Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tagliatelle con salsiccia

  • Tagliatelle con funghi e salsiccia

    Tagliatelle con funghi e salsiccia

    Tagliatelle con funghi e salsiccia, un primo piatto gustoso e facile da fare perfetto in autunno ma buono sempre! Provate la nostra ricetta!Quando volete provare a fare le tagliatelle con funghi e salsiccia, la prima cosa da fare è lavorare la pasta. A questo con l'aiuto di un coltello ricavate le tagliatelle della grandezza di circa 0,5 cm. Le tagliatelle sono pronte, a questo punto procedete la ricetta con la preparzione del condimento: versate e fate scaldare in una padella un giro d'olio e profumate l'olio con uno spicchio d'aglio. Eliminate l'aglio dalla padella, prendete la salsiccia priva di budello; trasferitela nella padella con l'olio caldo profumato e lasciatela rosolare. Sfumate la salsiccia, con del ...
  • Tagliatelle con salsiccia e noci

    Tagliatelle con salsiccia e noci

    Per il sugo: Versare all'interno di una padella 1/2 bicchiere di Malvasia, la salsiccia priva del budello e iniziare a rosolare, poi aggiungere la cipolla affettata sottilmente, la carota, i pomodorini e pochissimo olio poiché la salsiccia rilascerà già il suo grasso, aggiustare di sale. Cucinare le tagliatelle in acqua salata con l'aggiunta di un cucchiaio di olio, a cottura ultimata versarle in padella e saltarle per qualche minuto.
  • Tagliatelle salsiccia e zafferano

    Tagliatelle salsiccia e zafferano

    In una padellina rosolare l'aglio e la cipolla tritata finemente, con poco olio poi aggiungere la salsiccia sminuzzata, aggustare di sale e pepe. Sfumato il liquore, unire 1/2 tazzina d.In una padellina rosolare l'aglio e la cipolla tritata finemente, con poco olio poi aggiungere la salsiccia sminuzzata, aggustare di sale e pepe. Scolare le tagliatelle al dente, e mantecarle in padella.
  • Tagliatelle con salsiccia, funghi e castagne

    Tagliatelle con salsiccia, funghi e castagne

    Le tagliatelle con salsiccia, funghi e castagne sono un piatto ricco della tradizione culinaria autunnale declinato in versione integrale: un primo molto goloso che esalta tutti i sapori di questa meravigliosa stagione. Sgrana la salsiccia. Unisci la salsiccia e falla rosolare a fiamma media per 4-5 minuti, finché sarà dorata. Cuoci le tagliatelle integrali in abbondante acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione.
  • Tagliatelle salsiccia e asparagi

    Tagliatelle salsiccia e asparagi

    Mentre si lessano gli asparagi in acqua, fare appassire una cipolla in una padella con un po' d'olio, quindi unire il prosciutto cotto sminuzzato e la salsiccia sbriciolata. Quindi frullare.Mentre si lessano gli asparagi in acqua, fare appassire una cipolla in una padella con un po' d'olio, quindi unire il prosciutto cotto sminuzzato e la salsiccia sbriciolata.
  • Tagliatelle con ragù di verdure e salsiccia

    Tagliatelle con ragù di verdure e salsiccia

    Per preparare la ricetta delle tagliatelle con ragù di verdure e salsiccia devi anzitutto fare la pasta. Aggiungi la salsiccia tagliuzzata, mescola bene e lascia insaporire. Metti a cuocere le tagliatelle, scolale e condiscile con il ragù, poi aggiungi una spolverata di grana grattugiato.
  • Ricetta Tagliatelle ai funghi e salsiccia

    Ricetta Tagliatelle ai funghi e salsiccia

    Le tagliatelle ai funghi e salsiccia sono un primo piatto tipico della tradizione culinaria italiana perfetto per una cena last minute o per una domenica in famiglia. Volendo si possono sostituire le tagliatelle con le pappardelle. Sgrana la salsiccia e versala in una padella insieme all'olio avanzato. Completa le tagliatelle ai funghi con la salsiccia e rifinisci i piatti con il prezzemolo tritato.
  • Ricetta Tagliatelle con uva e salsiccia

    Ricetta Tagliatelle con uva e salsiccia

    Preparazione 250 g di tagliatelle secche all’uovo, 250 g di salsiccia,150 g di acini d’uva rosata, 1/2 bicchiere di vino bianco secco,2 rametti di timo,2 foglie di vite, olio extravergine d’oliva,pepe nero,sale LAVA gli acini d’uva, asciugali e taglia i più grossi a metà. Spella la salsiccia, riducila a tocchetti e falla rosolare per circa …
  • Tagliatelle con piopparelli e salsiccia al vino rosso

    Tagliatelle con piopparelli e salsiccia al vino rosso

    Monda i funghi che ti serviranno come condimento delle tagliatelle con salsiccia al vino rosso e puliscili accuratamente con l'aiuto di un panno leggermente umido. Una volta fatti rosolare gli scalogni, unisci al soffritto i pezzettoni di salsiccia e lascia che si insaporiscano. Se di tuo gradimento, completa le tagliatelle con piopparelli e salsiccia con una spolverata di grana padano grattugiato.
  • Tagliatelle verdi con salsiccia, panna e tartufo nero

    Tagliatelle verdi con salsiccia, panna e tartufo nero

    Nel frattempo, spellare due nodi di salsiccia e unire alla polpa uno spicchio d'aglio passato allo spremiaglio. Se la grana della salsiccia è troppo grossa passate tutto al coltello. Saltare la salsiccia aromatizzata in un cucchiaio d'olio, poi unire la panna fresca fino ad ottenere una giusta quantità di salsa per condir le tagliatelle. Preparare le tagliatelle. Far cuocere le tagliatelle in abbondante acqua salata, bastano 2-3 minuti. Mantecare le tagliatelle in padella e servire ben calde con una generosa dose di tartufo nero in lamelle.
  • Scopri anche