Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Tagliatelle alla bolognese

  • Tagliatelle alla bolognese

    Tagliatelle alla bolognese

    Aprite le tagliatelle e ponete sopra una salvietta.Per la pasta usare il metodo classico. Aprite le tagliatelle e ponete sopra una salvietta leggermente infarinata. Versate le tagliatelle in abbondante acqua salata bollente e dopo pochi minuti toglietele dal fuoco e scolatele.
  • Tagliatelle alla bolognese

    Tagliatelle alla bolognese

    Per la sfoglia 500 g di farina 5 uova Per il condimento 600 g di scannello di manzo macinato 150 g di fegatini di pollo 100 g di prosciutto crudo 100 g di pancetta 1 costa di sedano 40 g di conserva di pomodoro 1 carota 0,5 dl di olio extravergine di oliva 1/2 bicchiere di vino rosso corposo 2 dl di brodo 1 cipolla media 80 g di parmigiano grattugiato noce moscata sale pepe 1 Setacciate la farina sulla spianatoia, unite le uova e impastate a lungo sino a ottenere un impasto liscio e morbido, avvolgetelo nella pellicola per alimenti e fate riposare 30 minuti.Tirate una sfoglia sottile, arrotolatela e tagliatela a strisce di ...
  • Tagliatelle con ragù alla bolognese

    Tagliatelle con ragù alla bolognese

    Lessa le tagliatelle in abbondante acqua salata a bollore, scolale al dente e condiscile con il ragù. Servi con il parmigiano.Tagliatelle con ragù alla bologneseUn piatto tipico della regione emiliana, poi esportato in tutta Italia e nel mondo: un connubio vincente, dal gusto deciso, un piatto perfetto per ogni occasione, gettonatissimo ai pranzi della domenica, perchè fa subito casa.
  • Tagliatelle con ragù di carne alla bolognese

    Tagliatelle con ragù di carne alla bolognese

    Cuocete le tagliatelle in una pentola con abbondante acqua bollente salata; scolatele al dente e conditele con il ragù.
  • Crescente bolognese

    Crescente bolognese

    Il crescente bolognese conosciuto anche come crescenta coi ciccioli è realizzato arricchendo l'impasto della focaccia con pancetta o prosciutto.Per preparare il crescente bolognese cominciate dalla preparazione della biga: in una planetaria munita di gancio versate la farina setacciata 1 e il lievito disidratato 2. Sfornate e gustate il vostro crescente bolognese 24!
  • Versione bolognese

    Versione bolognese

    Versione bolognese - Cipollata al prosciutto: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Usalo sul pane, per condire tagliatelle, o per accompagnare bolliti e costine alla brace.
  • Ciambella bolognese

    Ciambella bolognese

    La ciambella bolognese, un dolce davvero semplice ma gustoso perfetto per qualsiasi palato! Preparatelo anche voi e fateci sapere se vi è piaciuto!Come per qualsiasi ciambellone che si rispetti anche per la ciambella bolognese dovrete amalgamare lo zucchero con la farina, il lievito in polvere per dolci e un pizzico di sale.
  • Salamoia bolognese

    Salamoia bolognese

    La salamoia bolognese altro non è che un preparato aromatico composto da aromi e odori.
  • Ragù alla bolognese

    Ragù alla bolognese

    Scopri come preparare un perfetto ragù alla bolognese, ideale per condire tagliatelle e lasagne. Come preparare il ragù alla bolognese Nel frattempo, fate cuocere in abbondante acqua salata la pasta, condite con il ragù alla bolognese, completate con del parmigiano grattuggiato e servite.
  • Friggione bolognese

    Friggione bolognese

    Friggione bolognese: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Scopri anche