ottenere una sfoglia molto sottile. Quando la sfoglia inizia ad allargarsi molto, avvolgetela sul mattarello e rotolate lo stesso allargando la sfoglia con le mani dal centro verso le estremità del mattarello. Una volta ottenuta una bella sfoglia sottile, arrotolatela su se stessa. A questo punto affettate il rotolo ottenendo fette di 2 cm di spessore. Srotolate le fette di sfoglia all'uovo ed ecco le pappardelle pronte per essere ...
  • Tagliatelle di farro fatte in casa

    Tagliatelle di farro fatte in casa

    Tagliatelle di farro fatte in casa Le tagliatelle di farro fatte in casa sono deliziose cucinate in ogni modo, quindi via libera alla fantasia: qualsiasi tipo di sugo sarà esaltato dalla consistenza e dal sapore casereccio della farina di farro Come preparare le tagliatelle di farro fatte in casa Prendete la pasta e stendetela in una sfoglia di circa 2 mm di spessore, arrotolatela e fatela a fettine per ottenere le tagliatelle. Cuocete le tagliatelle ottenute al dente e saltatele nella padella con la crema di agone. Mettete uno strato sottile di colatura sui piatti singoli e disponete al centro un nido di tagliatelle.
  • Tagliatelle fatte in casa ai funghi porcini

    Tagliatelle fatte in casa ai funghi porcini

    Mescolare utilizzando una forchetta e terminare l'impasto a mano. Lasciar riposare un po' le tagliatelle in modo.Per le sfoglia all'uovo, fare una fontana con la farina ed aggiungervi un uovo ed un tuorlo. Mescolare utilizzando una forchetta e terminare l'impasto a mano. Lasciar riposare un po' le tagliatelle in modo che la sfoglia diventi ruvida, piegarla a formare un salsicciotto e tagliare le tagliatelle. Quando le tagliatelle sono cotte, usare un tegame grande per mantecare il tutto, aggiungere un filo d'olio a crudo e del prezzemolo fresco.
  • Tagliolini fatti a mano

    Tagliolini fatti a mano

    I tagliolini fatti a mano sono un classico della cucina italiana che vanta paste fresche fatte a mano davvero straordinarie. Provate la ricetta!Per fare i tagliolini fatti a mano, stendete la pasta all'uovo con il mattarello fino ad ottenere una sfoglia molto sottile.
  • Pasta fresca a mano

    Pasta fresca a mano

    Quando le uova saranno completamente assorbite dalla farina iniziate ad impastare a mano. Continuate a lavorare di mattarello fino ad ottenere una sfoglia molto sottile, quindi tagliatela in rettangoli regolari e ricavatene la pasta che più preferite: tagliolini, tagliatelle, pappardelle o anche pasta ripiena.
  • Tagliatelle fatte in casa col ragù d'agnello

    Tagliatelle fatte in casa col ragù d'agnello

    Preparare una sfoglia con gli ingredienti dati, quindi confezionare delle tagliatelle e delle pappardelle, a piacere. Per il ragù, lasciare la carne per una notte in frigorifero con la salvia, 2 spicchi d'aglio tritati, sale, pepe ed irrorata.Preparare una sfoglia con gli ingredienti dati, quindi confezionare delle tagliatelle e delle pappardelle, a piacere.
  • Tagliatelle

    Tagliatelle

    Cuocete le tagliatelle, l'importante è che si tengano bene al dente perchè poi si passerranno in forno. Cuocete le tagliatelle, l'importante è che si tengano bene al dente perchè poi si passerranno in forno. Prendete una manciata di tagliatelle e arrotolatele intorno alla mano. Mi raccomando, più coprite le tagliatelle e meno si seccheranno; quindi non risparmiate sul ragù!
  • Tagliatelle con pinoli e funghi porcini

    Tagliatelle con pinoli e funghi porcini

    Le tagliatelle con pinoli e funghi porcini sono un primo piatto così buono che i vostri commensali vi chiederanno il bis! Provate questa ricetta!Per fare le tagliatelle con pinoli e funghi porcini dopo aver realizzato le vostre tagliatelle fatte a mano, preparate il condimento nella seguente maniera: pulite bene i funghi, quindi affettate, sia le cappelle che i gambi. Una volta raggiunto il bollore salate adeguatamentel'acqua e, cuocete le tagliatelle. Appena raggiunto il grado di cottura desiderato delle tagliatelle, scolatele e trasferitele direttamente nella padella con il condimento. Mescolate e fate amalgamare bene il condimento alle tagliatelle, quindi servite le vostre tagliatelle con pinoli e funghi porcini ben calde.
  • Tagliatelle al vino

    Tagliatelle al vino

    Impastate la farina con le uova, unite man mano il vino ma evitate, attenzione, qualunque aggiunta di sale! Stendete la sfoglia come di consueto, tagliatela a strisce, cuocete le tagliatelle in acqua abbondante, bollente, leggermente salata.Impastate la farina con le uova, unite man mano il vino ma evitate, attenzione, qualunque aggiunta di sale! Stendete la sfoglia come di consueto, tagliatela a strisce, cuocete le tagliatelle in acqua abbondante, bollente, leggermente salata. Condite queste tagliatelle con una salsa di pomodoro, semplice semplice, in cui entrino solo olio, pomodoro, sale, pepe, e qualche fogliolina di basilico.
  • Scopri anche