Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tagliatelle con salsiccia

  • Tagliatelle con funghi e salsiccia

    Tagliatelle con funghi e salsiccia

    Tagliatelle con funghi e salsiccia, un primo piatto gustoso e facile da fare perfetto in autunno ma buono sempre! Provate la nostra ricetta!Quando volete provare a fare le tagliatelle con funghi e salsiccia, la prima cosa da fare è lavorare la pasta. A questo con l'aiuto di un coltello ricavate le tagliatelle della grandezza di circa 0,5 cm. Le tagliatelle sono pronte, a questo punto procedete la ricetta con la preparzione del condimento: versate e fate scaldare in una padella un giro d'olio e profumate l'olio con uno spicchio d'aglio. Eliminate l'aglio dalla padella, prendete la salsiccia priva di budello; trasferitela nella padella con l'olio caldo profumato e lasciatela rosolare. Sfumate la salsiccia, con del ...
  • Tagliatelle con salsiccia e noci

    Tagliatelle con salsiccia e noci

    Per il sugo: Versare all'interno di una padella 1/2 bicchiere di Malvasia, la salsiccia priva del budello e iniziare a rosolare, poi aggiungere la cipolla affettata sottilmente, la carota, i pomodorini e pochissimo olio poiché la salsiccia rilascerà già il suo grasso, aggiustare di sale. Cucinare le tagliatelle in acqua salata con l'aggiunta di un cucchiaio di olio, a cottura ultimata versarle in padella e saltarle per qualche minuto.
  • Tagliatelle salsiccia e zafferano

    Tagliatelle salsiccia e zafferano

    In una padellina rosolare l'aglio e la cipolla tritata finemente, con poco olio poi aggiungere la salsiccia sminuzzata, aggustare di sale e pepe. Sfumato il liquore, unire 1/2 tazzina d.In una padellina rosolare l'aglio e la cipolla tritata finemente, con poco olio poi aggiungere la salsiccia sminuzzata, aggustare di sale e pepe. Scolare le tagliatelle al dente, e mantecarle in padella.
  • Ricetta Tagliatelle con salsiccia, funghi e castagne

    Ricetta Tagliatelle con salsiccia, funghi e castagne

    Le tagliatelle con salsiccia, funghi e castagne sono un piatto ricco della tradizione culinaria autunnale declinato in versione integrale: un primo molto goloso che esalta tutti i sapori di questa meravigliosa stagione. Sgrana la salsiccia. Unisci la salsiccia e falla rosolare a fiamma media per 4-5 minuti, finché sarà dorata. Cuoci le tagliatelle integrali in abbondante acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione.
  • Tagliatelle salsiccia e asparagi

    Tagliatelle salsiccia e asparagi

    Mentre si lessano gli asparagi in acqua, fare appassire una cipolla in una padella con un po' d'olio, quindi unire il prosciutto cotto sminuzzato e la salsiccia sbriciolata. Quindi frullare.Mentre si lessano gli asparagi in acqua, fare appassire una cipolla in una padella con un po' d'olio, quindi unire il prosciutto cotto sminuzzato e la salsiccia sbriciolata.
  • Tagliatelle con uva e salsiccia

    Tagliatelle con uva e salsiccia

    Spella la salsiccia, riducila a tocchetti e falla rosolare per circa 5 minuti in una padella antiaderente con 4 cucchiai di olio. Nel frattempo, fai bollire l'acqua abbondante e leggermente salata e lessa le tagliatelle.
  • Tagliatelle con ragù di verdure e salsiccia

    Tagliatelle con ragù di verdure e salsiccia

    Per preparare la ricetta delle tagliatelle con ragù di verdure e salsiccia devi anzitutto fare la pasta. Aggiungi la salsiccia tagliuzzata, mescola bene e lascia insaporire. Metti a cuocere le tagliatelle, scolale e condiscile con il ragù, poi aggiungi una spolverata di grana grattugiato.
  • Tagliatelle con ragù di verdure e salsiccia

    Tagliatelle con ragù di verdure e salsiccia

    Tagliatelle con ragù di verdure e salsiccia: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Unisci la salsiccia e lasciala rosolare a fuoco medio-alto per altri 2-3 minuti. Sala l'acqua in ebollizione e lessa le tagliatelle per il tempo indicato sulla confezione. Scola le tagliatelle e trasferiscile nella padella con il sugo sotto la quale avrai riacceso il fuoco.
  • Le tagliatelle con piopparelli e salsiccia al vino rosso

    Le tagliatelle con piopparelli e salsiccia al vino rosso

    Prepara con la ricetta Sale&Pepe delle semplicissime tagliatelle con piopparelli e salsiccia al vino rosso; corri a dare un'occhiata agli ingredienti.Preparazione delle tagliatelle con piopparelli e salsiccia Monda i funghi che ti serviranno come condimento delle tagliatelle con salsiccia al vino rosso e puliscili accuratamente con l'aiuto di un panno leggermente umido. Una volta fatti rosolare gli scalogni, unisci al soffritto i pezzettoni di salsiccia e lascia che si insaporiscano. Se di tuo gradimento, completa le tagliatelle con piopparelli e salsiccia con una spolverata di grana padano grattugiato.
  • Tagliatelle alla zucca con salsiccia e castagne

    Tagliatelle alla zucca con salsiccia e castagne

    scalda l'olio dentro una padella antiaderente, poi aggiungi la salsiccia sgranata e falla rosolare, schiacciandola con un cucchiaio di legno. Cuoci le tagliatelle in acqua bollente salata, scolale al dente e poi passale nella padella col condimento preparato, insieme alle foglioline di timo fresco e a una macinata di pepe.
  • Scopri anche