Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tagliatelle con piselli

  • Tagliatelle con piselli

    Tagliatelle con piselli

    Le tagliatelle con i piselli sono una variante delle classiche tagliatelle al ragù. Unisci i piselli e la conserva diluita con poca acqua. Scola e condisci con il sugo precedentemente preparato e con il grana gratuggiato.Tagliatelle coi piselliLe tagliatelle con i i piselli sono una ricetta classica della cucina italiana.
  • Tagliatelle con piselli e carote

    Tagliatelle con piselli e carote

    Le tagliatelle con i piselli e le carote è una ricetta sempre buona in tutte le stagioni preparata con i piselli freschi oppure con i surgelati, è una vera bontà!Tagliare a fettine la carota, mettere i piselli ancora surgelati coperti di acqua e lasciarli scongelare, soffriggere la cipolla e l'aglio con l'olio. Aggiungere la carota e cuocere per un minuto poi unire i piselli scongelati con tutta l'acqua fredda, il concentrato di pomodoro sale pepe e un po' di dado. Cuocere le tagliatelle in abbondante acqua scolarle e farle saltare in padella con il sugo.
  • Tagliatelle piselli e ricotta

    Tagliatelle piselli e ricotta

    Le tagliatelle piselli e ricotta sono un piatto fresco perfette per un pranzo leggero primaverile: piselli freschi, briciole di ricotta e pomodorini.Per preparare le tagliatelle piselli e ricotta come prima cosa iniziate a realizzare il brodo vegetale. Aggiungete quindi anche i piselli 2, saltateli per un minuto poi eliminate lo spicchio d'aglio 3. Versate 150 g del brodo caldo 4 e lasciate cuocere a fiamma bassa per circa 20 minuti fino a che i piselli non risulteranno teneri 5. Nel frattempo trasferite i piselli ormai cotti nel bicchiere di un mixer 8 e aggiungete un po' di brodo 9. Non appena l'acqua inizierà a bollire cuocete le tagliatelle 13. Nel frattempo in un'altra padella trasferite ...
  • Tagliatelle con piattoni e piselli

    Tagliatelle con piattoni e piselli

    Un primo piatto goloso e particolare, da preparare per degli ospiti speciali: tagliatelle all'uovo con piattoni e piselli. Portate a ebollizione l'acqua salata, versate 250 gr di piselli sgranati e le taccole, fate riprendere il bollore e aggiungete 350 gr di tagliatelle.
  • Tagliatelle con gamberi e piselli

    Tagliatelle con gamberi e piselli

    Unisci i piselli ben sgocciolati dal liquido di conservazione e cuoci 5 minuti. Cuoci le tagliatelle, scolale, trasferiscile in una terrina e condiscile con il sugo.
  • Tagliatelle al ragù di piselli

    Tagliatelle al ragù di piselli

    Tagliatelle al ragù di piselli: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Facile, gustosa e adatta ad ogni occasione.Preparate delle tagliatelle per 4 persone come descritto nella ricetta"Tagliatelle al ragù di ceci" qui sopra. Unite 200 g di piselli in scatola, ben scolati, 250 g di pelati, sale e pepe e fate cuocere, coperto e a fuoco vivace, per circa 10 minuti.
  • Tagliatelle alla ricotta e piselli

    Tagliatelle alla ricotta e piselli

    tagliatelle all'uovo fresche 350 g / piselli surgelati 180 g / cipollotti 2 / ricotta 150 g / Emmentaler grattugiato 50 g / brodo vegetale 2 dl / menta fresca qualche fogliolina / burro 20 g / olio extravergine d'oliva / sale, pepe 1 Tagliate i cipollotti a fettine sottili e fateli appassire in una padella con 2 cucchiai d'olio e il burro. Unite i piselli, il brodo caldo, coprite la pentola e lasciate cuocere per 10 minuti circa a fiamma vivace, quindi abbassate la fiamma, togliete il coperchio e continuate la cottura per altri 10 minuti. Lessate le tagliatelle in acqua bollente salata. Unite anche i piselli al condimento, aggiungete qualche fogliolina di menta ...
  • Tagliatelle con asparagi e piselli

    Tagliatelle con asparagi e piselli

    Lava e pulisci tutte le verdure. Metti sul fuoco una pentola di acqua bollente e fai cuocere le verdure al dente, in modo che risultino ben croccanti. Al momento di lessare gli asparagi, ricorda di separare le punte perché hanno una cottura molto più veloce. Versa il sale grosso e fai cuocere la pasta al dente. Nel frattempo, scalda l'olio su fuoco medio in una larga padella antiaderente e, quando è caldo, unisci anche la cipollina e l'aglio ben sminuzzati. Aggiungi nella padella il peperoncino spezzettato e tutte le verdure. Girale e falle insaporire nell'olio per pochi secondi. Quando la pasta è pronta, scolala bene e versala nella padella. Falla saltare qualche minuto e poi ...
  • Tagliatelle spillo e crema di piselli

    Tagliatelle spillo e crema di piselli

    Le tagliatelle sono avvolte da una crema di piselli ed insaporite da calamaretti spillo, può sembrare un abbinata curiosa ma il dolce dei piselli sta molto bene col sapore sapido e piccantino dei calamaretti saltati in padella.In una padella fate scaldare dell'olio e fatevi soffriggere uno spicchio d'aglio tritato insieme al prezzemolo ed al peperoncino. A parte lessate i piselli in acqua salata per 5 minuti, scolateli e ripassateli in padella con l'olio, l'aglio intero e il rametto di timo; aggiungete un mestolo della loro acqua di cottura e lasciate insaporire per 2 minuti. Frullate i piselli dopo aver eliminato l'aglio e il rametto di timo, fino ad ottenere una crema che aggiungerete alla padella ...
  • Tagliatelle

    Tagliatelle

    Le tagliatelle sono una pasta all'uovo tipica della città di Bologna, uno dei formati di pasta fresca più gustosi con ragù e altri condimenti!Per preparare le tagliatelle, iniziate versando la farina in una ciotola 1. Prendete le tagliatelle dalle estremità 23 stendete le tagliatelle sulla mano 24, Le vostre tagliatelle sono pronte, non vi resta che cuocerle 27.
  • Scopri anche