Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tagliatelle con piselli

  • Ricetta Tagliatelle con piselli

    Ricetta Tagliatelle con piselli

    Unisci i piselli e la conserva diluita con poca acqua. Le tagliatelle con i i piselli sono una ricetta classica della cucina italiana.
  • Tagliatelle con piselli e carote

    Tagliatelle con piselli e carote

    Le tagliatelle con i piselli e le carote è una ricetta sempre buona in tutte le stagioni preparata con i piselli freschi oppure con i surgelati, è una vera bontà!Tagliare a fettine la carota, mettere i piselli ancora surgelati coperti di acqua e lasciarli scongelare, soffriggere la cipolla e l'aglio con l'olio. Aggiungere la carota e cuocere per un minuto poi unire i piselli scongelati con tutta l'acqua fredda, il concentrato di pomodoro sale pepe e un po' di dado. Cuocere le tagliatelle in abbondante acqua scolarle e farle saltare in padella con il sugo.
  • Ricetta Tagliatelle con piattoni e piselli

    Ricetta Tagliatelle con piattoni e piselli

    Prepara queste tagliatelle con piattoni e piselli: un tipico piatto primaverile, a cui puoi far proseguire un arrosto di carne e un bel contorno di patate. Portate a ebollizione l'acqua salata, versate 250 gr di piselli sgranati e le taccole, fate riprendere il bollore e aggiungete 350 gr di tagliatelle.
  • Tagliatelle spillo e crema di piselli

    Tagliatelle spillo e crema di piselli

    Le tagliatelle sono avvolte da una crema di piselli ed insaporite da calamaretti spillo, può sembrare un abbinata curiosa ma il dolce dei piselli sta molto bene col sapore sapido e piccantino dei calamaretti saltati in padella.In una padella fate scaldare dell'olio e fatevi soffriggere uno spicchio d'aglio tritato insieme al prezzemolo ed al peperoncino. A parte lessate i piselli in acqua salata per 5 minuti, scolateli e ripassateli in padella con l'olio, l'aglio intero e il rametto di timo; aggiungete un mestolo della loro acqua di cottura e lasciate insaporire per 2 minuti. Frullate i piselli dopo aver eliminato l'aglio e il rametto di timo, fino ad ottenere una crema che aggiungerete alla padella ...
  • Ricetta Tagliatelle con gamberi e piselli

    Ricetta Tagliatelle con gamberi e piselli

    Preparazione 320 g di tagliatelle paglia e fieno 250 g di gamberetti in salamoia già pronti una scatola di piselli fini 1 scalogno 1 cipollotto olio extravergine d’oliva brandy 5 cucchiai di panna da cucina sale pepe La preparazione Sbuccia lo scalogno e affettalo.
  • Ricetta Tagliatelle con asparagi e piselli

    Ricetta Tagliatelle con asparagi e piselli

    Preparazione 250 g di tagliatelle all’uovo, 1 piccolo mazzo di asparagi, 150 g di fagiolini, 100 g di pisellini sgranati, 4 cucchiai d’olio d’oliva extravergine, 1 peperoncino, 1 spicchio d’aglio, 1 cipollina, sale, prezzemolo fresco sminuzzato.
  • Ricetta Tagliatelle alla ricotta e piselli

    Ricetta Tagliatelle alla ricotta e piselli

    Preparazione tagliatelle all’uovo fresche 350 g / piselli surgelati 180 g / cipollotti 2 / ricotta 150 g / Emmentaler grattugiato 50 g / brodo vegetale 2 dl / menta fresca qualche fogliolina / burro 20 g / olio extravergine d’oliva / sale, pepe 1 Tagliate i cipollotti a fettine sottili e fateli appassire in …
  • Ricetta Tagliatelle al ragù di piselli

    Ricetta Tagliatelle al ragù di piselli

    Preparazione Preparate delle tagliatelle per 4 persone come descritto nella ricetta “Tagliatelle al ragù di ceci” qui sopra.
  • Tagliatelle

    Tagliatelle

    Cuocete le tagliatelle, l'importante è che si tengano bene al dente perchè poi si passerranno in forno. Cuocete le tagliatelle, l'importante è che si tengano bene al dente perchè poi si passerranno in forno. Prendete una manciata di tagliatelle e arrotolatele intorno alla mano. Mi raccomando, più coprite le tagliatelle e meno si seccheranno; quindi non risparmiate sul ragù!
  • Tagliatelle

    Tagliatelle

    Le tagliatelle si differeziano dai taglierini perch.Impastate la farina con i rossi d'uovo e poco sale tirando le sfoglie che andranno poi tagliate in lunghe strisce larghe mezzo cm circa.
  • Scopri anche