Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tagliatelle alla carbonara

  • Tagliatelle alla carbonara e asparagi

    Tagliatelle alla carbonara e asparagi

    Una stuzzicante versione della pasta alla carbonara, golosamente arricchita con l'aggiunta di asparagi e panna fresca.1. Portate a ebollizione abbondante acqua, salatela, aggiungete le tagliatelle e cuocetele molto al dente.
  • Tagliatelle alla carbonara con broccoletti

    Tagliatelle alla carbonara con broccoletti

    Portate a ebollizione abbondante acqua salata e cuocete le tagliatelle. Scolate le tagliatelle al dente, trasferitele nella padella con i broccoletti e mescolate bene.
  • Tagliatelle alla carbonara di salmone

    Tagliatelle alla carbonara di salmone

    Cuocete 480 g di tagliatelle fresche all'uovo in acqua bollente salata, a cui avrete unito un cucchiaio di olio di oliva, scolatele lasciandole umide e fatele saltare per qualche istante nella padella.
  • Carbonara monferrina

    Carbonara monferrina

    La tradizionale carbonara alla monferina è una ricetta semplice e veloce, non una variante con asparagi della carbonara classica ma una ricetta tradizionale piemontese, con il lardo e il toma o la ricotta, nella variante più leggera La carbonara alla monferina è adatta a tutti, in particolare a quelle persone che amano i primi piatti di pasta veloci ma, dai sapori pieni e dai condimenti corposi. Sale&Pepe ha scelto di preparare la carbonara alla monferina con la pasta lunga all’uovo e gli asparagi soffritti, insaporiti con lardo e la pancetta; la completa, poi, mantecandola sulla fiamma, con una salsa a base di panna, toma e tuorli d’uova: un primo piatto di pasta cremoso e saporito, ...
  • Carbonara monferrina

    Carbonara monferrina

    La carbonara monferrina è una variante piemontese, super golosa, della tradizionale pasta alla carbonara. Sgocciolate le tagliatelle, versatele nella padella con gli asparagi e saltatele brevemente. Se vi piace, condite la carbonara monferrina con altro parmigiano.
  • Finta carbonara

    Finta carbonara

    La finta carbonara è una rivisitazione della pasta alla carbonara a base di mortadella e crema di peperoni gialli.Per preparare la finta carbonara iniziate prendendo i peperoni gialli e, dopo averli lavati accuratamente, metteteli in una teglia ponendoli su della carta forno 1. Aggiungete un filo di olio extravergine di oliva e la vostra finta carbonara è pronta!
  • Carbonara vegetariana

    Carbonara vegetariana

    La carbonara vegetariana è una variante del piatto classico senza carne e uova, realizzata con tofu e una deliziosa crema ai peperoni.Per realizzare la carbonara vegetariana iniziate a preparare i peperoni gialli: lavateli e poneteli interi su una leccarda rivestita di carta da forno 1, cuocete in forno preriscaldato statico a 250 ° per 1 ora, girandoli di tanto in tanto su tutti i lati per ottenere una cottura uniforme. Ora la vostra carbonara vegetariana è pronta, servitela calda con una spolverata di ricotta salata grattugiata 15.
  • Tagliatelle

    Tagliatelle

    Le tagliatelle sono una pasta all'uovo tipica della città di Bologna, uno dei formati di pasta fresca più gustosi con ragù e altri condimenti!Per preparare le tagliatelle, iniziate versando la farina in una ciotola 1. Prendete le tagliatelle dalle estremità 23 stendete le tagliatelle sulla mano 24, Le vostre tagliatelle sono pronte, non vi resta che cuocerle 27.
  • Carbonara vegetariana

    Carbonara vegetariana

    La carbonara vegetariana è un'ottima alternativa alla classica, facile da fare e ottima da gustare.
  • Tagliatelle

    Tagliatelle

    Cuocete le tagliatelle, l'importante è che si tengano bene al dente perchè poi si passerranno in forno. Cuocete le tagliatelle, l'importante è che si tengano bene al dente perchè poi si passerranno in forno. Prendete una manciata di tagliatelle e arrotolatele intorno alla mano. Mi raccomando, più coprite le tagliatelle e meno si seccheranno; quindi non risparmiate sul ragù!
  • Scopri anche